giovedì 14 aprile 2011

Decorazioni per Pasqua


Care amiche una piccola comunicazione:
Oggi sono ospite sul Blog di Erica
Bryce's House

certo i miei post non sono a livello dei guest post precedenti...ma spero lo troviate comunque gradevole...perchè ripecchia una delle mie passioni :Home Interiors





Dopo i giorni "no-connessione" riprendo i miei post...mi siete mancate molto e vi ringrazio tantissimo per i vostri commenti ele vostre mails...in fondo due giorni di disintossicazione dalla mia dipendenza da internet possono anche essere salutari

Ho dedicato moltissimi post alle decorazioni natalizie e neppure uno alle decorazioni pasquali forse perchè la tradizione di decorare la casa per le festività pasquali ,qui in Italia, non è così consolidata come quella per le decorazioni natalizie o forse perchè sono io ad essere meno invogliata...mah...

E pensare che,con un po' di fantasia,si potrebbe davvero ottenere un effetto delizioso...perchè la primavera coi suoi magnifici colori sarebbe una fonte di ispirazione davvero ideale...

eppure io sono troppo pigra e svogliata,e troppo proiettata verso la nuova casa, per dare un vero aspetto pasquale alla mia  attuale casetta...

per ora mi sono limitata a qualche piccolo ritocco alle decorazoni che avevo usato a Natale






Il secchio di zinco che a Natale avevo riempito con clementine e agrifoglio...

ora ha lavanda e primule artificiali e ovetti di cioccolato...





naturalmente nei colori freschi e primaverili che sono perfetti per questo periodo...





Ho ancora qualche cosa in mente...ma sono stata occupata in mille altre cose ,tra le altre, anche a ideare,disegnare e realizzare i sottopiatti del mio Giveaway (se volete partecipare cliccate sul banner sopra il post)

sicuramente riciclerò...il cestino con i tulipani che ho cucito lo scorso anno e che molte di voi avranno già visto...








Ricordo ancora che ho utilizzato un cestino di plastica trasparente,di quelli che,al supermercato, contengono la frutta,l'ho ricoperto di tessuto avorio e con avanzi di tessuto ho realizzato i tuilipani e le foglie...

un'idea simpatica a costo quasi zero!



Comunque voglio lasciarvi anche con qualche ideuzza dal web...che sicuramente sarà più "ispirevole" delle
mie


per variare un po' il solito tema di coniglietti,uccellini,agnellini e pulcini che ne di te di questo?





Una bella scatola porta ovetti o regalini pasquali a forma di gufetto rosa e simpaticissimo...Elena questo è dedicato a te!





Ci sono anche i gufetti segnalibri,non li trovate deliziosi?





I modelli per realizzare il sacchetto e i segnalibri "gufosi" potete scaricarli QUI


Vi auguro una buonissima giornata!



45 commenti:

  1. Ciao Mari, ben ritovata! Ti capisco ogni tanto si deve staccare. Io nel week-end per esempio, il pc non lo accendo, sono i miei due giorni di disintossicazione :)
    Belle le tue decorazioni... io peer Pasqua non faccio mai nulla... non sono ispirata.

    un bacione e buona giornata
    dany

    RispondiElimina
  2. Bentornata Mari,serve staccare un pò ogni tanto...il tuo cestino di fiori è troppo carino, che belle idee.grazie per tutti gli spunti che ci dai, un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  3. e' tutto così carino....ma e' fantastico il cesto con i tulipani!!!
    ciao cara felice giornata!!

    RispondiElimina
  4. Signora Mari!!!
    A parte la creatività dei sottopiatti per il Giveaway, il cesto di tulipani è veramente stupendo!!!!
    Questa tua vena di cucito mi mancava...
    Complimenti!!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari, il tuo cestino è troppo bello, certo che hai molta inventiva!
    Ilenea sarà felice...)

    Un buonissima giornata anche a te!!!

