giovedì 5 maggio 2011

Stanchezza in agguato...è la Primavera?



Fin da quando ero piccola ho sempre sentito parlare di stanchezza legata alla primavera...
non so se sia una sindrome codificata e non so se sia davvero il mio caso...ma ultimamente mi sento ancora più stanca e svogliata del solito...
sarà la Primavera o sarà solo un periodo un po' stressante,fitto di impegni sia fisici che psicologici...
E anche la casa presenta problemi imprevisti...



foto by me



quindi per oggi il mio post sarà brevissimo, e di questo vi chiedo scusa...

vi lascio con questa foto romantica che ho scattato domenica e che mi rilassa...

ma ne approfitto per ringraziare Giulia del Blog Piccoli Pasticci per il premio che ha voluto donarmi






e come sempre lo giro a tutte voi!



Mari













47 commenti:

  1. Ciao mari secondo me non e' la primavera, sono gli impegni e gli stress che ultimamente ti mettono a dura prova, e' saltato il solito tran tran e devi riorganizzarti, si fa fatica, anch'io quando ho cambiato casa ero uno zombi sempre stanca,piu' che la primavera pensavo influissero le primavere:) adesso va meglio, perche'mi sono abituata alla nuova vita, il nostro organismo e' sensibile, anche gli stress psicologici incidono, vedrai che passera' questo periodo e una volta di la' starai benone, parola di Pink, un abbraccione rosa buona giornata grazie a presto.)

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, mi dispiace sentire questo tono, purtroppo quando si nettono le mani su una casa gli imprevisti sono quasi inevitabili, non ho mai sentito nessuno al quale sia andato tutto liscio, è un settore difficile.
    Speriamo che tutto si appiani presto!
    Baci
    ROsa

    RispondiElimina
  3. Cara Mari, coraggio, un periodo un po'..."così" lo passano tutti: gli impegni, lo stress, i lavori (che stressano tantissimooooo), la primavera...
    Ma poi tutto passa e ritorni in forma come prima!!!!

    La foto che hai postato è stupenda: molto dolce e romantica!!!!

    Un abbraccione specialissimo!!!!
    Anna&Cri

    RispondiElimina
  4. Buon giorno Mari, anche a me la primavera gioca brutti scherzi!!! mi mamma mi diceva che quando arrivava la primavera io andavo in letargo. Mi perdevo a guardare nel vuoto a sognare.....baci

    RispondiElimina
  5. Buongiorno! Mah...a me la primavera fa l'effetto opposto, mi viene una gran voglia di fare, di stare fuori al sole, di cambiare le cose...
    Sarà lo stress della casa, ma non ti preoccupare, se ce l'abbiamo fatta noi...riposati, rilassati e pensa un pò a te stessa, che almeno per me è la cosa più difficile da fare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Eh sì, la primavera porta stanchezza anche a me quindi non preoccuparti perché è normale. Un buon ricostituente naturale come la pappa reale dà ottimi risultati. Complimenti per la foto, è davvero stupenda! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Nei cambi di stagione è tipico...
    se poi ci si mettono anche gli imprevisti...
    poi questo tempo instabile...
    capita un po' anche a me!
    Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  8. Più che la primavera penso siano gli innumerevoli impegni che hai in questo periodo e la casa in ristrutturazione sicuramente è una dose in percentuale elevata della tua stanchezza. Posso solo dirti di essere paziente e vedrai che la verve che sempre hai riaffiorirà facendo sparire stanchezza e pensieri.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  9. Quanto ti capisco!!!!!siamo sempre piene di impegne!! prenditi un pomeriggio x te!!!! la carica tornerà, anche perchè io adoro i tuoi post!!! bacioniiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari, credo anch'io che la stanchezza sia normale, la casa in ristrutturazione non è un impegno da poco. Comunque, è vero anche che la primavera ci scombussola un po' a prescindere.
    P.S. che bella la foto! Stai diventando bravissima. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari! non ti preoccupare, un pò di riposo fa bene a tutti! Comunque io sento la stanchezza legata alla primavera da qualche anno e quest'anno è una tragedia, dormo male e non riesco ad alzarmi la mattina ... e in più sbadiglio tutto il giorno ... siamo come le stagioni e ora dobbiamo risvegliarci lentamente per dare il meglio di noi in estate;-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari, oltre ai tuoi grandi impegni (rifare una casa non è cosa da poco!) è anche il desiderio di non stare incollati al computer in giornate così belle, la vita non è qui è altrove e di questo non ci si deve dimenticare mai. Non ti preoccupare, anzi mi consolo che non sono l'unica a mollare un pò il blog in questo bel periodo....un abbraccio Cri : )

