mercoledì 5 gennaio 2011

Dimora francese très raffinée


Innanzi tutto ci tengo a ringraziare chi ,ieri ,mi ha sostenuto con messaggi di incoraggiamento e di apprezzamento, anche se ,per ora,ho deciso di fare una pausa creativa!
Del resto ho molti altri pensieri per la testa:sabato firmeremo il contratto con l'impresa che curerà la ristrutturazione della vecchia casa dei miei suoceriche diventerà la nostra futura casa!
 Sono alla caccia di ispirazioni perchè sono ancora un po' indecisa su tanti dettagli,che poi dettagli proprio non sono...
Presto vi svelerò il progetto della mia casa e spero mi sosteniate,anche con consigli,in questa avventura che durerà per tutto il 2011




Questa bellissima dimora francese che unisce il gusto per il XVII secolo al gustaviano,al provenzale,al rustico e allo shabby chic non somiglia affatto a quello che ho in mente anche perchè questi ambienti sono praticamente impossibili da ricreare in una villetta degli anni '50-'60



e poi è troppo "ricca" per le mie finanze e anche per i miei gusti
ma alcuni spunti qua è là possono essere presi...





per esempio,le tende in lino o i divani bianchi,o quello che è il sogno "proibito" di tante blogghine,l'orologio svedese Mora...





anche il lampadario,non con le candele,potrebbe essere una soluzione di mio gradimento...






Possiedo già una credenzina con le ante a conigliera...e un'idea potrebbe essere quella di applicare delle tendine che proteggano,un po',dalla polvere gli oggetti che sono all'interno...





in cucina mi piacciono le lampade in ferro  e anche la vecchia cucina economica...anche se la mia cucina avrà sicuramente un aspetto più moderno...





ho anche un vecchio tavolo malandato che potrei recuperare...anche solo per il giardino...



Ho intenzione di mostrarvi un po' di case e mi piacerebbe mi deste un parere e magari tra un po' sceglieste qual'è la vostra preferita...

Mi aiutate?

grazie


Mari

25 commenti:

  1. Io sicuramente seguirò questa tua impresa!!!
    Ed ora perciò dovrei dire "pensa Mari pensa!!!!
    Un bacio,Morena

    RispondiElimina
  2. Certo che sì !! Sono curiosissima di vedere cosa proponi !!
    Bacioni
    Angela

    RispondiElimina
  3. ommoddio,ma questa casa è meravigliosa!La mia casa è in fase di lavorazione da 5 anni,quindi sono preparata sull'argomento....
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ma certo, tu chiedi, noi risponderemo!
    Un abbraccione
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Certo che ti seguirò....è un piacere immenso! ciao

    RispondiElimina
  6. Mari mi spiace leggere il tuo pessimismo, capita che i mercatini non diano i risultati sperati io quest'anno per scelta non ne ho fatti il gioco non vale la candela. Per esperienza ti dico anche che le case editrici non contattano nessuno bisogna proporsi a loro che poi decidono se pubblicare o meno un progetto. Spero ti torni la voglia di creare soprattutto per la tua nuova casa ..sono curiosa di conoscere le tue idee
    baci
    Lu

    RispondiElimina
  7. ma come fai a chiedere... quale preferiamo se posti sempre delle foto stupende???
    è tutto bello.... tirare a sorte!!!!
    carina l'idea delle tendine sulla conigliera... però anche peccato nascondere le bellezze che ci saranno all'interno... mumble
    Antonella

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari, stupende queste immagini!!!
    Come al solito un bel post^^

    Bacini

    Marica

    RispondiElimina
  9. ciao mari che invidia, di solito non sono invidiosa, ma questa casa e' stupenda!!!!! grazie, certo che ti aiutiamo quando mandi un fischio, ci saremo, come sempre, poi le decisioni spettano a te, sai le tue abitudini esigenze e gusti, la mia amica di dettagli d'atmosfera e' architetto se ti puo' interessare,per qualche consiglio piu' qualificato, ciao bacioni buon mercoledi a presto rosa.)

    RispondiElimina
  10. ceeerrrrrto che ti aiuterò!!!! intanto queste foto sono splendide ci sono tantissimi spunti da prendere.....sono curiosa di vedere ciò che ci mostrerai e sono impaziente di aiutarti a scegliere...!!!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  11. Certissimamente!!! Io adoro vedere foto di case...sarà soltanto difficile scegliere!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Ti seguiremo volentieri in questa nuova avventura!!Le immagini sono sempre molto belle ma,come dici tu,è bene prendere spunti,ispirazioni. Il troppo,come sai,potrebbe anche risultare pesante,stancare.Invece,qualche dettaglio,un angolo,fanno sempre un bell'effetto!Serena giornata,Anna

    RispondiElimina
  13. certo che ti aiutiamo!mi hai tolto le parole di bocca riguardo all'orologio..io semplicemente lo adoro!!!

