martedì 12 luglio 2011

Roselline in raso



E' tantissimo tempo che non vi mostro lavori realizzati da me,ma ieri pomeriggio mi è venuta l'ispirazione di creare qualcosa...anche perchè ,di questo passo, mi dovrei cambiare nickname!




Sicuramente avrete visto moltissime roselline in tessuto,in raso e in nastro...cucite e incollate...
queste le ho rwalizzate con il metodo della candela




Ho ritagliato tanti dischi da questo raso di un rosa tendente al salmone e ho "bruciato" i bordi tenendo il dischetto sospeso su di una candela accesa...




e po le ha assemblate con l'ago dandole la forma di roselline  e di boccioli





ora vi chiederete a cosa mi serviranno?




Ho in mente un progettino...ancora in fase embrionale che spero di rivelarvi a breve.





ho già utilizzato questo metodo di costruzione rose non solo col raso ma anche con la fodera e con il voile come potete vedere QUI



Abbracci


Mari



49 commenti:

  1. Ciao Mari, le roselline sono favolose e le foto...magnifiche!!!
    Creato e fotografato, connubbio perfetto per tutto.
    Bacissimi.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Molto belle ed eleganti le tue roselline...sono semplicemente perfette anche così in un bel centrotavola.Ciao, Cri

    RispondiElimina
  3. splendide rose... e bellissime foto!
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  4. Ah meno male..cominciavo un po' a preoccuparmi..
    Scherzo, buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. Ciao mari,anche quando mi hai mandato le tovagliette c'erano le rose fatte con il nastro rosa, bellissime queste complimenti, come centro tavola sono divine, complimenti anche per le foto, non sembrano le mie, ahaah, son curiosa di sapere che cos'hai in mente,il progettino, ciao buona giornata baci rosa a presto, stamattina bici:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari, davvero bellissime e raffinate!
    Complimenti:)

    Bacioni

    Marica

    RispondiElimina
  7. Bellissime Mari...per me sono già complete come le hai sistemate per le foto...però sono curiosa di vedere "il capolavoro"!!!!! Buona giornata carissima!!! Anna.

    RispondiElimina
  8. Io che adoro le rose.....adoro quelle che hai confezionato tu!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Sembrano vere per quanto sono fatte bene!
    Ci vorrebbe un tutorial però!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  10. ke belle vorrei imparare a realizzare delle roselline così belle... ma i dischetti erano tondi che hai ritagliato? tutti uguali?! sei bravissima belle creazioni.. ^__^

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Just beautiful Mari. You are very talented. Thanks for sharing with us. X

    RispondiElimina
  12. che brava! non vedo l'ora di vedere cosa ci farai...
    buona giornata Mari!
    donata

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, complimenti sono belle ed eleganti, un vero capolavoro!!!!!!
    Un abbraccio
    Filomena

    RispondiElimina
  14. era un po' che volevo chiederti perchè non postavi nulla delle tue creazioni, pensavo che la tua casa ti avesse "preso" tutte le energie e invece ... ecco qua delle meraviglia della "natura"! E poi quelle che avevi fatto nel lontano 2010 (quando ancora non ti conoscevo), sono splendidissime!!! Dai aspetto tue nuove creazioni, con e senza candela (non conoscevo questo metodo)!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  15. Chissà qual'è questo progetto che ti ha ispirato cotanta meraviglia???
    :D
    Bravissima!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. bellissime ... le rose ... la mia passione
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  17. Le ho fatte anche io anni fa ad un corso, sono davvero molto eleganti!
    Brava Mary!
    Cinzia

    RispondiElimina
  18. Complimenti sono davvero molto belle !!! Buona giornata. Baci Marcella

    RispondiElimina
  19. Ma che belle Mari,comunque il nome non devresti cambiarlo lo stesso perchè ogni giorno "CREI" post meravigliosi e tanta curiosità in noi che ti seguiamo con tanto piacere, Bacissimi, Barbara

    RispondiElimina
  20. Che bello... Mari Crea ancora!
    ahahahaha...ma devo dire che anche le tue foto sono bellissime creazioni! ^_^

    RispondiElimina
  21. è sempre un piacere passare da te,queste roselline sono davvero deliziose,per non parlare delle foto......adesso sono curioda di vedere il progettino finito!!!