    RispondiElimina
  13. Aggiungo, non sentirti obbligata a fare il post per non deludere le tue lettrici, non deve essere così...fai quando ne hai il desiderio e tempo! : )

    RispondiElimina
  14. Mari post corto e intenso...e ricorda ognuno gestisce il suo spazio a seconda del tempo e della voglia

    RispondiElimina
  15. Ciao Mari, stacca il pc e riposati...il corpo lo chiede ma la mente resiste, è sempre così (anche per me!)
    ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  16. So quanta fatica richieda il dover rifare una casa, gestire il quotidiano e tutto il resto. Non sentirti in obbligo verso noi se non posti qualche volta. Tutte noi capiamo benissimo perchè chi più chi meno ha sulle spalle doveri ed impegni e quindi sa bene cosa significa sentirsi stanche, giù. Prenditi un pò di tempo per te. Senti cosa dice sempre una mia amica "E' doveroso e salutare avere un pò di egoismo per non essere sopraffatti dal vortice della vita". Io non ci riesco, ma pensandoci.....Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. stanchezza? Quanta!! E ... proprio ora che le giornate si allungano e voglio perciò fare più cose; proprio ora che la scuola volge al termine e bisogna "tirare le somme"; proprio ora in vista degli esami ed io ho 3 terze che mi impegneranno tutto giugno; proprio ora che vorrei uscire e passeggiare al sole, ma le cose da fare aumentano; proprio ora che il tempo è ballerino ed io faccio fatica e dormire ... sarà la primavera?
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  18. Ciao Mari!
    Sicuramente sei un pò stressata ma la primavera porta con se stanchezza lo dimostrano i malanni di stagione... i bambini e noi siamo più fulnerabili ai cosiddetti "mali di stagione"... io ho imparato a fare cicli di magnesio e potassio in questi periodi anche perché ho la pressione bassa!
    Prova, sono solo integratori : )
    Un bacio!

    RispondiElimina
  19. Ps: si vede che sono stressata anch'io ho riletto il post è ho ripetuto le stesse cose due volte!
    Povera me...

    RispondiElimina
  20. mi sento sempre stanca in primavera, ma poi passa!
    scappo che ho una giornata super impegnata
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  21. Immagino che con tutte le cose che hai da fare per la ristrutturazione sia facile cadere nella stanchezza! mi dispiace per questo tuo periodo!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. Anch'io mi sento stanchissima e svogliata...quindi ti faccio compagnia! :)
    Baci Baci
    PS: che bella foto! Mi piace tutto lo sfumato attorno! Come l'hai fatta?

    RispondiElimina
  23. Non ti preoccupare..la primavera li fa di questi scherzi!..Non sei la sola a sentirti così!!!..la mattina faccio una fatica ad alzarmi!!!..complimenti per il premio!!^^
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  24. secondo me sono un po' tutte le cose messe assieme,prenditi del tempo e vedrai che tutto si aggiusta!

    RispondiElimina
  25. Enjoy a happy day darling....sun is shining.......life is good!!...love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  26. Si dà spesso la colpa al tempo o al cambio di stagione!Non so, forse in parte può influire, ma considera che farsi una nuova casa non è cosa da niente!

    RispondiElimina
  27. Ciao Mari...su con la vita!!! La primavera passerà anche troppo in fretta, arriverà l'estate e poi di nuovo l'inverno e...zac! Un altro anno se ne sarà andato...come, ti intristisce questo discorso? Infatti, pensa che il tempo vola e che i problemi quotidiani se ne andranno, allora tutti gli attimi perduti a sentirsi giù saranno stati sprecati!
    Esci, fatti una bella passeggiata, scatta qualche bella foto come tu sai fare e sorridi...vedrai che tutto andrà meglio!!!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  28. Ciao cara Mari, mi spiace sentirti così..!!Però ascolta.. riposati.. prenditi un pò di tempo per te!Stacca un attimo.. lo so magari hai mille impegni, ma almeno una mezzora o un'ora siediti/ fermati!Non guardare casa tua ed il suo stato! Sintonizzati su argomenti diversi dal solito!
    Passerà questo periodo.. quando ho traslocato in questa casa per settimane mio marito ed io eravamo come due biglie da flipper.. correvamo in tutte le direzioni senza fermarci.. adesso rido.. ma in quei giorni!..-'-
    Un bacione affettuoso!!
    Stefy

    RispondiElimina
  29. Cara Mari... magari fosse la primavera... è lo stress...fisico e psicologico... so bene di cosa parli... io a breve svuoterò la casa dei mobili e il giardino è una foresta... e tutti i pensieri che frullano in testa... già solo quelli stancano! Comunque spero si risolva tutto per il meglio per i tuoi imprevisti... e che questo periodo passi velocemente!

