martedì 19 luglio 2011

I fiori sono fotogenici



Oggi dovrei essere impegnata in una sessione di foto in esterno anche se,le previsioni,minacciano pioggia e temperatura da Nord estremo (18° di massima) ... beh,direte voi,non è certo una novità...e in effetti non è una novità in questa che è l'estate più pazza e nordica che io riesca a ricordare!
Vabbè,bando alle ciance,mentre io sarò impegnata,forse,con le mie foto in un progettino ancora Top Secret vi lascio con qualche foto della settimana scorsa




fiori a volontà...questo potrebbe essere un Plumbago,ma non ne sono sicura...






naturalmente queste belle fioriture non sono del mio giardino ma di quelle di un'amica...




perchè io non ho affatto il pollice verde,come qualche anima buona ha suggerito...ma anzi...




il mio è assolutamente rosso...e non nero come qualcuno scrive...perchè sulla tavolozza dei colori è il rosso l'opposto del verde e non il nero...



diciamo che quest'anno il clima aiuta...tanta pioggia e temperatura non eccessiva...




del resto,visto che quest'anno non ho l'orto (raso al suolo dal cantiere) mi sembra normale che piova un giorno si e l'altro pure...altrimenti che "legge di Murphy" sarebbe?!


Ah se qualcuno conosce il nome di questo fiore me lo faccia sapere,perchè io conosco le ortensie,i gigli e le creste di gallo...ma questi fiori bianchi...beh proprio per nulla...




infatti queste foto le ho salvate genericamente come fiore bianco...




anch questi sono decisamente dei cactus...ma chissà che tipo di cactus...

vi lascio con la regina del giardino,quella che tutti conoscono:sua maestà la rosa!



e speriamo di sfatare le previsioniche per oggi sono queste


12° | 18°

Abbracci



46 commenti:

  1. La tua amica ha un giardino stupendo, ricco di fiori e colori...le tue foto...SPLENDIDE!!!!
    Diventi sempre più brava!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Le tue foto sono stupende!!
    Luciana

    RispondiElimina
  3. Che belle foto Mari!!!!!! Brava e sua maestà la rosa.....fantastica...bacio Anna

    RispondiElimina
  4. ciao mari, le tue foto sono stupendissime, bellissimi questi fiori, ma la tua amica che giardino ha, complimenti anche a lei, bellissimi i colori e fiori molto originali mai visti, non saprei aiutarti nel nome, mi dispiace per il tempo, io sono contenta perche' respiro,programmino top segret? pink panter si mette subito alla ricerca ahahah ciao buona giornata rosaa presto.)

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari, manda un po' di pioggia da noi che.....non se ne vede da un bel po!!!!!
    Mia Queen come sempre le tue immagini fanno sognare, i fiori sono stupendi e perciò complimenti alla tua amica che ha un pollice verdissimissimo e complimenti a te che li hai mostrati in tutto il loro splendore.
    Baci.
    Morena

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia...le foto e i fiori....!Buona giornata, anche se pioverà,un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  7. TESORAAAAAAAAA,...

    Evvvvvedi...evvvvvvvvvedi???

    Questa mattina mi sono svegliata all'alba per venire a trovarti...

    Mi ripeto con Morena...vieni qui da noi che Io almeno vengo da te!!!

    FORTUNELLA!!!

    Qui l'acqua, la troviamo al massimo in piscina!;o)

    Le foto?

    Wonderful...ma sai che mi dici di pollice verde e pollice rosso...io per i fiori non ho il pollice...come facciamo? cosa gravisssssssssima! ;o)

    Potrei dire "pollice verso" e mi caccerebbero nelle fossa dei leoni...se i fiori mi vedono anche solo da lontano...si suicidano!!!...

    Poveri..................

    Aspettiamo con trepidazione cosa "bolle in pentola" da te con temperature sui 12°!

    Smuack...NI ;o)

    RispondiElimina
  8. Mary sono favolose, dai anche se piove riuscirai a fare scatti eccezionali.

    RispondiElimina
  9. Foto bellissime, brava!! ma purtroppo anche le previsioni sono azzeccate... qui diluvia!

