mercoledì 22 dicembre 2010

Natale a casa mia....




Dopo avervi mostrato tante bellissime immagini, che, purtroppo, sono solo dei sogni e non appartengono alla mia vita reale vi porto a fare un giretto nella mia casetta ...e con questo spero di non deludervi troppo....





Questo è il mio camino in granito, presente in questa casa da vent'anni, che non è certo il camino che vorrei ora..ma questo  è quello che "ha passato il convento"!

Ha due grossi difetti,è pittosto cupo,in una zona tra l'altro,poco luminosa e la mensola è  poco profonda ed è quindi molto difficile farci stare qualunque cosa...





Inoltre  non si possono certo piantare chiodini, per ancorare le decorazioni, sul granito....

Tutto scivola giù...insomma, è davvero difficile addobbarlo!

Ho fatto del mio meglio, anche se non è che sia molto brava, con quanto ho trovato in giardino,foglie di magnolia,pignette,viticci e anche alloro e rosmarino che danno un buon profumo di erbe aromatiche al mio soggiorno!






Ho composto la parola XMAS con letterine in legno grezzo che ho acquistato al Self e che ho shabbyzzato (anche se dalla foto si nota poco!)  ed ho utilizzato la ghirlanda - ali  in filo di ferro zincato ricoperta di lana appesa alla lavagnetta a cuore shabby chic







Poi con due barattoli di vetro,una candelina e un nastrino ho ottenuto le due lanternine agli angoli.
La mia idea era alternare una lanterna ad ogni lettera,ma non c'è lo spazio per poterlo fare.





Questa è invece una delle decorazioni che ho applicato alle scale...foglie di magnolia e il mio cuore in feltro dipinto!

Vi prego di notare le alzate dei gradini...tutte dipinte da me con fiorellini bianchi su fondo azzurro polvere...





cuori profumati in bianco e blu...






un secchio in zinco con agrifoglio e clementine...

un'esplosione di colori....


E ora vi porto nella mia cucina...dopo tutto il mio proclamato amore per lo shabby chic e per lo stile scandinavo vi aspetterete senz'altro una bella cucina bianca...magari di Ikea....





E invece no...una cucina grigia lucida e di impostazione moderna....





Ma ho una valida spiegazione,la mia cucina ha più di vent'anni (e non trovate che se la porti splendidamente la sua età?) ed allora lo stile shabby chic esisteva forse solo nella mente di Rachel Ashwell!

Vedete sulla paretina di fianco al frigorifero le foto di albe e tramonti...le ha fatte mio marito tanti anni fa...però a quanto pare è una malattia di famiglia!






E poi tanto azzurro...che come ho sempre detto è un colore che mi piace molto




Qua una delle diverse rampe di scale (la mia casa ha un'impostazione strana...modernissima) ancora senza decorazioni natalizie...
Potete vedere i fiorellini su fondo azzurro polvere dipinti dalla sottoscritta!


Ora corro via,ho moltissime faccende da sbrigare!

Un bacio

Mari



51 commenti:

  1. Sono sbalordita,
    non sarà shabby, ma è tutto molto raffinato.
    Magari avere un camino così in casa,
    l'angolo che hai creato è delizioso.
    Complimenti.
    E poi che dire delle scale,
    che tocco di classe.
    Bravissima
    Angela

    RispondiElimina
  2. Permesso...posso entrare???
    Grazie per averci fato conoscere un po' di te...
    Ciao ciao
    Tania

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la decorazione del camino che trovo stupenda e anche se tu definbisci un po' cupo il tuo camino,io farei salti mortali per poterne avere uno così in casa!!!! Cribbio ma sai che la tua cucina i suoi vent'anni li porta molto bene,anzi benissimo!!!!!Ma potrei continuare a farti i complimenti anche per le alzate dipente!! Insomma casa tu ami piace un sacco ed inoltre ha tantissima luce,cosa che io adoro in una casa!!! Un grandissimo bacio nataloso!! Morena

    RispondiElimina
  4. Che bella casa!!! Accogliente, personale, funzionale (la cucina!!) e ben decorata e poi col camino...ti invidio. Il mio sogno è una casetta in città, ma col giardino anche piccolo, i miei gatti ne sarebbero superfelici. Invece vivo in un "normalissimo" appartamento al 5° piano di uno stabile davanti allo stadio di Milano, e nessuno in casa è appassionato di calcio. Va be', ti posso però invitare sul mio balcone quando ci sono i concerti, si ascolta la musica e si "balla" letteralmente!
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  5. Trovo anche io ...che il tuo camino sia splendido.. e che tu l' abbia decorato nel migliore dei modi ......direi mooolto belo...veramente ammirevole mi piace..proprio e se vuoi un idea sul camino io posso dartela...ne ho trasformato anche io... uno così....

