sabato 3 marzo 2012

Cibo spazzatura?





Cibo spazzatura?
Si probabilmente lo è.



Dopo tutto quello che è stato detto a favore della dieta mediterranea e contro il fast food...
siamo tutti d'accordo:
mangiare hamburger e patatine fritte fa male.



Ma, hanno recentemente aperto un McDonald a 500 mt da casa mia e la curiosità ci ha spinti a provarlo.




E poi, io e il maritozzo le patatine non le prendiamo...e neppure la Coca Cola (con buona pace del colosso di Atlanta).





Mah, direte voi, allora che ci vai a fare?

In effetti il dubbio è legittimo, ma i panini non sono così male, specie se privati di cipolle e cetriolini.

E dove si trova più un cono gelato a 60 centesimi?

In fondo, dopo la spesa del sabato, è bello non dover cucinare...almeno ogni tanto!



E poter portare anche Rocco naturalmente!



Mari


38 commenti:

  1. Ma si....in fondo una volta al mille non ci ucciderà una sosta al Mc.....Buon sabato!
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Si una volta ogni tanto bisogna cadere anche in tentazione!!!
    Buon weekend anche a te
    ciao Elisa

    RispondiElimina
  3. E noeee... ora scatenerai il finimondo!!! eh eh poi ci dirai chi è pro e chi è contro!Per me...solo se è strettamente necessario (le amiche delle mie figlie ci trascinano!) xoxo L.

    RispondiElimina
  4. nella mia vita, non brevissima, 1 volta all'anno mi concedevo un pasto al Mc'Donald, gustosissimi, sani penso per nulla, ora che ho scoperto da 1 anno di essere celiaca, mi mancano ancora di più, consapevole dell'"insanità" della pietanza, ma il gusto....., ne parlavamo giusto oggi a pranzo. Raramente ma si possono assumere secondo me, io che sono una fan dei cibi bio, a km 0, ecc, ma anche con un occhio al gusto e alla comodità. Certo che se una persona va lì a mangiarci spesso si fa solo del male, ma qualsiasi cibo "poco sano" preso raramente non credo che possa far male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente quello che mangiamo noi è tra le cose più sane che forniscano...e credo che ogni tanto si possa fare.
      Buon weekend
      Mari

      Elimina
  5. E' Vero...ne siamo tutti consapevoli che questo cibo fa male, ma una volta ogni tanto a me piace concedermi un "schifosissimo e insano" panino Mcdonald, con tanto di patatine e coca-cola. Ma chi se ne frega se fa male!!!! si vive una volta sola e non penso che se mangi da mcdonald una volta ogni 2-3 mesi, si possa morire...ahaha!!!
    Mi ha molto incuriosita il fatto che ti sia portato dietro il cane...anche io ne ho uno, ma non credo lo facciano entrare al Mcdonald...oppure sì?!?! fammi sapere...sarebbe bello portarselo dietro :-)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh morire no di certo, al massimo un aumento del colesterolo...ma non è che ingozzarsi di bugie e di dolci vari non abbia lo stesso effetto.
      Non so da te,ma qui il cane può tranquillamente entrare...anzi oltre a Rocco ce ne era anche un altro.
      Poi il mio è di piccola taglia e non abbaia...lo porto anche in Biblioteca...con tanto di permesso.

      Elimina
  6. Mari io pure sono una cliente occasionale del Mc. Non lo disdegno affatto e prendo oure patatine e cocacola!!
    Un bacio e un abbraccione

    RispondiElimina
  7. ciao Mari, ce n'è uno anche a pochi metri da casa mia.
    Avendo festeggiato il compleanno di mia figlia lì ho ricevuto una tesserina con 12 happy meal in omaggio, uno al mese. Ogni tanto mi piace mangiare quelle super schifezze, anche se io sono una da semplice hamburger o al massimo mi butto sul cheesburger, ma devo dirti che sono rimasta letteralmente drogata dagli hamburger di Burger King. è completamente diverso, i sapori sono VERO PANE, VERA CARNE ALLA PIASTRA e salse, ormai quelli del McDonald mi sono crollati sotto i piedi :( uffi uffi non li ho più riassaggiati,ma se devo fare adesso il paragone metterei l'hamburger di McD tra i cibi di plastica della cucinetta di mia figlia. non c'è assolutamente paragone. un abbraccio e complimenti sempre per le foto ;)

    RispondiElimina
  8. ogni tanto è giusto concedersi delle...."schifezze" che fanno male, ma sono buone,,,un abbraccio e buona domenica Lory

    RispondiElimina
  9. ahhhhhh! e anche le patatine sono diverse :)
    quelle di McD diventano gommose una volta fredde,
    quelle di BK rimangono croccanti :)

    RispondiElimina
  10. ma se ci vai solo per i panini…..allora devi andare da burger king! :D ora sono cattiva…stimolo pure andare a mangiare zozzerie! :D cmq, ogni tanto si puó fare é vero, sono quelle cose che a volte danno proprio soddisfazione…(ma a quel punto anche con patatine! :D) buon weekend!

