martedì 26 luglio 2011

Cosa fareste?



Anche se ultimamente cucio ben poco posso affermare che i tessuti mi piacciono sempre tanto...ne ho tantissimi e, mi capita ancora di acquistarne...non resisto alla consistenza,alle fantasie e persino al profumo dei tagli di stoffa...specie gli scampoli che, non essendo venduti a metraggio,danno l'idea di un tesoro più prezioso perchè limitato e magari non più ritrovabile.





Ho trovato questi tagli di tessuto con stampe di tipo vintage...un po' vecchie cartoline,un po' monogrammi...






sono pezzi abbastanza piccoli,specie quello col fondo bianco...diciamo delle strisce lunghe 120 per 40-50 cm




ma ora  mi viene il dubbio...che farci?
Come al solito ogni idea non mi sembra abbastanza buona...




ne ho trovato anche un pezzo in questa fantasia effetto materasso sul blu...




voi cosa fareste? 
Si accettano suggerimenti




49 commenti:

  1. che belle che sono!!!!!...io ci farei dei cuscini con forme un pò particolari....rettangolari, oppure di quelli tipo mini-materasso, con le impunture, oppure delle eco-bag per la spesa, ma forse sono colori un pò delicati.....
    sono sicura che ti verrà l'idea giusta
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  2. Cara Mari....noi con ago e filo non andiamo molto d'accordo....quindi non possiamo aiutarti...
    Ci vengono in mente solamente dei bei cuscini, magari a "salsicciotto", visto che i pezzi sono lunghi e stretti....
    Comunque le tue stoffe sono bellissime, così effetto cartolina antica!!!

    Buonissima giornata!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Le stoffe sono bellissime, ed anche la cornice.
    La prima idea che mi viene in mente, è una cornice punta spilli per appendere le tue collane!
    Buona giornata Tilli

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono per i cuscini...e con quella a righe anche una borsa!! Che belle Mari, io quà non trovo mai tessuti così particolari!!! Stupende quelle con le stampe!!!! Un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  5. Wow Mari che belle!!!!
    Stupendissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Alcuni cuoricini se...non si va a rovinar eparecchai stoffa, specialemnte usando quelle due immagini che hai pubblicato ed anceh un set romantico da colazione, personalmente farei anche una lampada. Naturlamente con il tessuto lisco, senza arricciature altrimenti non si vedrebbero queste immagini stupende!!!!
    Cavolini soproprio belle e..hai fatto benissimo ad acquistarle!!!
    Un bacio immenso.
    Morena

    RispondiElimina
  6. Scusa ma ho il viziaccio di scrivere in fretta e...... Forse è meglio stendere un velo pietoso su come ho scritto!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari cara, per quanto riquarda le stoffine tipo cartolina, ho notato che hanno la scritta telephone, sicuramente farei un bel quadretto da inserire dove collocherai il tuo telefono, magari in un ingresso! Per la stoffa a strisce blu, sicuramente farei dei cuscini per esterno. Mi ricorda lo stile "coastal"...spero di essere stata utile!

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  8. io ci farei un bella tela da appendere con una bella cornice romanticona come quella che hai messo nelle foto...a te la composizione però;DD baci, Barbara

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Mari....le stoffe son davvero belle....le idee possono esser tante: dai segnalibri ai cuori, alle borse (ovvio! non potevo che dirti questo!)....mmmhhhmmmm.....magari ci penso su e se ho qualche altra idea te lo dico....ma sappi che, se non vuoi farci nulla....mi propongo per riceverli in regalo! :)....ops....dai, magari li compro! baci

    RispondiElimina
  10. io ti propongo dei cuscini matalassè impunturati con il bottone in tessuto, oppure cuscini rettangolari! magari belli anche in una cornice come li hai proposti tu e magari qualche foto vintage appuntata qua e là... tessuti splendidi complimenti!

    RispondiElimina
  11. Anch'io avevo pensato ai cuscini! O altrimenti sacchetti scaldamani (mia idea fissa in questo periodo: ho appena trovato il tutorial e sto progettando di fabbricarne alcuni come regali di Natale)

    RispondiElimina
  12. Ciao mari sono bellissime queste stoffe, se ti servisse qualcosa potresti usarle per quello, ma siccome devi escogitare la cosa diventa difficile, per cercare di utilizzarle al meglio, anch'io opterei per i cuscini,specialmente quella a righe blu,o per le strisce sul tavolo come si chiamano roll qualcosa, o delle borsettine per il bagno, grembiuli da cucina, mah alla fine devi decidere tu, spero di averti dato qualche dritta, ciao baci rosa a presto:)

    RispondiElimina
  13. Pillows !! ....what a beautiful fabrics !!!...love ....xxx...