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari, anche se non shabby chic cmq è un bel moderno, curato.
    Mi piace tantissimo il secchio!

    Corro anch'io oggi giornata piena:)

    Baci


    Marica

    RispondiElimina
  7. Bellissima, sobria ed elegante la tua casa, straordinario il dipinto della scala, complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  8. Volo per dirti grazie.....grazie per averci fatto vedere un pò di te....ora mi diventa più facile immaginarti davanti al pc mentre parli con noi, ci delizi con le tue splendide immagini.....è un modo per sentirmi più vicina a te.....un bacio grande e BUONE FESTE a te e alla tua famiglia!!
    Ste

    RispondiElimina
  9. Le tue decorazioni le trovo belle,semplici ma d'effetto.Ti offendi se ti dico che,a mio gusto,avrei messo un piccolo tocco rosso sul caminetto?La tua cucina se li porta splendidamente i suoi anni e le scale sono originali,bravissima!Un abbaccio,Anna

    RispondiElimina
  10. Che ordine!!! La cucina sembra nuova...nell'insieme le decorazioni mi piacciono...ci metterei però un tocco di oro e rosso...
    Buone feste!
    Cinzia

    RispondiElimina
  11. Sei proprio una persona vulcanica! Ma come ti è venuta l'idea di decorare l'alzata degli scalini? Brava,Brava,Brava! Il tuo cane è adorabile adoro i cani con il musetto schiacciato(noi abbiamo due boxer).

    RispondiElimina
  12. Allora da dove inizio...?
    Dunque le tue decorazioni per il camino sono D-E-L-I-Z-I-O-S-E!!! E a dir la verità il camino non mi sembra poi così male... o forse le tue belle decorazioni riescono a renderlo molto piacevole. Le lanternine di vetro lo sai le adoro... forse, come dici tu, almeno un'altra al centro ce l'avrei vista bene, ma, a parte quella, secondo me non c'è nient'altro da aggiungere è perfetto così ;)
    Complimenti per la cucina, nonostante abbia vent'anni è ancora bella, attuale e per di più luminosissima!
    Geniale il secchio in zinco con agrifoglio e clementine... quando lo vedo sulle foto ne rimango sempre affascinata, ma mica mi è venuta mai l'idea di comprarne uno!!! Devo rimediare assolutamente!
    Infine che dire delle alzate dei gradini? Le trovo romantiche e raffinate!
    Be' io non sono rimasta affatto delusa, anzi grazie Mari di aver condiviso con noi un po' di te...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. ma, ma, ma... che bellissima casa!!! la scala poi è super! le tue decorazioni raffinate e chic! mi piace moltissimo!!! Un abbraccio ed ancora tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  14. Grazie per l'accoglienza nella tua casa che è molto bella ! ancora auguri di un sereno Natale.
    Baci
    Lu

    RispondiElimina
  15. ...ce l'avessi io una casa così! Bella, accogliente...giardino e caminetto!Pensa che sono costretta a vivere in 60mq, per carità non mi voglio lamentare. Come si dice...casa mia per piccina che tu sia...

    Aproposito del mio post, quelli che vedi sono dei ferri circolari componibili per lavorare a maglia.Per chi lavora a maglia sono come la Ferrari per gli automobilisti, per intenderci.Ora ti chiedo: che sono i bulini?

    Tanti auguri bellissimi!!!

    RispondiElimina
  16. E' molto accogliente la tua casa, Mari! E con le tue creazioni ancora di più! Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  17. cara mari, tu denigri ma a me sembra tutto molto bello! la mensola del camino così decorata è stupenda!! il camino sarà un po' gloomy ma almeno non è moderno come quello che ho in casa dove sono ora.. ancora per poco se dio vuole!! per la cucina capitolo a parte: io odio le cucine di buona fattura perchè significa doversele tenere per 20-30 anni.. io che cambio gusti spesso morirei, perciò ti capisco, però devo dire che non è affatto male per essere moderna. e infine il dettaglio delle scale.. super.. posso chiederti se e come hai trattato le alzate degli scalini, dopo averle dipinte? io ancora non so come fare, il nostro impresario dice che se lascio solo la pittura mi diventeranno nere a breve boh!
    baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  18. una casa bellissima! e bellissimo lavoro con le decorazioni!
    un abbraccio e tanti auguri se non ci "postiamo" nei prox giorni! Auguroniiiiii :-)