    RispondiElimina
  10. Oh ma dove abita la tua amica in un giardino botanico? Io non è ho mai visto la maggior parte di quei fiori che hai immortalato...hehehehehehehe.... una cosa la so, ma sei sicura che quel cactus sia proprio cactus e non la pianta dei Fichi d'India?! O_o ... sembra strano trovarle lassù al Nord...ehehehe... ma ci può stare però!!!! :P ... Cmq bellissimi gli scatti e voglio proprio vedere il tuo nuovo progetto TS (Top Secret)!!! ;)

    Buona giornata Mari!!!

    RispondiElimina
  11. Confermo che il primo fiore è un plumbago perchè ce l'ho anch'io.Del fiore bianco,purtroppo,non conosco il nome ma è molto bello.I fiori,certo,sono fotogenici ma tu sei diventata davvero brava!Un dubbio ce l'ho sul cactus...ma non è una pianta di fico d'india?Qui caldo afoso da giorni,l'acqua la trovo al mare,per fortuna.
    Baci,
    Anna

    RispondiElimina
  12. Con questo progetto Top Secret ci hai un po' incuriosito.... Un po'???? Molto direi.I fiori sono fotogenici ma tu sei proprio brava..... A presto

    RispondiElimina
  13. Le foto sono meravigliose...non hai ricevuto un premio per niente!!! Complimenti alla tua amica...che bellezze!! Confermo il primo, è un plumbago, il fiore bianco viene volgarmente chiamato "fiore di cera" per la consistenza cerosa dei suoi petali..purtroppo non ricordo il nome botanico!!!Mandami un pò di pioggia per favoreeee!!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  14. bellessime foto mari, come sempre ;)
    già anche qui è uno schifo il tempo, ma ormai ci sono abituata, luglio non l'ho sentito proprio tra temporali, freschetto ecc ecc..
    e vabbè, bellissima la cosa del rosso opposto al verde, mica la sapevo!
    per l'orto..bè a me questo tempo l'ha distrutto praticamente tutto.
    un abbraccione

    RispondiElimina
  15. wowwwww Mari che foto, e che fiori incredibili! Per questa è un'estate meravigliosa, adoro il cielo nordico e dormire con la copertina, poter girare per strada e tenere le finestre spalancate, solo che oggi spero non piova..............sfatiamo la legge di murphy una volta per tutte!
    bacioni!

    RispondiElimina
  16. Carissima Mari....come dice il proverbio: i fiori del vicino sono sempre più belli ^_^ !!!!
    Scherzi a parte (anch'io -Anna- ho il pollice assolutamente rosso...e meno male che non ho un giardino....) le tue foto sono "stupenderrime": mi piacciono tantissimo le foto ai fiori bianchi e al cactus!!!
    Anche qui da noi fa freddino: per ora c'è il sole ma per pomeriggio le previsioni sono pessime :(
    Ci consoleremo....perlinando!!!!

    Baciii
    Anna(&Cri)

    RispondiElimina
  17. Stai diventando sempre più brava!!Hai scelto degli ottimi soggetti e i particolari sono cosi' nitidi :)mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
  18. Cara Mari, la tua amica ha fiori stupendi e nemmeno io conosco il nome di quelli bianchi. E vero i fiori sono fotogenici, ma tu sei bravissima a fotografarli in tutto il loro splendore! Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  19. i fiori sono fotogenici,è vero,ma non è da tutti saperli immortalare come fai tu...bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Il fiore azzurro è davvero una Plumbago, e il cactus è un Opuntia, ma a quelle stelline bianche per il momento non riesco proprio a dare un nome!
    In ogni caso sono una gioia per gli occhi, e le fotografie sono strepitose.
    Bun martedì
    Giada

    RispondiElimina
  21. e dire che i fiori non si mettono neanche in posa.... loro son sempre belli ..cosa che ahime' con noi nn funziona sempre... belle foto non ti smentisci e vedrai che aarivera' il caldino e poi diremo che sara' troppo anche quello...buona settimana
    susanna

    RispondiElimina
  22. Che bella serie di fiori, la prima è stupenda a dir poco! Brava! Noto anche la nuova firma, mi piace! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  23. i fiori sono una meraviglia, ma anche la fotografa non scherza x niente, bravissima!