    RispondiElimina
  30. Ciao Mary cara,

    la foto è stupenda.. ma questi due adorabili fidanzatini sapevano che stavi scattando??

    Io pagherei per avere una foto così bella di me e Amorino..

    Stai diventando sempre più brava!!

    Prova con la pappa reale! Vedrai funziona!!

    RispondiElimina
  31. Ciao Mari , credo sia normale nel caos in cui devi destreggiarti, decisioni da prenedere ecc... sai cosa ti consiglio ? almeno per un giorno allontanati da tutto,e porta i tuoi pensieri su altri argomenti.
    Credo funzioni
    Un baciotto
    G

    RispondiElimina
  32. Ciao Mary,
    devo dirti che anch'io oggi ho "le gomme a terra", diamo pure la colpa alla primavera!
    Comunque andiamo avanti, nonostante gli eventi non ci siano di grande aiuto.
    Come diceva la mitica Rossella: "...domani è un altro giorno..."
    Forza grande donna!
    Non mi dimentico di farti i complimenti per la foto, è bellissima!
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  33. Fatti coraggio mia cara...:D
    in questo momento così primaverile prende un pò a tutti...sarà anche un pò di stress dopo un inverno intenso e pieno di impegni(almeno x me è così)
    Un baciotto grande!buona giornata...
    Gilda

    RispondiElimina
  34. Fatti coraggio mia cara...:D
    in questo momento così primaverile prende un pò a tutti...sarà anche un pò di stress dopo un inverno intenso e pieno di impegni(almeno x me è così)
    Un baciotto grande!buona giornata...
    Gilda

    RispondiElimina
  35. io soffro di stanchezza cronica e dunque mi sento sempre come te.. ^^ in questo periodo mi piace dare colpa alla primavera perché così mi sento quasi normale...! coraggio, che la stagione passa con i suoi guai!

    RispondiElimina
  36. Cara Mari, mi dispiace sentirti un po' sottotono oggi.. La primavera fa sicuramente la sua parte, ma è quando lo stress si fa sentire su vari fronti allora è difficile fargli fronte. Cerca di risolvere un problema alla volta e rilassati più che puoi..anch'io sto passando un brutto periodo e ti capisco..ma passerà, ne sono sicura ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  37. cerrrtoooo che è la primavera Mari e la sentiamo tutte...dai su ritorna pimpante come prima...un bacio...

    RispondiElimina
  38. Ebbene si...si tratta di vera e propria sindrome primaverile...stanchezza, svogliatezza, sonnolenza...il tutto dovuto al cambio di stagione e all'allungamento delle giornate...ne sono una vittima anche io!!! e tutto ciò nonostante la settimana di vacanza!!! Ciao. A presto!!! Katia.

    RispondiElimina
  39. Penso si tratti di tutto l'insieme, la primavera e tutti gli impegni e pensieri per la casa, il papà, la famiglia....
    Si cerca sempre di stare dietro a tutto, ma poi si sente la stanchezza!
    Forza Mary!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  40. Eccomi... ora riesco a "vedere" ;o) !!!
    Ti sto inviando cmq una @...
    Un'abbracione!

    RispondiElimina
  41. il miglior modo per rilassarsi è fare ciò che ci piace.....se il tempo è bello , esci , fai una bella passeggiata, fotografa quello che ti colpisce e goditi il momento....la stanchezza passerà..un abbraccio grande grande lory

    RispondiElimina
  42. Primavera o impegni cara Mari è necessario sapere quando fermarsi un pochino...
    Foto bellissima!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  43. oh non abbatterti se ti può consolare anche io per adesso sono così,sarà proprio il periodo
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  44. Oh beh ..non so cos'è ...ma vedrai passerà anche questo e ti sentirai più carica che mai !Un abbraccione grandissimo Sandra

    RispondiElimina
  45. Buongiorno Mari. Spero tutto bene, vedrai che è solo stanchezza passeggera, stiamo andando incontro alla'estate...aiuto!!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  46. Stanchezza sicuramente passeggera.Buon riposo e poi...di nuovo in forma!

    RispondiElimina
  47. Si la primavera di suo sfianca ma vedrai che poi con l'entusiasmo della casa che piano piano prende forma, malgrado i vari problemini, ti rimetterai in moto.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...