    RispondiElimina
  14. mi piace tanto vedere case , arredi vari, che bel periodo mi aspetta con te che ci posterai case e arredi Gio

    RispondiElimina
  15. Certo che sì! Con molto piacere! Questa affascinante dimora l'avevo già vista su Campagne Decoration (alla quale sono abbonata) e mi aveva lasciata a bocca aperta. Per me è la perfezione: si respira l' atmosfera delle maisons de famille di una volta, mobili recuperati come si deve, pavimenti autentici. Mi piace tantissimo!E sono curiosissima di vedere il tuo progetto!
    In bocca al lupo!
    Fra

    RispondiElimina
  16. Wow, bonjour finesse !!!!!!!!
    Oggi hai deciso di farci morire ?!?!?
    No, che non ti aiuto, sei antipaticissima...
    ...ah ah ah !!!!! AMOOOOOOOOREEEEEEEEEE !!!!
    TI AIUTO ECCOME !!!!!!!!!!!!!!!
    Dunque...
    ...innanzitutto stavo x dire "che meraviglia la pr...", poi mi son fermata, sentendo già nella mia testolina prima che nelle tue righe la risposta...non è nelle tue corde bensì nelle mie, povere raminghe e solitarie...sigh !!!
    Poi un assoluto "sì" per l'orologio di stampo svedese e x il lampadario con le candele...
    ...ma cambierei idea sui divani bianchi...sai com'è, "a Roccolino l'ultima parola"...

    Alla prossima!

    Bacetti*

    Maddy

    RispondiElimina
  17. Ciao Mari.. la casa che hai postato è favolosa! E io vorrei tanto che la mia ristrutturazione gli somigliasse almeno un pochino! Ce la metterò tutta per riuscire! Aspetto di vedere presto il tuo progetto...

    RispondiElimina
  18. Che bello!!
    certo che ti aiutiamo..
    certo sarà difficile scegliere la casa che preferisco perchè le foto che scegli sono sempre bellissime.. ed anche se l'ambiente non è riproducibile nelle nostre città qualche particolare è sempre d'ispirazione..
    questa casa mi ricorda i vecchi tempi quando c'erano famiglie affollate e si viveva tutti insieme..
    mi ricorda la casa del film "....il mosto selvatico"
    capito quale?
    baci CriCri

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari, piacere di conoscerti. Ti volevo chiedere di non smettere di creare,fai dei lavori bellissimi! Non mollare!!! Nella ristrutturazione della vostra futura casa, pensa anche alla craftroom, avrai proprio bisogno dopo la tua pausa creativa!! :) Buon 2011! Marta

    RispondiElimina
  20. Anche io l'avevo già ammirata, ma è stato bellissimo rivederla insieme a te. Per quanto riguarda il resto un modesto parere non si rifiuta mai ,anche perchè anch'io dovrò fare presto ricorso ai vostri consigli sia per casa mia che per la nuova villetta di mio figlio.Un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
  21. la dimora è stupenda non ci sono parole per descriverla!!!...Per quanto riguarda il seguirti non lo devi neanche dire io ti seguirò sempre finchè tu lo vorrai!!!...ti voglio bene e non potrei mai mancare...se per causa motivi mancherò a qualche commento stai tranquilla che è mia premura avvisarti
    un bacionissimo!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  22. Ti seguirò con piacere io anche da poco ho cambiato casa e devo finirla di arredarla quindi mia cara seguirò la tua impresa anche perchè con le bellissime foto che posti le idee non mancano!

    RispondiElimina
  23. Buonasera Mari...che meraviglia queste case...da "urlo"...direbbe mia nipote!
    Comunque stai per iniziare una bellissima esperienza con la nuova casa ed io un po'...ti invidio! ;o)
    Aspetto tutti gli aggiornamenti, per il momento riposati e non te la prendere...e per quanto riguarda i mercatini di artigianato, ha ragione Luciana, il gioco non vale la candela!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  24. Ciao Mari,

    ti dirò molto volentieri, il mio parere di volta in volta :-)
    Se ha bisogno anche di riscontri sul lavoro dell'impresa fammi sapere e chiederò un parere a mio marito: è il suo campo!

    Per quanto riguarda la crisi creativo-depressiva di ieri, mi sono astenuta dal commentarti perchè, come te, cado spesso in queste crisi e non sono molto brava a consolare ;-)...quello che faccio io di solito è:NON PENSARCI TROPPO!

    Buona serata,
    Arianna

    RispondiElimina
  25. Cara Mari avrai un gran da fare nel scegliere il nuovo arredamento, per la tua nuova casa!!! Ma tu hai le idee chiare,quindi sicuramente non farai molta fatica!!!Questa casa è molto bella !!!Aspetto di vedere cosa ci proporrai nei prossimi post!!!Per il momento ti faccio tanti auguri per Domani!!!Eh,eh,.... senza nessun riferimentooo!!!Grazie per la gif che mi hai mandato !!!! Molto Simpatica !!!! Se non ti dispiace la utilizzerò!!!!Bacioneeeee !!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...