    RispondiElimina
  22. Stupende le tue rose, io avevo provato per mia nipote con la fodera, ma non mi si ritiravano i bordi e così ho scelto il modello torciglione.

    Non vedo l'ora di sapere del tuo progetto.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  23. Sono bellissime Mari!!!!e che pazienza a tagliare tutti i dischetti....sai che non mi immagino proprio a cosa potrebbero servirti..ci rivesti un portavasi?Sono curiosissima!!!
    ciao

    RispondiElimina
  24. Che belle! Sono proprio curiosa di vedere come le utilizzerai...sono già belle così posate su queste pietre!

    RispondiElimina
  25. finalmente!!!!!!!!!!!!!!!! la mari che crea nuovamente....sono splendide roselline....un abbraccio grande grande lory

    RispondiElimina
  26. molto belle,brava! quasi quasi sembbrano vere.....
    bbaci
    giovanna

    RispondiElimina
  27. Sono di una delicatezza e perfezione che mi lasciano senza fiato. E ora fremo dalla curiosità di vedere come le utilizzerai.

    RispondiElimina
  28. Sei proprio brava in queste cose decorative, potresti aprire un negozietto carino con tanti oggetti carini da vendere. Sarebbe un nido fantastico. Ciao Cri : )

    Le foto bellissime come ora sai fare! : )

    RispondiElimina
  29. Finalmente una tua creazione. Che dire? Sono semplicemente bellissime, e poi le foto...troppo brava!!!

    RispondiElimina
  30. Sono bellissime e molto romantiche... sono curiosa di vedere il progettino...

    RispondiElimina
  31. Sarò ripetitiva...è davvero un peccato tu non ti rimetta a creare...sei troppo brava per non farlo.
    Stupende e romanticissime.
    Debora

    RispondiElimina
  32. bellissime starebbero benone su di un cappello!!!!!!Grigio.

    RispondiElimina
  33. Sono talmente belle da sembrare vere.
    Complimenti.
    Angela

    RispondiElimina
  34. Cara Mari, bellissime le tue rose e le foto sono meravigliose, come sempre. Non vedo l'ora di vedere la tua creazione completata, anche perchè già la scelta dei colori per le tue rose, è fantastica...Sono romantica,non ci posso far nulla! :)Un abbraccio.Natasha

    RispondiElimina
  35. Cara Mari, le tue rose e le foto sono magnifiche. Non vedol'ora di vedere la tua creazione. Già la scelta del colore delle rose mi piace moltissimo. Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  36. Eh, eh, eh!!!
    Il diesel è partito!
    Ma che belle rose!
    Lavora, lavora, che poi vedremo cosa ne verrà fuori!
    Come vorrei essere li con te...
    e non solo per il fresco!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  37. Sono meravigliose!!!
    P.S.
    Sto facendo delle prova al pc
    bacissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  38. Beautiful roses.....i had to look twice to see that they were made from satin....
    Bianca xxx

    RispondiElimina
  39. mi piacciono molto, è un po' che provo a farle , ma mi vengono davvero bruttarelle, tu sei davvero brava .
    G

    RispondiElimina
  40. Bellissime, davvero bellissime. Io non ho ancora sperimentato questo metodo. Guarda guarda....rosa che va verso il color salmone....perfette per il mio soggiorno! Un bacio cara Mari

    RispondiElimina
  41. Brava Mari, queste rose sono davvero tenere e romantiche....speriamo di vedere presto come le utilizzerai...un saluto Alessandra

    RispondiElimina
  42. Ciao Mari, che belle le tue rose, e che colore meraviglioso, bravissima, sono curiosa di vedere cosa ne farai.
    Un bacione affettuoso
    Francy

    RispondiElimina
  43. ...e anche la ritardataria è arrivata...
    ...ingegnoso sistema, il "bruciacchiamento"...così si arriccia il tessuto !!!!!!!
    Geniale !!!!!!
    Le roselline sono meravigliose, te l'assicuro, e quel colore (che io avrei definito "cipria", ma la maestra sei tu) è superlativo...
    ...che devi farci ?!?!?
    Dimmi, dimmi...
    ...sono tutt'orecchie...
    ...anzi, "tutt'occhi" !!!!

    Smack!

    Maddy

    RispondiElimina
  44. queste rose sono strepitose...non vedo l'ora di vedere come si fanno

    RispondiElimina
  45. che belle e che belle foto!!!!! ciao Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...