venerdì 6 maggio 2011

Fotografa la tua casa: Barbara



Purtroppo non ho ancora riavuto il mio hard disk e quindi neppure le mie e le vostre foto...e di questo chiedo ancora scusa a tutte le amiche che me le hanno inviate...
fortunatamente  da una blogghinale ho ricevute dopo la dipertatita del mio precedente pc e quindi ho potuto archiviarle qui e mostrarvele...anzi faccio un appello a chi avesse voglia di mandarmi qualche scatto della sua casa, sarà davvero ben accetto!

Oggi andiamo sulla Riviera Romagnola a casa di una bravissima pittrice: Barbara






La casa è stata ristrutturata nel 2009 ma ancora non è terminata,specilmente per quanto riguarda alcuni pezzi dell'arredamento e della decorazione interna...



I quadri che abbelliscono le pareti sono opera della nostra Barbara

e spesso sono riproduzioni di  quadri famosi....

guardate la maestria,e via assicuro che non è affatto facile rendere 

così fedelmente un quadro famoso!


La copia d'autore (grazie Cristina per la precisazione) è un vero e proprio settore della pittura su cavalletto 

ed ha grandi rappresentanti...io penso che Barbara ne potrebbe far 

parte a pieno titolo!



Il marito della nostra amica è in attesa della realizzazione del quadro 

"I bari" di

Michelangelo Merisi detto il Caravaggio e  che dovrà essere ospitato


dalla parete alle spalle del  "comodissimo" divano in pelle


del soggiorno





Ho voluto iniziare con i quadri,diversamente dal solito proprio perchè sono davvero speciali!





un'altra delle passioni della padrona di casa sono i fiori freschi e specialmente i tulipani...







e ora un'occhiata alla cucina aperta sul soggiorno...





davvero luminosa e funzionale con il bancone a penisola con sgabelli di design...per consumare la colazioni e i pasti informali in famiglia...





 la zona pranzo...





e la zona libreria...dove spicca il mobiletto a forma di cabina telefonica inglese di Maison du Monde...





Questa è la scala che conduce al piano superiore e al bel terrazzo panoramico...


ma la nostra Barbara è anche una "pollice verde" infatti cura personalmente il giardino dove ha anche numerose piante di bosso ben potate...








e dove può scorazzare tranquilla la sua dolcissima bassottina Elli


Grazie Barbara per averci ospitato a casa tua!







Buon weekend



Mari

39 commenti:

  1. Complimenti a Barbara che a una casa mlto giovane e frizzante.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, la cosa che più mi ha colpito di questa casa è la sua liminosità, e il suo giardino!

    Un bacione cara Mari^^


    Marica

    RispondiElimina
  3. Con il pc siamo messe bene entrambe ^-^ Io sto trasferendo tutto da un portatile all'altro e quindi non immagini il caos. Comunque se non riesci a recuperarle fammelo sapere e te le rinvio. Baci

    RispondiElimina
  4. Va bene, aspetto tue news, un bacio!

    RispondiElimina
  5. ma questa ragazza è bravissima in tutto,caspita!!!la casa rispecchia molto i miei gusti e ho notato che gli sgabelli della cucina sono come i miei con la differenza che io li ho scelti con la seduta rossa.grazie mari per mostrarci sempre meraviglie!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari, grazie per questo ritorno della serie le vostre case, sempre interessante, i quadri per prima cosa bellissimi, complimenti, danno un tocco importante, poi e' molto luminosa pratica, rilassante e fresca, bellissimo il terrazzino, la cucina, tanti dettagli originali che la rendono praticolare rispecchiando il carattere della padrona di casa, complimenti anche per il giardino e per il cagnolino simpaticissimo, grazie buon fine settimana rosa a presto baci.)

    RispondiElimina
  7. Complimenti a te e a Barbara. Dettagli belli. Grazie Mari.

    RispondiElimina
  8. Complimenti a Barbara per la casa e per i suoi quadri, decisamente molto brava!!!
    La casa è bella, spaziosa, luminosa e con un giardino delizioso!

    RispondiElimina
  9. Complimenti a Barbara per la sua bella casa e..complimenti per i dipinti.
    Questa sera appena rientra Massimo gli faccio vedere il tuo posta cara Mari perchè da pittore è sempre curioso di vedere i lavori altrui, al giorno d'oggi pochi si cimentano con lavori classici.
    Baci.
    Morena

    RispondiElimina
  10. Che bel blog!
    Complimenti.
    Ciao, da Maria. Latitudine Sud.

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari!
    grazie per avermi confermato la partecipazione al giveaway (io non riesco a vedere il commento pubblicato... mah!).
    Complimenti a Barbara per la sua casa e per i suoi dipinti!!!
    a presto

    RispondiElimina
  12. Bella!!! quel tocco di moderno che mi piace!!!

    RispondiElimina
  13. molto carini gli spazi verdi, invece l'interno della casa per i meie gusti è troppo classico...però ha qualche elemento caruccio! :D mi piace molto questa rubrica infatti mi sa che te li voglio fare anche io qualche foto della mia casa...suuuuperpiccola!:D

    RispondiElimina
  14. che bella casa, luminosa, giardini curatissimi e la cucina e da favola! complimenti!!!! Bacione grande alla padrona e a te cara Mari per offrirci questa bella rubbrica!

    RispondiElimina
  15. Ciao Mari! Per fortuna sono riuscita ad arrivare a te prima che i birbanti si ricordassero di me!
    Complimenti a Barbara per la sua casa e in particolare per il giardino... da fare invidia a chi chiama il giardiniere!