    Marica

    RispondiElimina
  6. Ma grazie! che bel regalo! bellissimi questi gufetti rosa!
    complimenti anche per il cestino di tulipani!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  7. ciao mari grazie dell'idea quella del vaso di alluminio la copiero', carinissima, anche le latre idea simpatiche, il tuo cestino tulipani, strabello, sono ancora in alto mare, spero di arrivare presto bon week end baci rosa

    RispondiElimina
  8. Che bella questa idea del gufetto!!!^^...bellissime anche le tue decorazioni stile nordico!!!...complimentissimi!!!
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  9. 1. belle foto
    2.idee splendide
    3. come al solito non ti smentisci, post stupendo.

    RispondiElimina
  10. Ciao! Sono stupendi i tuoi tulipani!! I gufetti li adoro, grazie per i modelli.
    BAcio!

    RispondiElimina
  11. Che belle idee e composizioni...mi hai fatto venire voglia di tirare fuori i miei decori di Pasqua e di fare alcune foto...domani con il sole...oggi è grigio bigio e freddo... Complimenti! Ciao e Buona giornata! Cri : )

    RispondiElimina
  12. queste decorazioni sono splendide! grazie Mari, ah per pinterest.. nemmeno io ho Facebook ma puoi creare un account su twitter e poi utilizzarlo solo per Pinterest, io ho fatto così!
    se vuoi iscriverti devi chiedere l'invito sul sito e ti mandano l'email di iscrizione circa due settimane dopo che l'hai richiesta, quindi non disperare se non la vedi arrivare :)
    a presto
    Giulia

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, un abbraccio , buona giornata
    G

    RispondiElimina
  14. il cestinbo con i tulipani è meraviglioso...aspetto altre creazioni pasquali allora...baci

    RispondiElimina
  15. Il cestino con i tulipani è sempre più bello!!! ^_^
    Mi piace moltissimo anche il secchio, davvero versatile!
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  16. bellissime idee mari,peccato che da noi la pasqua sia poco sentita.....intendo non come il natale!

    RispondiElimina
  17. Quel cestino è davvero stupendo!
    Cinzia

    RispondiElimina
  18. Cara Mary! Intanto ben tornata e grazie per le info.. credo che ora sia tutto a posto!Ho linkato il tuo giveaway!
    Ti capisco bene.. in questo periodo mi sento piena di idee, sarà anche la primavera che ti da carica , e vorrei fare tantissimo ma penso anche alla nuova casa.. penso molto a come sistemarla e farla mia.. sai no?
    Così ho dato solo un tocco giusto qua e là di novità!Belle le idee proposte oggi cmq!Mi piace la scatola per gli ovetti ed il cestino!
    baciotti
    Stefy

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari, oggi a Bryce's House c'è il tuo Guest Post! grazie di vero cuore, sei stata dolcissima!
    Un'abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Non dirlo che si tratta di un riciclo, sembra appena fatto!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari! Hai ragione i colori di primavera lasciano sempre qualche ispirazione per ideare le nostre decorazioni. Molto carino il tuo cestino con i tulipani. Baci da Anna

    RispondiElimina
  22. Ciao Mari, se devo essere sincera la decorazione che mi piace di più è sicuramente il tuo cestino di tulipani...
    Da un pò li vedo in rete e penso di voler provare a farli (non dovrebbe essere difficile, spero), e poi sono anche i miei fiori preferiti.
    Bravissima in questa composizione.
    Debora

    RispondiElimina
  23. Qui da te trovo sempre idee e ispirazione... come posso non passarti a trovare?...

    RispondiElimina
  24. Ciao Mari! I gufetti sono simpaticissimi e originali, ma io sono rimasta colpita dai tuoi tulipani..che belli! Ma quando riprenderai a dar sfogo alla tua vena creativa?
    Un baciotto
    paola

    RispondiElimina
  25. AVEvo PERSO IL POST PRECEDENTE!!!!!Molto bello!!! i tulipani li avevo vistimeravigliosi!!!! ho rovistato x benini nel tuo blog!!! grazie dei gufetti!!!! sei eccezionale!!!! bacioniii!!!!!

