giovedì 21 luglio 2011

Quanto costano i sogni?




Dopo aver parlato di armadi più o meno capienti,facciamo un salto in cucina dove tanti begli elettrodomestici piccoli o grandi ci rendono un po' più facile il lavoro di "regina della casa"...

purtroppo il mio vecchio frullatore Philips ha chiuso la sua carriera ed io mi sono così ritrovata senza le sue prestazioni...è un elettrodomestico che usavo molto,specie quando mio figlio era ancora in casa con noi,perchè non essendo un grande amante della frutta,glela propinavo sotto forma di frullati e frappè!

Un'altra cosa che mi piace molto è,specie in estate,il caffè freddo shakerato con tanto di cubettoni di ghiaccio e magari una spruzzata di latte di mandorla o di crema di nocciola...

e,anche se l'estate,quest'anno non è una vera estate sono corsa ai ripari ed ho acquistato un nuovo frullatore



prezzo?  Poco più di 30 €

ma,tornando al discorso di ieri,sulle case da copertina che tanto sbandierano il faidate ,il reciclo di vecchi mobili ed oggetti,il credo assoluto del "low budget" ... beh in queste case da sogno anche i frullatori e gli elettrodomestici in genere non possono essere banalmente brutti e di plastica,seppure economici,ma devono essere speciali!







il  famoso Blender Kitchen Aid,il sogno di molte ...prezzo 269 €...per poi fare le stesse cose del mio ad un prezzo quasi 10 volte superiore...




per non parlare del robot da cucina da oltre 600€







Bosch con tanto di accessori a meno di 200 €


e il tostapane?





oltre 200 €





25 €

Ma volete mettere la bellezza dei piccoli elettrodomestici Kitchen Aid,il loro fascino retrò?


Un altro sogno più o meno segreto delle blogghine romantiche





lo Smeg in colori pastello da circa 900-1000 € senza congelatore...molto carino ma decisamente poco pratico...specie se si è in più di una persona e magari si ha un orto...

c'è anche la versione con congelatore,ma è decisamente meno accattivante perchè non ha quell'allure retrò di questo modello (del resto i frigoriferi una volta avevano solo lo scomparto ghiaccio...ma quanto erano diffusi i surgelati nelle case?)





Frigorifero Bompani modello retrò meno di 600€

o magari un Gorenje dall'aspetto smpre dolcemente retrò e dal costo molto più accessibile





se poi si scegliesse un frigorifero "normale" per un modello senza congelatore si potrebbero espendere anche solo 200€



Insomma in questo periodo di crisi,anche i sogni costano cari!

Però i sogni aiutano a vivere!
















da Pinterest


Che ne dite  della Mini Express Bialetti
da 75€?




carina ed in tanti colori pastello e non  per soddisfare tutti i gusti...credo che a questa un pensierino potrei farlo!




Voglio anche ringraziare,e scusarmi anche per il ritardo, la bravissima e gentilissima Natasha del Blog Free Precious Style

per il premio che mi ha assegnato





e che,come sempre riassegno a tutte voi augurandovi una splendida giornata





36 commenti:

  1. Ciao Mari, bel post..complimenti! Non so se si tratta di "sogni" oppure di banale conformismo verso alcuni oggetti "status symbol"..in ogni caso i Kenwood sono ottimi elettrodomestici!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  2. ciao mari innanzitutto complimenti per il premio meritato, secondariamente questo post e' adattissimo a me che amo gli elettrodomestici, tutti indistintamente, hai ragione a dire che quelli normali non danno soddisfazione, vuoi mettere quelli belli colorati azzurri rossi gialli nella cucina, fanno una bella differenza, diventano parte dell'arredamento e stanno anche bene, bellissimi tutti anche i frigoriferi , sono romantica anche, complimenti per il post da sogno, queste case sono sempre troppo giuste, riusciranno le nostre eroine ad emularle? ciao bacioni a presto rosa buona giornata.)

