mercoledì 5 ottobre 2011

Autunno stupendo...anche qui



Va bene,sono a riposo...ma visto che mi annoio anche un po' e non posso certo restare sempre chiusa in casa,domenica ho approfittato della voglia di passeggiata del maritozzo per scattare ancora qualche foto sulle colline qua intorno.

Il titolo del post è lo stesso di quello che presentava le magnifiche foto del Salento,fatte da mio figlio Diego...
ovviamente non posso competere con la magia dell'acqua cristallina della Puglia,ma sicuramente,anche qui l'autunno ci sta riservando
giornate piacevoli e paesaggi gradevolissimi.





intanto le foglie cominciano ad assumere quel colore brunito e fiammeggiante tipico del periodo
e le bacche colorate punteggiano i sempreverdi invernali...




e le temperature così miti invogliano le famigliole ad uscire coi bambini e con i cani...




le foto non sono tutte tecnicamente perfette...
a volte, ho dovuto scattare senza troppo pensare e senza troppo regolare...
per cogliere l'attimo della "vita in movimento"





ma come ho detto alla mia amica Cinzia è meglio una foto tecnicamente perfetta ma senza passione o una  foto magari un po' sfocata ma intrisa di sentimento?





è stata proprio una bella passeggiata e che sorpresa...





trovare un gregge di pecore (con qualche capra) beatamente "accampato" tra i pini (o sono abeti?) secolari!
Non era neppure facile vederle...guardate come sono ben mimetizzate...per fortuna avevo il mio "cannone"
così anche se ero piuttosto lontana ho potuto immortalarle senza spaventarle.


con affetto


47 commenti:

  1. Le tue foto sono stupende, sempre più da perfette. Il tuo pelostto sembra proprio beato e pacifico. Mi piace un sacco la foto con le foglie con i colori dell'autunno, sembrano voler avvolgere il lampione. Godiamoci ancora per oggi questo sole perchè, sembra, che da domani la musica cambi. Curati mi raccomando. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  2. Mari le tue foto sono stupende... ma ogni volta che mi fai vedere Rocco... i miei occhi son tutti per lui!! E' un cane stupendo, di una dolcezza incredibile!

    RispondiElimina
  3. Le tue foto sono stupende. Sai cogliere l'attimo. Le tue foto oserei dire che parlano. Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Fotografare è passione stop. Le tue foto sono bellissisme Mari.

    RispondiElimina
  5. che spettacolo!mi è piaciuta lafrase sulla foto sfuocata...sarà che sono di quelle...ma il sentimento c'è,eccome!buona giornata cara
    Marika

    RispondiElimina
  6. che bello l'autunno! anche qui da noi è stupendo..
    un abbraccio! Valeria.. dobbiamo conoscerciiii!!

    RispondiElimina
  7. ciao mari, meglio una foto imperfetta ma carica di emozioni,sono daccordo, tiro l'acqua al mio mulino ahah, splendide le tue immagini, complimenti,bellissimi i collage, sono molto naturali e suggestive, mai banali, brava, vado a fare visita occhi...sperem, ciao buona giornata baci rosa a presto:)

    RispondiElimina
  8. Carissima Mari, le tue foto sono sempre stupende!!
    Queste giornate d'autunno così calde e soleggiate certo favoriscono gli "scatti"!!!!
    Cerca però di riposarti....
    Un abbraccione-one-one!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  9. Assolutamente d'accordo..più sentimenti, meno perfezione! Creiamo uno slogan?!

    Buona giornata
    Diana

    RispondiElimina
  10. Wat a great walk !!!......like it !! and owww your sweet doggie he is so cute...lovely day...xxx...

    RispondiElimina
  11. allora....Rocco parla per tutte le foto....meglio poche foto ma ricche di sentimenti ed emozioni che tante belle ma fredde....Tu tesorino come stai?...baci e una crocchetta a Rocco.glo

    RispondiElimina
  12. Mari, grazie per avermi citata...e incoraggiata :D
    Dopo la lezione di ieri sera non ci capisco più nulla!!
    Le tue foto a me sembrano perfette, sai cogliere l'essenza di una giornata, di un evento...e Rocco, fagli tante coccole da parte mia!
    baci
    Cinzia

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, come ti ho scritto in passato, fare sempre foto alla ricerca del perfetto è stressante e non lascia la libertà di cogliere attimi della vita.
    Un bel reportage e rilassante e le pecore le adoro, dopo il tuo cucciolo di cane, naturalmente.
    A proposito del camminare, lo sai che chi ha problemi di cuore deve camminare a passo sostenuto ogni giorno per almeno un'ora. Chiedi al tuo medico. io dopo una camminata ho la pressione più bassa. Il riposo deve essere della mente, più che del corpo, comunque chiedi al medico. Ciao e buona giornata! Cri : )

    RispondiElimina
  14. Davvero una bella passeggiata e le foto come sempre non deludono...mi è piaciuta moltissimo quella della mano della mamma che accompagna con un gesto il cammino di suo figlio...carpe diem!

    RispondiElimina
  15. Ciao Tesoro! Le foto sono piene di emozioni che riescono ad arrivarci, la tua bravura vien fuori anche nella spontaneità di uno scatto al volo e la natura con la sua bellezza insuperabile ha fatto il resto. Adoro la luce del Nord che traspare dai tuoi scatti..un abbraccio e buon riposo;)) Barbara

    RispondiElimina
  16. Stupende e non convenzionali!!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  17. io invece le tue foto le trovo splendide, sara' perche' preferisco la spontaneita' alla tecnica???? E' vero, e' uno splendido autunno, e devo dire che il clima di quest'anno mi sta' facendo amare anche questa stagione!