    RispondiElimina
  19. ehm Mary..mi adottiiiiiiiiiiiiiii????
    sono brava..pulita ed ubbidiente ^_^

    Wow mi piacciono tanto gli angoli che hai mostrato..e le scale sono favolose cosi'..hai fatto davvero un ottimo lavoro..

    complimenti cucciola

    baci

    RispondiElimina
  20. Ciao mari bellissima la tua casa a cominciare dalla cucina, mi piace molto hai avuto gusto nell'arredarla, il camino non e' cosi male come lo descrivi, le decorazoni stanno bene, lo ravvivano un po' bravissima, complimenti , la scale sono carinissime cosi decorate, altro tocco in piu', molto chic bacioni a presto rosa buona giornata:)

    RispondiElimina
  21. che bello! mi piace tutto, la cucina è bella e luminosa, le tue decorazioni molto eleganti, belle anche le foglie di magnolia...
    il camino è bello, ma potresti "metterci le mani" e modificarlo con una mensola di legno applicata su quella già esistente e una tinteggiata al granito (si può tingere il granito o è una cosa tremenda? io tingerei tutto...) oppure potresti rivestirlo con delle piastrelline, anche di pietra chiara...
    complimenti per le scale (e per il bellissimo cagnolino!)

    RispondiElimina
  22. Mary!!!
    Ma che bella casa tua!!
    Dai non lamentarti a me piace molto!!
    La cucina poi è molto luminosa e mi pice tanto anche l'isola che c'è al centro!!
    Le tue decorazioni poi sono uno splendore.. anche il vaso con i rami e i cuoricini me gusta assai!!
    Per il camino alla fine hai creato una decorazione bellissima di pigne e magnolia mi piace davvero!!
    Sono stata contenta di esserti passata a trovare!!
    grazie per l'invito alla prossima.. magari da me!
    Un bacio!
    Ps: dimenticavo di ringraziarti per gli auguri di Natale.. contraccambio con un bell'abbraccio ed un bacio!

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari,
    molto bella la tua casa! E l'arredamento è stato bello per Natale! Auguro a voi e la vostra famiglia buone vacanze!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  24. Complimenti Mari, la tua casa è molto bella e anche le decorazioni natalizie che hai fatto!!! Stupenda la scala dipinta, bravissima! Ho apprezzato molto anche il secchio con le clementine e l'agrifoglio, una bellissima idea! E' vero il camino è un po' cupo ma l'hai addobbato molto bene... magari potresti pensare di farti fare un ripiano di legno un po' più sporgente della mensola, appoggiato sopra... non so se starebbe bene ma forse l'aspetto sarebbe più "caldo" e più sfruttabile...
    Tanti auguri!!!
    Bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  25. I LOVE seeing your house. I do like the inspriation photos very much indeed but it's really lovely to see how your taste translates in your own house....a real Italian house - how glamorous!!

    Your steps are so beautiful. I'm so imressed that you did them all yourself. It must have taken you ages.

    Now, I have been a good girl this year, Santa, so I have sent you my wishlist!!!

    Merry Christmas, my lovely.

    Sarahxxx

    RispondiElimina
  26. Ciao Mari, mi piace la tua casa, anche se io preferisco toni più caldi, la cucina poi è bellissima ed io non la cambierei proprio con una shabby..Buone e serene festività!!

    RispondiElimina
  27. Guarda che almeno il camino ce l'hai, io non saprei neppure dove metterlo, visto che la mia casa è piccola, la cucina anche se ha vent'anni ha sempre il suo fascino... insomma a me piace casa tua!

    Un bacione grande
    Cecilia

    RispondiElimina
  28. Non sarà shabby, ma è très chic!
    ^_^
    Per il camino..io lo rivestirei..si si si...
    Baci
    Diana

    RispondiElimina
  29. molto elegante!!!!
    eh si.. si vede che ti piace l'azzurro....e le sue tonalità
    BUON NATALE
    Antonella

    RispondiElimina
  30. Grazie per averci ospitato a casa tua, che tra l'altro è bellissima!!!Mi piace molto come hai decorato il tuo camino!!!
    Grazie anche per essere passata a trovarmi!
    Ti auguro un Buon Natale e a presto.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Beh, il colpo di classe sono le orecchie di Rocchetto che spuntano! :-)

    RispondiElimina
  33. Mi piace molto il modo in cui hai addobbato il camino.
    Complimenti per come hai dipinto le scale e anche per la bella cucina.
    Insomma è tutto molto bello!
    Auguri di Buone Feste!
    Sue.