    RispondiElimina
  26. hai ragione Mari il Nord ha una tradizione di decori pasquali...da noi invece...ed io a quanto pare ho perso tutte le buone abitudini...bacio e bentornata mi sei mancata....

    RispondiElimina
  27. Mi piace il tuo cestino di tulipani! E' proprio carino e l'idea di foderare il cestino di plastica della frutta è davvero forte!
    Un bacio ♥

    RispondiElimina
  28. Che coincidenza...anch'io sono stata assente per un paio di giorni...allora non mi sono persa niente da queste parti?!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  29. Ciao Mari quando si deve pensare ad una nuova casa tutto il resto va in secondo piano ma credo che queste tue creazioni daranno comunque un'atmosfera pasquale alle tue giornate. Carina l'idea del gufetto. baci

    RispondiElimina
  30. Ma che belli i tulipani. Bella idea anche la prima del contenitore in alluminio. I gufetti sono una proposta nuova e simpatica. Ho un amico che ne fa collezione e quindi potrebbe essere un'idea regalo. Grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  31. Ciao Mari, che belli i tuoi tulipani, mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  32. il secchiello di zinco adorabile, delicato e di effetto....come te!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  33. ciao mari! ma lo sai che quel cesto di tulipani è strepitoso?
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  34. hai ragione, anch'io non sono una che decora a pasqua e mi chiedo perchè, visto che i colori primaverili sono anche + ricchi di ispirazione...mah
    cpmunque i tulipani mi piacciono tanto e sono d'effetto.
    grazie per i gufetti!
    cecilia

    RispondiElimina
  35. come hai fatto a stare lontana da Internet e dal tuo mitico blog? Quando gli impegni mi tolgono tempo e non riesco a connettermi io mi sveglio di notte e friggo perchè vorrei aprire il computer, ma so che poi si farebbe mattina lì, con lo schermo acceso....
    baci e fusa
    Paty
    PS bellissimo il cesto con i tulipani e i gufetti....

    RispondiElimina
  36. Mio fiore preferito tulipano....
    animale selvatico che adoro civetta....
    GRAZIE PER QUESTO POST sembra cucito su misura per me!!!!!

    RispondiElimina
  37. Che belle decorazioni!!!!! Fatte da te a mano con la tua speciale inventiva! Bravissima!

    RispondiElimina
  38. Ciao Mari ,bellissime le tue decorazioni ,i tulipani li avevo già ammirati! Che carini i gufetti !!! Quasi quasi li scarico anch'io! Bacione ;liza.

    RispondiElimina
  39. Che forti i gufetti! Anche i tulipani mi piacciono molto.
    Come stanno andando i tuoi lavori? E il tuo fantastico Rocco come sta?
    Ciao Vale

    RispondiElimina
  40. Io non l'avevo visto in precedenza il cestino con i tulipani: é una vera meraviglia!
    Simpatica e nuova anche l'idea dei gufetti pasquali.
    Piacerebbe anche a me per Pasqua decorare casa o almeno le finestre; peccato che mi senta ancora tanto svogliata ... credo proprio che non se ne farà niente. Intanto mi rifaccio gli occhi con i vostri blog.

    RispondiElimina
  41. Ciao cara, carine queste decorazioni! Io come te sono proiettata nella nuova casa, e in quella cui abito attualmente non mi va di fare più nulla, anche perché è incasinata da molti mobili e oggetti che appartenevano alla mia mamma.
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  42. Your Easter decoration is very cute. Happy Easter and Happy weekend!
    Hugs, Nina

    RispondiElimina
  43. Non avevo ancora visto il tuo cestino di tulipani, mi è piaciuto tantissimo!
    Ciao Mari, buon fine settimana, a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...