mercoledì 27 luglio 2011

Moulin Brégeon



Ultimamente sono sempre più attirata dalle Maisons d'Hostes francesi che vedo su molte delle mie riviste preferite e su tanti vostri blogs.

La maggiorr parte di voi è attirata com una calamita dalla Provenza,con i suoi paesini in pietra,le sue imposte azzurre e la sua lavanda...
ma,quella che vado a presentarvi,è nella Valle della Loira un'altra  incantevole meta futura per le mie e per le vostre vacanze.



Dopo aver visto questo Mulino su di una rivista ho cercato di saperne di più  sul web...e devo dire di non aver mai trovato così tante immagini come in questo caso




Gestita con amore da un gruppo di amici appassionati di campagna e di tranquillità...si presenta come un posto perfetto per trascorrervi qualche giorno mentre si è in zona per visitare i numerosi castelli della regione.




 Chi ama lo stile propriamente country o possiede una cascina in campagna potrà prendere qualche spunto di arredamento



per i miei gusti ha un aspetto troppo country e troppo scuro, ma sono sicura che a molte piaceranno i suoi legni,le sue travi,i suoi arredi caldi e d'antan




ma ci sono anche degli angoli shabby chic che,ovviamente,sono i miei preferiti




tutto con quel sapore tipicamente francese che non guasta.




penso che le foto non esaltino la bellezza di questi luoghi...




secondo me renderebbero maggiormente se fossero leggermente sovraesposte,trovo che siano un po' buie e alcune non troppo nitide (queste non le pubblico)




ma sarete voi a giudicare..io sono un po' troppo severa forse...










E' una location perfetta per i matrimoni,specie quelli country,vintage o shabby chic...che ora vanno per la maggiore e che,se mi sposassi ora,sarebbero in cima ai miei desideri









quanto mi piacciono questi matrimoni semplici e quasi completamente handmade




dove poter esprimere tutto il proprio gusto e la propria creatività




senza pranzi pantagruelici e impostati...e decorazioni fatte in serie
e risparmiando con allegria!




Purtroppo ai miei tempi neppure si immaginavano,almeno in Italia...








e non c'era ancora internet da cui attingere tantissime idee romantiche e originali






ma per voi govane fanciulle tante idee realizzaili con u po' di fantasia e di manualità!

26 commenti:

  1. Che meraviglia,romanticissimo, soprattutto gli esterni mi attraggono, l'interno è moooolto country, ma qualche giorno in Provenza lo passerei più volentieri qui che in un anonimo albergo.Buona giornata, Barbara

    RispondiElimina
  2. SQUISITO... davvero un posto incantevole!!!
    le tue foto sono state un modo molto dolce di iniziare la giornata lavorativa!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao mari sempre meglio , dove vai a cattarle queste meraviglie? bellissimo posto, lo amo, amo la piattaia della cucina, quasi tutto tranne il copriletto oro, un'oasi di pace, molto romantico, anche il matrimonio carinissimo cosi', sto sbavando, complimenti per il post strabello, grazie buon mercoledi a presto rosa.)

    RispondiElimina
  4. Beautiful !!...enjoy your day.....love ...xxx....we have a little sun today !! yeah !!

    RispondiElimina
  5. Un luogo stupendo per una settimana, anche un mese, ma per me troppo umido in inverno e freddo.....ottimi i decori e lo stile. Perfetto per una vacanza estiva o per festeggiare un matrimonio, compleanno in grande stile. Lo stile è incantevole.
    Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  6. TESORAAAAA...

    Guarda....solo perchè sei tu!

    In treno con chiavrtta ti rispondo!

    La location è devvaero gradevole, la coppiera con segnaposto a cono PURE!

    Manca...una settimanina!!!