    RispondiElimina
  34. Wowwwwwwwwwwwwwwww!!!!!.....Che casa meravigliosa!!!....Io adoro il camino purtroppo abitando in un condominio non è possibile!!
    Complimenti!!!^^
    Un bacionissimo!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  35. Io sono a bocca aperta...solo tu potevi dipingere le alzate dei gradini! Che bella idea! Mi stupisci ogni giorno di più!
    La cosa che mi è piaciuta di più è il cesto con le clementine! Troppo bello! :)
    Un grande bacio

    RispondiElimina
  36. La tua casa ti riflette :)...davvero molto bella...le immagini trasmettono serenità...
    molto...raffinata...
    Debora

    RispondiElimina
  37. What a beautiful home!
    I wish you a merry christmas!
    Hugs,
    Yvonne

    RispondiElimina
  38. Carissima Mari, effettivamente è poco shabby ma a noi piace da impazzire!!!
    Grazie per averci invitato a casa tua!!!

    Cogliamo l'occasione per inviarti i nostri più sinceri auguri per un lieto e Santo Natale ed un frizzante 2011!!!

    ...............¨♥*✫♥,
    .........,•✯´.........´*✫
    .......♥*................ __/\__
    .......*♥............… ..*-:¦:-*
    ...¸.•✫.............……/.•*•.\
    ...~`,`~.................. |
    ¸....✫................... *•*
    ´¸...*♥..´¸...........*♥♫♥*
    ´¸¸♥*................✯•♫•♥•*
    ´¸.•✫ .............. *♥•♫•♫♥*
    ~`,`~............. ✯♥•♦♫♥•♥*.
    `.✫`.............. *♥☺♥•♥•☺♥*.
    ●/................✯♥•♥♠♫♥#♥•♥*..
    /▌................*♥♫•♥♫•♥♫♥•♫♥*
    / \....................... ╬╬╬╬.

    Con tanto tanto affetto!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  39. Ciao Mari, originalissima la scala e dipinta in modo molto curato, complimenti!
    Di nuovo tanti auguri di Buon Natale
    Rosa

    RispondiElimina
  40. Cara Mari... la tua casa non sarà shabby ma la trovo molto carina, ordinata e raffinata... e con le decorazioni hai saputo creare quell'atmosfera calda giusta di un Natale molto semplice e naturale... per quanto riguarda lo stile shabby, beh... ti rifarai con la nuova casa!

    RispondiElimina
  41. Mary!!!
    Adesso ho visto dov'è la tua postazione internet!
    Effettivamente non mi aspettavo proprio una cucina grigia, ma immagino che la prossima sarà molto shabby!
    Bella la tua decorazione sul camino, immagino il profumo!
    Mi piace anche come hai decorato le alzate della scala, molto sweet!
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  42. Sono arrivata tardi e non ho molte cose orifinali da dirti a parte che.... E' tutto bellissimo! Brava

    RispondiElimina
  43. Wow che casa, arredata veramente con gusto, bellissima! Le scale danno il tocco finale di gran classe :)
    Ti auguro buone feste ♥

    baci Elly

    RispondiElimina
  44. Ciao Mari. Molto bella la tua cucina, la trovo spaziosa, razionale e luminosa. Come il tuo blog. Le decorazioni sono efficaci e carinissime. L'insieme mi piace molto, soprattutto mi piace la semplicità con cui hai descritto la tua casa.
    Deby

    RispondiElimina
  45. Molto bella la tua casa, che rispecchia il tuo gusto raffinato, così come le decorazioni di Natale che la abbelliscono ulteriormente.

    Un abbraccio natalizio con l'augurio di trascorrere un sereno Natale.

    RispondiElimina
  46. il caminetto é un sogno! cosí rustico .. sembra di stare in un cottage inglese tra brughiere e distese di prati! Ottima la decorazione, mi piace tanto la scritta bianca!
    riguardo la cucina, davvero non dimostra assolutamente la sua etá!!! hai fatto un ottima scelta, certo non é country cottage style o shabby o quel che é, ma é semplice e pulita nelle linee e nelle forme! Una bella cucina moderna!
    Baciotto fede

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...