    RispondiElimina
  16. Complimenti a Barbara e alla sua mano felice: riprodurre Caravaggio non è da tutti! La casa è splendida, luminosa e quella cabina telefonica londinese uno spettacolo, la adoro! Il giardino...un incanto! Grazie Mari, un bacione a entrambe e buona giornata!

    RispondiElimina
  17. Ciao Mari!Hai ragione è proprio una vera pittrice!Complimenti!Soprattutto per il giardino.. mi piace molto!
    Buona giornata!
    Stefy

    RispondiElimina
  18. Ma che giardino splendido e super curato! mi piace anche molto la cucino con la penisola.
    Baci baci
    PS:complimenti anche per i dipinti!

    RispondiElimina
  19. Dear Mari,

    It is always interesting to "peer into" other people's homes and I like the English phone booth bookshelf/cabinet there - a quirky detail!

    LOVE your images in the "Dining outside" post below and I am now inspired to one day try to make a similar "wind chime" out of old cutlery.

    Thank you for all of your kind and encouraging words - I really appreciate them!

    Helena

    RispondiElimina
  20. Complimenti a Barbara per la sua casetta!!!
    ha un giardino curatissimo....:))
    un felice W.E. tesoro;))
    Gilda

    RispondiElimina
  21. Complimenti in primis per i quadri di copia di autore. Riporto testo da chi lo fà di mestiere http://brunobordoni.altervista.org/index.htm "Ricordo che copia d’arte è il nome corretto del “falso d’autore”, la copia è una tradizione artistica antica quanto l’arte stessa e non è mai un falso ma appunto una copia, in quanto sempre riferita a un opera originale "

    Complimenti anche alla passione dei fiori e alla grande e spaziosa casa.

    Brava Mari per la presentazione. Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  22. Ma sai che sono arrivata in fondo al post e non avevo capito chi fosse...poi ho visto la foto e mi sono illuminata! Ma certo è Barbara Pagliarani! La seguo e trovo i suoi lavori davvero molto belli! Brava Barbara e brava Mari per averci mostrato la sua casa...a proposito, oggi come va? Passata la malinconia? Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Bene, bene, sono contenta di conoscere qualcosa di più sulla bravissima Barbara, una romagnola come me.
    E' una pittrice eccezionale e riprodurre Caravaggio non è da tutti!
    Complimenti!
    Un bacione a tutte due,
    Marina

    RispondiElimina
  24. Molto molto balle ed originale!
    La cucina con il grande arco è uno spettacolo!!

    Baciii
    CRi&Anna

    RispondiElimina
  25. Complimenti... soprattutto per il curato giardino... ed è veramente una pittrice bravissima.

    RispondiElimina
  26. Si , bella e di buon gusto ,trovo che i suoi quadri siano davvero belli.
    un baciottone.
    G

    RispondiElimina
  27. Complimenti a Barbara per i suoi quadri, ma soprattutto per il suo giardino!!!

    RispondiElimina
  28. Dipinti davvero magnifici, complimenti a Barbara. La casa è luminosissima, con ampi spazi e che grande giardino. Ah che donna fortunata. Sai Mari, mi piace tanto questa rubrica perchè trovo che ci sia la possibilità di imparare nel migliorare, magari modificare un angolino della nostra casa che non si riusciva a sistemare perchè non ci veniva l'idea, anche se si hanno dei semplici appartamenti come il mio. Un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Ciao Mari! Come va? Non sapevo tenessi una rubrica sulle case degli altri! Bello, mi piace molto! baci

    RispondiElimina
  30. è vero i quadri sono molto belli, anche io se ti può consolare quest'anno sono devastata dalla stanchezza e alle 20.30 di sera mi sorprendo a guardare tra quando posso andare al letto perchè sono distrutta, pensa che solo l'anno scorso stavo su fino alle 2 di notte x creare, senza colpo ferire.Baci

    RispondiElimina
  31. Una gran bella casa ed un bel giardino!
    CInzia

    RispondiElimina
  32. E' una bravissima pittrice, e poi Caravaggio è uno dei miei pittori preferiti!
    La casa un po' troppo moderna per i miei gusti ma con diversi spunti interessanti, mi piace molto l'arco che divide la cucina dal soggiorno. Anche il giardino è molto curato, l'arte topiaria non è molto facile!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  33. Beautiful home she has......have a nice weekend Mari....lots of sunshine........special for you....xxx....xxx...xxx...

    RispondiElimina
  34. Ciao tesorino...

    Intanto grazie per averci mostrato di nuovo un angolo di "home/house"...e devo dire che la signora Barbara ha davvero un bellissimo giardino e, se lo cura lei, credo abbia moooooooooolto tempo e passione.

    Complimenti...ed a te dolce ancora AUGURI! ;o)

    Kisses...NI

    RispondiElimina
  35. Che giardino!!! Alla faccia del pollice verde...verdissimo direi!!!! Che magnifici bossi e che invidia!!! Brava Barbara! Buon week-end!!! Katia.

    RispondiElimina
  36. La trovo una casa giovane e fresca...luminosa.
    Complimenti alla sua proprietaria.
    Debora

    RispondiElimina
  37. Wow, la casa della mia amica Barbara! E' giovane e simpatica come lei!!!

    RispondiElimina
  38. Grazie a tutte quante per aver lasciato un commento, ma soprattutto grazie a Mari che è stata bravissima e gentilissima, Baci atutti, Barbara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...