    RispondiElimina
  14. Sono davvero belli Mari! Da un lato non le userei talmente son belle e non abbondanti, dall'altro mi sembra davvero un peccato non mostrarle!
    che farei..dei cuori di stoffe profumati, o dei piccoli cuscinetti..o perché no rivestire il paralume di una lampada da camera o salotto!
    Sono sicura che farai meravigliose creazioni :)
    Un bacione
    Serena

    RispondiElimina
  15. Anch'io adoro "collezionare" tessuti e più mi piacciono più non li uso... ho sempre paura di sciuparne la bellezza. Di idee te ne sono state date tantissime, credo che ora avrai solo l'imbarazzo della scelta!
    Buona giornata
    lella

    RispondiElimina
  16. con il tessuto a fanatsia io farei un bel porta posta morbidoso o un porta riviste,magari ritagliando e applicando vari quadrati-rettangoli....con la stoffa a righe farei quelle tue bellissime borse per far la spesa magari ci scrivi a mo' di stampa qualcosa sopra a spirale,o ricami una parola-una frase...indubbiamente son da mostrare perchè veamente belle

    RispondiElimina
  17. cuscini, cuscini assolutamente per esterno, da giardino e di varie forme....sono proprio delle belle e insolite fantasie..........ma , come sempre, saprai fare la scelta giusta..un abbraccio lory

    RispondiElimina
  18. Bellissime stoffe...ti puoi davvero sbizzarrire...io purtroppo non sono un granchè brava con ago e filo e più che piccoli cuscini o come copertura di portaoggetti, non mi viene in mente molto. Ma sono sicura che tu troverai la soluzione migliore. Baci. Natasha

    RispondiElimina
  19. Eccoti l'ennesima che ti dice: cuscini!
    Ma potresti anche fare un quadretto/bacheca, con una vecchia cornice e la rete da conigliera...
    Comunque complimenti, sono delle bellissime stoffe...
    Io tempo fa comprai un taglio di toile de joui rosa e lilla, per fare un copriletto con cuscini abbinati per la camera di Matilda, ci credi che è sempre lì fermo perchè mi dispiace tagliarlo?!
    Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
  20. Ciao carissima, le stoffe sono stupende quelle con le iniziali mi piacciono molto.
    Io le vedrei bene come paralume in sala, il massimo sarebbe poterle usare come rivestimento di una poltroncina ma il taglio non lo consente a meno che lo fai stile toppa aggiungendo il ritaglio che interessa un po' qua e un po' la. I cuscini solo l'ideale quello a salsicciotto è bello ma credo che svanirebbe l'effetto della stoffa quindi o quadrato o rettangolare, magari sulla poltrona vicino al paralume.
    Bella l'idea anche della cornice porta fotografie.
    Poi se riesco ti do il dvd che di dicevo e magari trovi l'ispirazione.
    Per le righe blu, qualcosa per l'esterno o anche sacchetto porta pane da usare in estate.
    Tutto dipende se vuoi qualcosa di puramente decorativo o anche di utilità.
    Baci Irene

    RispondiElimina
  21. Io farei cuscini, magari applicando un singolo disegno su uno sfodo di un'altra stoffa tinta unita, o magari dei bordi per gli asciugamani, o delle copertine per quaderni/rubriche.
    Baci.
    Silvia, Sr

    RispondiElimina
  22. Ormai tutti ti hanno dato l'idea dei cuscini ...
    Ciao Mari ...io però ci aggiungerei anche dei cuori da sistemare qua e la in tutta la tua nuova casa ....
    Non sono stata molto originale ...ma di consigli ne hai già avuti molti!
    Un bacio
    Paola

    RispondiElimina
  23. Assolutamente cuscini per il divano...che immagino sarà chiaro e in pelle. quindi la morte sua!!!!:)

    RispondiElimina
  24. Cosa farei? Per deformazione professionale con il tessuto a strisce blu farei una borsa da tenere in veranda in bella vista con all'interno dei fiori o appesa a una bicicletta vintage dai colori pastello per le altre stoffe farei delle semplici tovagliette da thè stile inglese. Ti auguro una buona giornata. Baci baci Marcella

    RispondiElimina
  25. Che belle stoffe Mari... quando ho visto le farfalle poi mi sono venuti gli occhi a cuoricino!!
    Aspetto di vedere le meraviglie che creerai con questo tessuto.
    Baci!!

