domenica 9 maggio 2010

Il pensiero della domenica: BULIMIA CREATIVA



Da Wikipedia:
 Bulimia (dal greco βουλιμία, boulimía, composto di βους (bôus) "bue" e λιμός (limós) "fame"; propr. 'fame da bue') 



In realtà volevo intitolare questo post TUTTOLOGA CREATIVA perchè apparentemente esprime meglio
il concetto che ho in mente ma poi facendo qualche ricerca ho scoperto che: il Tuttologo è colui il quale si ritiene in grado (e si arroga il diritto) di esprimere un opinione e dare consigli su ogni cosa e io non mi permetterei mai di dare consigli,specie non richiesti a chicchessia, semplicemente volevo dire che mi piace sperimentare e provare un pò di tutto nel campo delle tecniche decorative.
Lo so che , meglio sarebbe, dopo aver provato e sperimentato varie espressioni artistiche, concentrarsi su quella che ci piace di più o che ci "viene meglio"perchè così le possibilità di affinare la tecnica e di ottenere risultati di un certo livello sono maggiori ma purtroppo:
mi stanco troppo in fretta delle cose e si sa chi sa fare un pò di tutto in realtà, probabilmente, non sa fare davvero bene niente.


Mi piacerebbe essere come Luisa di Country Lou : fa borse bellissime, orignali curate nei minimi particolari.
Io faccio ANCHE borse.

Mi piacerebbe essere come Ernestina di Sassi a p-arte:  le sue pietre sono così espressive da sembrare vive.
Io dipingo ANCHE sulle pietre

Mi piacerebbe essere come Chiara di My Country Nest ,Francesca di Shabby Home, Paoletta di Il Bosco di Camelot e molte altre che non posso citare per motivi di spazio che riescono ad esprimere, attraverso il loro
bellissimo cucito creativo , tutta la loro creatività, scusate il bisticcio di parole, e il loro buon gusto.
Io mi occupo ANCHE di cucito creativo.

Vorrei essere come  Sara di Shabby chic Interiors che ha fatto della sua passione per gli oggetti e l'arredamento shabby chic addirittura un lavoro.
Io decoro ANCHE mobili con la tecnica shabby.



Qualcuna dirà: tutti provano diverse tecniche prima di trovare quella giusta.
Sono d'accordo, provano,poi si fermano su una ,massimo due e si " specializzano".
Io provo,passo ad altro,poi ad altro ancora poi,magari anche a distanza di anni ritorno al punto di partenza ma non mi farmo mai abbastanza a lungo su di un progetto.
Purtroppo sono un'incostante che sa quando parte ma non sa quando e se arriva.
Insomma sono una  BULIMICA CREATIVA e...chissà quante altre cose vorrei essere.





Un augurio di buona domenica ed un omaggio a tutte le mamme.
Mari

5 commenti:

  1. Ciao Mari, grazie di voler essere "come me", facciamo cambio? :-) Io vorrei essere come te e saper fare un sacco di cose..es: il cucito in cui sono negata! Penso che la cosa fondamentale sia divertirsi e sentirsi soddisfatti di quello che si è creato! ciao

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post, sono d'accordo quando dici che bisognerebbe fermarsi su una sola tecnica per apprendere meglio, ma anche no perché ogni stile, ogni appunto tecnica, ogni settore, ci insegna qualcosa da mettere in pratica quando stiamo facendo da mangiare, quando dipingiamo un quadro o cuciamo una borsetta piuttosto che una bambola ...ecc.
    Pertanto via libera a ogni avventura purché sia creativa.
    un bacione grande e grazie per avermi citato.

    RispondiElimina
  3. Grazie cara della citazione, ne sono molto onorata.
    Sei una creativa a tutto tondo tu, molto più completa di me...direi !
    Ti abbraccio.

    Luisa

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'impronta del tuo blog...continua
    cosi,sono sicura che avrai tante soddisfazioni!!
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...