    RispondiElimina
  3. Eh si...anche i sogni costano cari...purtroppo!! Ma a volte basta sapersi accontentare..il mio robot con bicchiere d'acciaio e relativi accessori è quello del Lidl...70 euro...non è color pastello ma alla fine impasta ottime pizze e pagnotte, e poi frulla trita, ecc. ecc. Per il frigo...bè lo smeg è insuperabile!!! Ma per me rimarrà solo un sogno...caro!!! Buona giornata!!! Katia.

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari!
    Tocchi un tasto molto amato da me,gli elettrodomestici e...anche se in casa mia si vede solo la macchinetta del caffè sul piano della cucina...gli altri sono tutti imboscati ed oltre a quelli amo gli accessori più impensabili ed i mei mobili ne sono pieni ed alcuni che nemmeno mai userò ma adoro comprarli!!!
    Come sempre i tuoi post sono stupendi mia Queen!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari, buona giornata a te! Dovrei compare un nuovo tostapane e quello della Philips non mi sembra male! Bellissimi anche i frullatori molto costosi ma io mi accontento con meno. Bel arredamento e questa volta vedo armadi e cucine capienti e pieni di oggetti! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  6. grazie!!! con questi scatti la mattina cambia volto: ho sognato ad occhi aperti!!!

    RispondiElimina
  7. io sto cercando un frigo da due anni.... quello smeg mi piace un sacco...ma è veramente troppo caro e troppo piccolo per noi 5...
    ora ne ho adocchiato uno nuovo della Whirpool ben 500 e passa litri....
    Grazie per queste foto
    un bacione

    RispondiElimina
  8. io ho lo smeg pink con congelatore! è molto pratico e lo consiglio a tutte, in una stanza fa tantissima scena,arreda tantissimo! baci***
    quanto mi piace anke il frullatore ke hai postato pink ******


    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Buongiorno!
    Complimenti per il post!
    Almeno possiamo sognare un pò con queste belle immagini!!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  10. Il frigorifero smeg secondo me andrebbe visto solo come complemento d'arredo.. È minuscolo :-(
    Comunque.. I sogni son desideri...
    Un bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Mari! Mi unisco ai complimenti per il premio ma soprattutto per il post...io sono una fanatica degli elettrodomestici belli da vedere solo perchè sono "belli", perchè mi piace tenerli in vista in cucina e il robot di plastica bianca con le scritte arancioni (il mio vecchio robot Philips, che oltretutto si è fuso dopo una breve carriera) non è che sia proprio questa meraviglia estetica... Purtroppo il design si paga e non solo negli elettrodomestici, pensiamo alla moda: una borsa è una borsa e la funzione è la stessa, che costi 10 € oppure 1000 €... (e io 1000 euro preferisco spenderli per uno smeg o per un paio di elettrodomestici kitchen aid!)
    Felice giornata, a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    io non vedo l'ora di sistemare il mio "laboratorio creativo" per far trovare finalmente una nuova casa ad un frigo "tipo smeg" ,ma originale anni 50...con la maniglia che si apre dall'alto verso il basso...
    Era il frigo di mia nonna....e pensa quando lo abbiamo staccato a modo suo funzionava ancora!!!
    Ciao
    Tania

    RispondiElimina
  13. Hmmmmmm...we have a pink smeg !!!....hmmmm....but i am glad with it !!....love Ria....xxx...

    RispondiElimina
  14. Eh costano costano...però sono bellissimi.

    RispondiElimina
  15. Ciao Mari, possiedo il frigo della Smeg ormai da sei anni e mi trovo benissimo è identico a quello della foto con la ragazza bionda!