    RispondiElimina
  26. Ma che belliiiiiiiii!!!
    IO,IO,IO li vorrei IOOOOOOOOO!!!!
    Bè mi piacerebbe trovarne simili a questi!!!
    Io ci realizzerei, cuscini, paralumi, sacchetti, cuoricini, se bastasse, con uno il rivestimento di una poltroncina in stile francese, e ancora borse, tendine...insomma non credo di esserti stata di molto aiuto... ne sono rimasta letteralmente folgorata che ci farei di tutto e di più!!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  27. ciao mari,io non ti sono di molto aiuto perchè non so cucure e non ho nemmeno molta fantasia.però pensandoci bene sono daccordo con francy!

    RispondiElimina
  28. Non sono molto adatta per dare consigli per il cucito..però le stoffe sono molto belle! Vedo bene quelle fantasie per quei cuscini lunghi a tubo (magari esiste un termine per definirli ma io non lo so ;) e magari potresti realizzare dei sacchetti con erbe profumate per gli armadi :)

    RispondiElimina
  29. Con quella a strisce ci farei dei pesciolini soffici di varie dimensioni da appendere ad una cordicina magari in bagno, mentre con le altre forse un quadretto o la copertina della rubrica telefonica...tanto per iniziare, poi da cosa nasce cosa...

    RispondiElimina
  30. Sono favolose queste stoffe Mary, che fortuna averle trovate!!! Anch'io adoro trovare scampoli più che farmela tagliare ;-) di idee te ne hanno date tante... cuscini sicuramente, ma anche una bella borsa, una trousse...
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  31. La cosa che subito mi viene in mente sono dei cuscini: rotondi, ovali, quadrati di varie forme...oppure un centro lungo per il tavolo o per una vecchia cassapanca....

    RispondiElimina
  32. ma dove hai trovato quei tesori?????
    che meraviglia... purtroppo ho la tua stessa malattia: compro pizzetti, stoffine... me ne innamoro... poi quando è ora di cucire qualsose cosa faccio? ne compro altre.... sono un po' matta, vero?
    Considerato che sono strisce le intercalerei con pizzi valencienne (si scrive così????) per ricavarne cuscini dalla forma vintage. tinta su tinta ovviamente!
    Per il rigato cosa ne dici di un grembiulone da cucina con una tascona ricamata in tinta? oppure un completo all'americana.
    BUON LAVORO

    RispondiElimina
  33. Non sapendo cucire io le metterei in delle bellissime cornici shabby... -.-'

    RispondiElimina
  34. TESORAAAAAAAAAAA...

    Allllllllllora...sono MERAVIGLIOSE!!!

    mhhhhhhhhh...potresti...SPEDIRLE A ME! ;o)

    Ve ne sono altre???

    Ma dove comperi queste cosette così carine???

    Bhè...tesoro...lo sai...io sono ANOMALA.

    Non farei cuscini...nella maniera più assoluta...cosa allora?

    Un mail...basta una mail! ;o)

    Bacissssssssssssssimi...your "crazy friend"; NI

    P.S. accetto i ritagli...se te ne rimangono!
    P.P.S. acciderbolina...40/50cm x 120...per me non sono "ritagli"...per sono TAGLIIIIIIII ! ;o)

    Smuack...NI

    RispondiElimina
  35. Ciao Mari. ma che bei tessuti!
    Io farei un set da cucina: grembiule da cucina, presine, tovaglioli o tovaglia all'americana....oppure,
    per te, un top con spalline con del pizzo e il pizzo lungo le due cuciture in verticale nella parte frontale del top.
    Potresti fare un astuccio oppure una gonna in vari fasce.
    Un ventaglio....
    ...coprire scatole in cartone per fare preziosi pacchi regalo....infine mini tende per piccole finestre. : )

    Buon lavoro! : ) Ciao Cri

    RispondiElimina
  36. Ah mari...se te ne serve di più di quella a righe blu ho tutti i tendaggi della mia cucina di Hamburg alti tre metri e mezzo nella stessa identica stoffa...e ho anche da qualche parte i cuscini a fiori (il fiore coordinato) per le sedie con la bordatura di questa stoffa...per la tovaglia da tavolo avevo il quadretto bianco e blu ...ah bei tempi la Germania e la mia cucinetta nel gazebo a vetrate ..brrr tanto freddo ma un sacco Gemutlich!!! e tu che hai la nonna tedesca conoscerai il significato di questa parola intraducibile in italiano....bacioooni...

