sabato 15 maggio 2010

Casa , mia dolce....continua il mini tour

Vediamo un po' dove ero rimasta... a si, ero ancora nell'entrata della vecchia casa dei miei suoceri che spero diventerà presto la mia futura dimora

Questo è un particolare del soffitto a cassettoni in stucco dell'entrata .
Mi piace molto, lo terrò sicuramente.




Anche i lampadari, che erano dorati, li ho dipinti in bianco.


Una vecchia pendola non funzionante, in origine marrone scuro, che al momento sto usando come armadietto portachiavi ma che vorrei rimontare anche se solo come decorazione.



Questa stanza,il tinello,l'abbiamo tinteggiata di bianco direttamente sulla tappezzeria,che era marrone (ovviamente) e su questa ho dipinto questa decorazione murale che sostituisce il quadro (una vera crosta) che c'era in origine.

Purtroppo con la ristrutturazione della casa,dovendo rifare le pareti,questo "quadro" sparirà ma per il momento rende la parete speciale.
Il disegno non è di mia invenzione ma l'ho ricavato dalla rivista: "Le Idee di Casamia"




Lo stesso disegno l'ho utilizzato anche per decorare un tavolino pieghevole a pliant, comprato da Croff per
poche lire e che era di color bordeaux



Non guardate l'orrendo pavimento in graniglia che purtroppo non ho potuto modificare!

A presto con nuove immagini.

Buon weekend.
Mari

4 commenti:

  1. che belli i dipinti che ha fatto
    anch'io ho quella rivista e mi ha sempre tentato questa decorazione
    brava tu che ci sei riuscita a farla
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  2. Bello questo post! Il soffitto a cassettoni poi è fantastico, fai bene a tenerlo.
    Complimenti per i tuoi dipinti, leggevo in qualche post fa le tue considerazioni circa il "fare tante cose = fare male" non sono d'accordo e tu ne sei l'esempio.
    A presto
    Rosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...