    Complimenti per i tuoi post ogni giorno sempre interessanti e belli e ovviamente il premio e super meritato!!!^^

    bacini

    Marica

    RispondiElimina
  16. Post molto bello e interessante,il tostapane rosso sarebbe ciò che manca nela mia cucina, richiamerebbe la cabina telefonica rossa in stile inglese del mio salotto, ma il prezzo è folle!!Complimenti Mari sei bravissima a spulciare foto e info, per me prima o poi qualcuno ti addocchia e ti pagherà per tutto ciò...scommettiamo?????Bacioni, Barbara

    RispondiElimina
  17. Come sempre un bel post che centra il bersaglio!Non sono fanatica per gli elettrodomestici da mettere in vista, il mio frigo è incassato, come la lavastoviglie e lavatrice e asciugatrice sono nascoste.Non uso spesso i piccoli elettrodomestici ma in ogni caso sono quelli che si trovano all'iper....non so, preferisco una casa con il frullatore scalcagnato ma un bel pavimento in cucina, che uno smeg fighissimo su un pavimentaccio vecchio e rovinato di linoleum.Poi lo smeg (con congelatore) in una ristrutturazione è il top!!!!! :)

    RispondiElimina
  18. Ahhhhh, il Kitchen aid rosso!!!!!! Il mio sogno impossibile, l'oggetto delle mie brame, ciò che manca alla mia cucina e alle mie ricette.
    Non è bastato dire a mio marito che avrei fatto il tiramisù tutti i santi giorni..ehehehe.
    Bello anche questo post, come sempre non mostri solo belle foto ma inviti alla riflessione.
    Buona giornata ;-)

    RispondiElimina
  19. ...che vita sarebbe se non ci fossero i sogni?

    RispondiElimina
  20. Anche gli elettrodomestici a quanto pare ci si mettono..pensa che io devo cambiare frigorifero e non l'ho ancora fatto. E' ovvio che se potessi scegliere senza guardare al prezzo mi accaparrerei lo smeg, ma dato che così non è mi sono buttata sul Bompani che, come dici tu, costa un pezzo meno ed è altrettanto bello. Peccato che nella mia cucinina ho grossi problemi di spazio ed essendo questi frigoriferi così bombati non ci stanno..alla fine sceglierò un "normale" frigo a costo contenuto che sono sicura farà egregiamente il suo lavoro ;)
    Un baciotto e complimenti per il premio
    paola

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari finalmente sono riuscita a fare un salto da te....che post interessante!!! Come sai sto aiutando i ragazzi a scegliere il loro arredamento per la nuova casa e i tuoi suggerimenti sono molto utili. Un bacione Gilda

    RispondiElimina
  22. Cara Mari, si un sogno, dipende anche cosa si sogna...Io potrei sognare di diventare regina e vivere in un castello nella Loira, mangiare dolcetti e quel che mi pare senza mai ingrassare, spostarmi col pensiero da un luogo all'altro...Così è un po' anche per la propria casa. Io amo lo shabby chic, ma perchè utilizza il riciclo, non si gettano cose, che possono essere restaurate e ti da la soddisfazione ( se lo fai da sola) di aver ricreato qualche cosa secondo i tuoi gusti. Così è anche per tutto ciò che serve alla casa, anche gli elettrodomestici. Anni fa , spendevi per prendere un buon elettrodomestico ed avevi la certezza che lo avresti usato, per almeno dieci anni, ora lo compri e devi sperare che ti duri almeno cinque anni! Si guarda, molto più l'estetica, che il valore e la funzionalità delle cose. Un abbraccio . Natasha

    RispondiElimina
  23. In effetti a volte seguire i sogni diventa un pò dispendioso e poi spesso il bello non è sinonimo di pratico e di conseguenza ci si deve adattare a mezze misure che accontentano sia il sogno che la praticità.
    Debora

    RispondiElimina
  24. Lo Smeg azzurrino è uno dei miei tanti sogni...e per il momento rimarrà tale...però se non pagassi l'assicurazione e il bollo di una delle due auto...potrei anche farmelo saltar fuori..che idea grandiosa ho avuto!!!AHAHAH!!!Scherzi a parte, grazie per il commento al mio post...potessi cambiare!!! Quà o TIM o niente!!!! Bacioni,Anna.

    RispondiElimina
  25. TESORAAAAAAA

    Sempre motivo di idee, spunti e riflessioni.