    RispondiElimina
  37. allora con la stoffa bianca e blu che fa molto coastal,realizzerei dei bellissimi cuscini...e po le altre stoffe le metterei in cornici shabby...starebbero davvero un incanto!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  38. Bellissime queste stoffe, io ci farei dei cuscini e naturalmente tanti cuori!!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  39. Io ho una sedia tipo poltroncina con una vecchia seduta imbottita tutta rovinata , ecco la farei shabby e poi rifarei la seduta con queste stoffe. Oppure se non riesci a trovare una vecchia sedia le unirei a un pezzo in lino, e una stoffa bianca, ricava tanti quadrati e assembla il tutto un po a caso in un fresco trapuntino da tenere sul divano, magari in qualche quadrato di lino o bianco cucirei dei pizzi vetusti e in altri quadrati cucirei in modo del tutto casuale dei bottoni vintage pensa che bellino tutto stropicciato li in un angolino del tuo divano.

    ciao tesoro un baciotto.

    RispondiElimina
  40. Bellissime queste stoffe, ma dove sei riuscita a trovarle? Allora, la mia testa sta già elaborando: borsa, pochette porta trucco, portamonete, cuscini di varie misure e forma, un bel rotolo paraspifferi, il rivestimento di un cestino di vimini.....

    ciao barbara
    Che paura il terremoto di ieri!!!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Mari, stavo arrivando con le proposte che già ti hanno detto e ridetto sopra, quindi sorvoliamo. Allora con la stoffa a rche blu i farei dei pantaloni estivi tipo larghi, comodi e freschi.Con le altre stoffe farei un copriletto (il usto per gli accostamenti non ti manca). Con i rimasugli farei una collana di stoffa con dentro l'imbottitura che intervallata da nodi e perle crea tante perlone di stoffa. Ti ho invornita di chiacchiere, ciao, Cri

    RispondiElimina
  42. Queste stoffine sono stupende e tenerissime e con la tua fervida e creativa fantasia sono certa che troverai il modo di utilizzarle al meglio, indipendentemente da tutti i suggerimenti che potrai ricevere.

    RispondiElimina
  43. Complimenti per tutto...anch'io creo ma in cucina.....
    Con queste cose si possono fare tante cose,io con la cornice la dipingerei di celeste,lo stesso della stoffa...e dentro ci creerei uno specchio da mettere in bagno...con i tessuti cucirei dei porta pigiama personalizzati con tanto di iniziale ricamate da tenere in bagno...e se avanzasse un po di stoffa...pure un poggia piede da sgabello,dove si allacciano le scarpe!!!!!!
    Buona vita!!!!!

    RispondiElimina
  44. proprio fortunata a trovare stoffe così belle in negozio... io sono di quelle che poi non hanno mai il coraggio di tagliarle...
    un abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  45. Sono bellissimi questi tessuti. Anch'io come te ne compro sempre e le accumulo. Quella materasso mi ha catturata! Senti io ti suggerisco di pensare a come sarà la disposizione della tua casa e, prova ad immaginare come starebbero su un divano, sopra un tavolo, come bordo per degli asciugamani per il bagno, una mantovana sopra una tenda, cuoricini appesi dove ti sembra meglio. In questo momento mi vengono queste idee. Fammi sapere cosa avrai deciso e magari facci vedere cosa creeranno le tue mani. Un bacio e....buon lavoro. Paola

    RispondiElimina
  46. Queste stoffe cara Mari sono fantastiche, mi piacciono tantissimo...ma dove le hai scovate.....ti hanno dato talmente tanti suggerimenti che non ne so più...bacio Anna

    RispondiElimina
  47. Ciao cara, eccomi.
    Premesso che io non sono affatto ferrata - come sai - in materia, mi piace molto l'idea di chi ti ha consigliato i cuscini "a salsicciotto"...mi piace proprio.
    E comunque...
    ...quanto a buon gusto, non ti smentisci una volta che sia una...
    ...anche riguardo a quella strepitosa cornice ovale bianca...

    Abbraccio strettissimo*

    Maddy

    RispondiElimina
  48. un tesoro prezioso per quanto sono belle....personalmente e adoro toccare e annusare la stoffa e il pezzetto che tengo in mano mi dice da solo cosa devo fare....fermati e ascolta...non sprecarlo con quello che noi diciamo ma ascolta cosa ti dice l'istinto...quello è l'utilizzo migliore, non avere fretta ma aspetta il momento giusto......ho tanta stoffa accumulata che sta aspettando non il momento, xchè quello lo sa....ma il tempo per farla....glo

    RispondiElimina
  49. Allora ti elenco tutto cio' che mi viene in mente: cuscini, cestini in vimini portapane o portasaponette da bagno, tovagliette da colazione...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...