    RispondiElimina
  18. io adoro l'autunno coi suoi magici colori!!!

    RispondiElimina
  19. bellissimi i colori autunnali! le foto acquistano un non so che di bello!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  20. Thank you for your kind words, sadly the sun is gone again....back too rain and wind in Laxvaagen...

    Lovely pictures, have a nice day!

    RispondiElimina
  21. Bellissime foto, molto suggestive.
    Questo meraviglioso autunno ispira davvero!
    Un caro abbraccio, Anna Lisa

    RispondiElimina
  22. le foto a me sembrano perfette.....magiche e pèiene d'atmosfera...hai reso perfettamente l'idea di una passeggiata autunnale ma ancora piacevole...un abbraccio a te e una coccola a Rocco, testimonial perfetto lory

    RispondiElimina
  23. In assoluto il sentimento!!!!
    Cogliere un'attimo particolare che sia di gioia, stupore,tristezza o di qualsiasi altro sentimento val molto di più di una posa studiata!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  24. foto bellissime...soprattutto adoro quelle con le foglie d'autunno!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  25. prima o poi sfoglierò un bel libro di foto che inneggia alla natura.....perchè sai guardare oltre...e le foto le fai parlare!! se vuoi fotografare le pecore...qui in abruzzo è la terra dei pastori e delle pecore...ricordi? "settembre andiamo è tempo si migrare, ora in terra d'abruzzo i miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare.". (ricordi delle scuole elementari).....potresti fotografare tutta la transumanza..ciao dalmazia

    RispondiElimina
  26. Cara Mari... belle belle belle! Proprio un autunno stupendo!...almeno fino a venerdì, pare!

    RispondiElimina
  27. Non c'è tecnica che la passione non possa superare!
    Un abbraccio cara Mari
    Silvia

    RispondiElimina
  28. Cara Mari a me sembrano tutte perfette....
    Fra qualche anno alla comunione di mio figlio,so già chi chiamare.... :)
    Spero che tu stia bene....
    Ti abbraccio
    Sabrina!!

    RispondiElimina
  29. Belli questi momenti di vita così, spontaneamente...e che dire dei straordinari colori autunnali?
    Meravigliosi.
    Cinzia

    RispondiElimina
  30. Scusa Mari...volevo scrivere catturati così, spontaneamente...
    Cinzia

    RispondiElimina
  31. Meravigliose Mary, diventi sempre più brava!! Mi hanno colpito tutte però un fascino particolare riveste quella della mano della mamma sulla testa del bambino!
    Un bacio
    CriCri

    RispondiElimina
  32. Tutte bellissime, sia per i soggetti che per il modo in cui sono state scattate!!!Brava e grazie!!!
    Isabella

    RispondiElimina
  33. Le foto non sono tutte tecnicamente perfette???????
    Ok che non me ne intendo, ma vorrei fare io foto NON perfette cos!!!

    Brava Mari!!!

    Sara

    RispondiElimina
  34. ti giuro che alcune tue foto mi emozionano
    Un bacio
    G

    RispondiElimina
  35. a me le tue foto piacciono un sacco, l'emozione batte la tecnica!
    Silva

    RispondiElimina
  36. Ciao Mari! Grazie per essere passata a trovarmi.Il tuo blog cresce sempre di più ed è sempre più bello! Un bacione

    RispondiElimina
  37. Mi sa che a riposo del tutto non riesci proprio a stare!

    Ma quanto è tenero questo tuo cagnolino, deve proprio essere il piccolo di casa...

    RispondiElimina
  38. TESORAAAAAAAAAAA...

    Potrei sculacciarti...RIPOSOOOOOOOOOOO!

    Vabbè...dai ti perdono e ti dico che le pecore così...senza vesititi...si sono adeguateeeeeee! ;o)

    ECCELLENTE, come sempre!

    Smuack...dovrò scrivere a Mauro! ;o)

    Kisses...NI

    RispondiElimina
  39. Scatti da 10 e lode. E' vero Mari, spesso bisogna scattare senza pensarci due volte , è necessario cogliere l'attimo fuggente...
    Buona serata.

    RispondiElimina
  40. Ciao Mari, belle queste immagini di vita quotidiana, e quanto è tenerello Rocco!
    Domani sera operiamo la mia Trilly, la facciamo sterilizzare.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  41. ciao mary ke belle le tue foto autunnali.... sn venute moolto bene io nn vedo sfocature...... http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  42. Che bello! Anche qui (Parma) incomincia a sentirsi l'autunno. Fare le passeggiate al parco è proprio piacevole.
    Son contenta che tu stia meglio, mi raccomando però non strapazzarti!!

    RispondiElimina
  43. Buongiorno Mari.
    E' vero l'autunno è una magnifica stagione, io fermerei qui il tempo...un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  44. Beeeeeelleee!!!
    E Rocco come sempre è tenerissimo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  45. I love Rocco! Che sguardo assorto....è troppo dolce|

    RispondiElimina
  46. Ciao Mari!
    L'autunno è la mia stagione preferita, senza dubbio, forse perchè rispecchia il mio carattere.
    Grazie per essere passata, spero che tu stia meglio!!

    Un abbraccione ^^
    Laura

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...