    Io adoro l'ambiente cucina, ci vivrei...la cucina per me deve essere GRANDE...se si può!

    Gli elettrodomestici, quelli grandi, li preferisco oscurati...ma dipende sempre dagli ambienti!

    Bacissssssssssssssssimi...e Rocco?...è in forma? ;o)

    Smuack...NI

    RispondiElimina
  26. post interessante con foto che interpretano i sogni di molte di noi, ma che rimarranno tali per problemi di spazio e di praticità oltre che naturalemente di costi....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  27. I miei sogni sono sempre carissimi! se ho due oggetti simili davanti e non ne conosco il prezzo scelgo sempre il più caro! :)
    ma è bello sognare!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  28. Ciao Mari, anche io vorrei prendere un frullatore oppure una roba tipo il Braun Patisserie che frulla, taglia, affetta e ci manca poco che ti faccia il caffé!
    Gli elettrodomestici retrò sono meravigliosi.. il frigo Smeg è da almeno 10 anni che lo desidero. Personalmente ho deciso di restaurare (se fa portarlo da un carrozziere..eheh) un frigo che Smeg non è ma ha la sua stessa allure. Ha un solo sportello, gli angoli morbidi.. era di mia nonna, comprato negli anni '60 e funziona ancora benissimo, conserva gli alimenti meglio di altri frigo moderni!

    RispondiElimina
  29. Adoro gli accessori da cucina! Qui ne hai proposti di meravigliosi!
    Bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  30. Quanto hai ragione, i sogni aiutano davvero a vivere! Io ora sogno un lavoro a mia misura e chissa' che non arrivi.
    Sicuramente occupero i mesi prossimi nel tentativo di migliorarmi e chissa'a..... Grazie per il sostegno morale. Buona estate, a presto

    RispondiElimina
  31. Bellissimo post anche questo.Per fortuna che ci sono i sogni altrimenti come faremmo a superare le difficoltà della vita? "i sogni son desideri di felicità...cantava Cenerentola e speso si avverano. Ciao, Cri

    RispondiElimina
  32. fantastici gli elettrodomestici, le cucine, ho avuto la "fortuna" con i punti del mio supermercato di fiducia di "recuperare" il robot kitchen aid, per prenderlo gratis ci sarebbero voluti 34.000 punti, ne avevo solo 11.000 per cui avrei potuto prenderlo con 10.000 punti e € 246,00, ci ho pensato un pò, ho fatto un'indagine via blog, ho confrontato i prezzi ad acquistarlo in un negozio, e alla fine l'ho preso, mai acquisto è stato + azzeccato, lo sto usando tantissimo, oltretutto ho scoperto da 2 mesi ca. di essere celiaca, per cui lo uso soprattutto per fare, pane, pizza. E' fantastico!!!

    RispondiElimina
  33. Già costano prorpio cari, però sono così belli!
    Vorrei tanto uno Smeg azzurro, ma ovviamente devo soprassedere per costi e spazi. Sognamo però, che è bello!
    Io credo che sia comunque possibile decorare gradevolmente anche con poca spesa (ma un po' di impegno).

    Cara Mari sono stata un po' assente e lascio qua il commento anche sul post precedente degli armadi, che mi ha divertita non poco!!
    Forse non hanno bisogno di spazi per i giacconi perchè vivono tutti in California!
    Un bacio e grazie dei commenti sempre davvero molto molto graditi!
    Silvia

    RispondiElimina
  34. i miei sogni non hanno la presa per la corrente........non si possono impacchettare.......ma rincorrere si...........baci.glo

    RispondiElimina
  35. Eh si sono proprio cari questi sogni meraviglia.....però bisogna riflettere anche sulle loro effettive capacità sono bravi quanto belli????
    Baci Vale

    RispondiElimina
  36. Effettivamente sognare non costa nulla, e, per la propria casa,qualche soddisfazione bisogna pur togliersela.
    Poi,non è un gran momento, e lo noto dalla tanta gente che affolla i discount!
    Un saluto,Costantino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...