    Ce la facciamo io, te e Marina? ;o) BACI! Smuack...NI

    RispondiElimina
  7. Posso venire anche io???? Che posticino da favola!
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Che posto e post magnifico !!! Spero di poter visitare la Provenza il prima possibile. Sono daccordo con te quando dici che a volte basterebbe un pò di fantasia e ispirazioni da riviste, blog per ottenere una casa carina non uguale, in serie ma molto originale e questo discorso vale per tutto per allestimenti di feste, quando ci vestiamo. E' bello sperimentare sempre cose nuove e sicuramente più gratificante quando le idee sono nostre e non di alri. Baci Marcella

    RispondiElimina
  9. Ciao, cara...
    ...strano un mio commento a ridosso dell'ora di pranzo, vero?
    Oggi va così...

    Oh Signore, che post...
    ...fiabesco...
    ...e più si procede verso la fine, più mi piace...

    Un bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  10. be',che dire mari......hai fatto centro anche stavolta!!!!!

    RispondiElimina
  11. che spettacolo, mi sembra di aver vissuto un sogno!

    RispondiElimina
  12. Mari come sempre i tuoi post sono una delizia per noi!!!!
    Luogo da favola e...una vacanza (non potendo possederne uno..) la farei molto volentieri!!!
    Baci mia Queen!!
    Morena

    RispondiElimina
  13. ciao Mari
    con le tue immagini mi sono immaginata l'arredamento della casina che mio marito voleva acquistare e che ieri sera ha scoperto che hanno già venduto!!!!
    Bellissime e romantiche, come sempre.
    Barbara

    RispondiElimina
  14. E' vero! Ai miei tempi queste idee così originali non esistevano! Ora i giovani sposi un po' estrosi possono sbizzarrirsi alla grande! Che meraviglia!

    RispondiElimina
  15. Posti incantevoli che trasmettono serenità e pace.
    Debora

    RispondiElimina
  16. Voglio vivere cosììììì..............grazie delle bellissime immagini

    RispondiElimina
  17. e per le vecchiette imperturbabili che ci riprovano a sposarsi nonostante tutto...pensi che vadano bene questi matrimoni?? ahahha vedrai sedie molto simili a casa mia sabatto in giardino quando arriveraiii...spero me le fotograferai cos..procuro l' edera...

    RispondiElimina
  18. incantevole...una fiaba!!mi hai fatto venir voglia di quelle piccole fughe dalla realtà romantiche...bacioni

    RispondiElimina
  19. Non commento:sono svenuta. IO sto facendo un pensierino a sposarmi e le immagini mi hanno colpito molto. Buona notte, Cri

    RispondiElimina
  20. Sono stata tantissimi anni fa nella Vallata della Loira, ma all'epoca non ero una patita di arredamento, quindi mi bastava che un albergo fosse pulito e funzionale. Oggi le cose sono cambiate e cerco questo genere di luoghi dove trascorrere qualche giorno di relax. Complimenti per i tuoi post sono sempre deliziosi.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  21. Lo conosco! E me ne sono innamorata appena l'ho visti sulla mia rivista preferita!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  22. Veramente incantevoli! L'handmade poi piace tanto anche a me! Very lovely!

    RispondiElimina
  23. Ciao! che posto meraviglioso e che bello questo blog, ti faccio tantissimi complimenti:-))
    Ho in programma una gita nella valle della Loira, potresti indicarmi il nome o il sito internet di questo angolo fiabesco?
    Sono graditi anche altri consigli!
    Ti seguirò ora che ho scoperto la tua attività!
    Sono felice:-))
    Grazie...

    RispondiElimina
  24. e' impossibile inviare una mail ad un commento anonimo...
    mi spiace
    Mari

    RispondiElimina
  25. CIAO MARI,
    QUESTO POSTO L'HO POTUTO SCOPRIRE TRA LE PAGINE DI UNO DEI TANTI GIORNALI COUNTRY CHE SEGUOE SUBITO SONO CORSA DAL MIO FIDANZATO A PROPORGLIELO X IL NOSTRO MATRIMONIO...MA LUI PURTROPPO è MOLTO TRADIZIONALISTA E..HAIMè NON HA ACCETTATO LA PROPOSTA DI PARTIRE IN POCHI MA BUONI!!!!
    COMPLIMENONI PER IL TUO BLOG è PIACEVOLISSIMO!!!
    HAVE A NICE DAY!;-.)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...