    RispondiElimina
  24. I fiori a stellina cicciosi (quelli sopra la tua domanda) sono i fiori della Hoya Carnosa detta anche la pianta dai fiori di cera :o)
    Sempre bellissime le foto !!!
    ciaociao
    Annalisa

    RispondiElimina
  25. Ciao che foto stupende e che colori... si si sei proprio bravissima e non è merito solo dei stupendi fiori.
    kiss Giada

    RispondiElimina
  26. Hai ragione i fiori sono ottimi modelli...in qualunque posa essi siano riescono bene.
    Anche il mio cactus ha fatto 5 fiori gialli :).
    Debora

    RispondiElimina
  27. Questi fiori sono stupendi.. alcuni è la prima volta che li vedo!Incredibile quante varietà di fiori ci allietano!!!.. come al solito sono fotografati benissimo!!Ormai hai acquisito una certa sicurezza no?
    Felice giornata!!.. posso venire da te???qui fa troppo caldo!!
    Stefy

    RispondiElimina
  28. ke bellissime foto!

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Si, i fiori sono davvero i più fotogenici tra i modelli e non accampano neanche pretese! Complimentissimi!!
    Carmen

    RispondiElimina
  30. le foto sono meravigliose, rendono la bellezza dei fiori sublime.....penso anch'io che quella specie di cactus sia la pianta del fico d'india...un abbraccio grande lory

    RispondiElimina
  31. Ciao cara! Bellissime foto come sempre..in quanto al tempo, che dire?? ok che non fa caldo e non c'è afa, ma così mi saltano le vacanze in montagna!!!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  32. Come al solito foto splendide...sul fiore bianco non posso proprio aiutarti...sono completamente incompetente in materia!! In quanto alle previsioni ci hanno proprio azzeccato...qui in questo momento pioggia e 13 gradi...e dalla finestra si vede solo nebbia!!! Luglio col bene ti voglio...!!! Buona giornata!!! Katia.

    RispondiElimina
  33. bellissime queste foto....i fiori incantano sempre anche in foto...!!!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  34. Non posso essere d'aiuto per il nome dei vari fiori...però ammiro volentieri questa carrellata di foto!
    baci baci

    RispondiElimina
  35. I fiori sono fotogenici se c'è un bravo fotografo a scattare la foto :-) e tu sei bravissima!

    RispondiElimina
  36. E' proprio vero! I fiori amano mettersi davanti all'obiettivo.. splendidi veramente! sanno di estate!
    P.S. cambiando discorso mi sapresti dire che programma usi per personalizzare le foto tipo quelle che hai all'inizio del blog?

    RispondiElimina
  37. Che bella carrellata!
    Mi piacerebbe vedere una foto del giardino nel suo insieme, chissà che splendore!
    Allora come procede la sorpresa?
    Sta maturando? Sta sbocciando? Si sta cuocendo?
    Chissà!!!
    Non vedo l'ora...
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  38. So many beautful pictures.....wow.....i really like al thoose different colors......
    Very ice...
    Have a nice evening.
    Love Bianca xx

    RispondiElimina
  39. fantastiche le tue foto, sei bravissima!

    RispondiElimina
  40. quegli splendidi fiori si sono messi in posa per te, sanno della tua abilità di fotografa e ne hanno approfittato ... prima del diluvio! Oggi pensavo di essere in aprile e volevo cambiare il calendario, ma mi sono ricordata di essere già tornata dal mare!
    Voglio il sole!!!
    cercamelo per favore.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  41. Che bel pollice verde che ha la tua amica...!
    e insieme a te che sei un ottima fotografa avete fatto l'accoppiata vincente per questo bel post:)
    Bacino,dolce serata:)
    Gilda

    RispondiElimina
  42. hai ragione, i fiori sono veramente fotogenici...bellissime immagini!!
    posso chiederti con che macchina e lente hai scattato? curiosità...sto pensando di comprare un nuovo obiettivo anche per la fotografia macro...grazie!

    http://lensanythingelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  43. Gioia, ma...
    ...la tua amica vive su un altro pianeta ?!? Possiede fiori mi visti...
    ...e poi, vorrei tanto aver conosciuto questo emerito (...) "Mr. Murphy"...gliene avrei dette di tutti i colori...

    Bacini, aspetto di sapere se sei riuscita nella sessione fotografica in esterno, o se la pioggia ha mandato tutto al paese di Pulcinella...

    Bacione !!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  44. Ciao, se puo interessarti il fiore di cera (Hoya Carnosa) in siciliano si chiama "Schebbia" !!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...