    RispondiElimina
  11. No Mari...non farlo!!!! Il danno più grave che commette il McDonald non è quello alla tua salute quando mangi un panino...magari fosse così! Ci sarebbe un elenco infinito di motivi per cui vale la pena boicottare questo colosso...uno dei tanti, visto con i miei occhi, è quello di togliere con la forza le terre agli indios del Chapas per poter liberamente allargare i pascoli per i bovini che diventano hamburger...mentre gli indios che, come dice la parola stessa, su quelle terre ci sono nati, muoiono per mano americana e, nella migliore delle ipotesi, si trovano un metro di terra dove dover coltivare ciò che dovrebbe bastare a sfamare intere famiglie...in condizioni che non ti sto a descrivere. Era l'anno 2003, io e mio marito siamo stati lì un mese come osservatori internazionali e ti assicuro che quella rabbia me la porto dentro ancora!

    RispondiElimina
  12. Confesso che anche io ogni tanto ci vado, mangio patatine e bevo Coca Cola. Non è certo il mio pasto preferito ma ogni tanto ci sta.
    Certo che dopo aver letto il commento qui sopra di Elena passa la voglia.

    Ma una pezzettino di panino Rocco l'avete dato?

    Buon weekend

    Ilaria

    RispondiElimina
  13. Mari sembri mio figlio che al posto delle patatine prende le carotine e le commesse puntalmente mi scrutano sbalordite!!! ma poi recupera la piccola!!! comunque prendi il menù dei bimbi così trovi la sorpresa!!!!hihhiii!!!! bacioniiiiii!!!!

    RispondiElimina
  14. ciao mari, non sono mai andata al mc donald a mangiare, penso che il mio stomaco gia' provato, si ribellerebbe, cque provare non costa niente, avete fatto bene, bella passeggita e belle foto complimenti.)) ciao buona domenica rosa a presto

    RispondiElimina
  15. Rocco al Mc? Avrei voluto vederlo...
    A proposito... è venuto anche il signorino a Milano?

    RispondiElimina
  16. Ciao,Mari, non amo questo tipo di cibo, ma per fare il pieno di squisita schifezza ogni tanto pranzo con nutella e baguette freschissima........un libidine
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  17. La cosa che non mi piace dei fast food è, oltre alle patatine, alla carne che non si sa cosa c'è dentro, a combinazioni strane e obbligate, a..., il pane! non sembra pane, ma qualcosa di dolce, troppo soffice... non so! Sono più di venti anni che non ci metto piede, magari sono cambiati!
    Quello che invece mi piace è che sono... fast!su questo concordo... la mia cucina poi è spesso fast... e forse anche poco food!!! Ah ah ah!

    RispondiElimina
  18. Mio figlio e i suoi amici ci farebbero un abbonamento fisso al Mc Donald! Proprio lo scorso anno in occasione del mio compleanno, per ringraziarlo di essersi "sorbito" una giornatina di pioggia intensa a far compagnia a me e il mio "vecchio" in giro per negozi ho deciso di andare al Mc. Lui si è sparato 2 panini di cui non ricordo neanche il nome, io dopo 1 piccolo già avevo il fegato che mi diceva "Aooo.....che sei fuori....compi 49 anni non sei più na sbarbata!" Però, ogni tanto ci sta dai, e pure il gelato per completare l'opera! Fatto bene Mari e per un volta mettiamo pure i fornelli in ferie!!! A presto Paola

    RispondiElimina
  19. io non so come si possano mangiare quei panini.....ci sono andata una volta cosi',per curiosita' ma......il ripieno ancora puo' andare ma il pane è di gomma!!!!!!però mi piacciono un sacco le patatine.....

    RispondiElimina
  20. Ciao!!! Guarda io sono proprio contro il mc e non ci mangio più da tantissimi anni...per me è impossibile pensare che ci sia qualcosa di buono o commestibile in quei panini XD Il gelato però me lo ricordo, quello ogni tanto l'ho preso, ma che è aumentato?!?! io mi ricordo che lo pagavo di meno!!! hihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non saprei dipende da quanto tempo è passato dall'ultima volta...ma 60 centesimi per un gelato mi sembra poco...anche un ghiacciolo viaggia ad un euro no?
      un abbraccio
      mari

      Elimina
  21. Non amo i fast food e non li frequento ma per curiosità bisogna anche fare questo!!!
    Baci Queen!!
    Morena

    RispondiElimina
  22. Hahahahah!! we have a MC around the corner here......we NEVER come their !!.................we dont like it both.......lovely weekend darling....love from me...xxx...

    RispondiElimina
  23. Hai portato pure Rocco???
    allora c'è speranza di portarmi Sissi??
    Non pensavo facessero entrare i ns amati amici a 4 zampe!!!
    Io ci vado ogni tanto e mi piacciono i gamberi fritti sono davvero buoni!!

    ciao
    Virginia

    RispondiElimina
  24. Cu cù, chi c'è li?
    Sto facendo capolino e scappo subito!
    Una piccola visita per guardare velocemente(purtroppo) le tue ultime e lasciarti un salutone one one!
    Marina
    P.S.
    Domani ultimo giorno in fiera!

    RispondiElimina
  25. Ciao io adoro McDonalds ... pensa che sono stata felicissima di fare l'università a Bologna perchè all'epoca in tutta la mia provincia non ne avevamo ...
    Adesso però che gli anni passano inizio a fare fatica a digerirlo.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  26. Sono animalista e vegetariana, da McD non ci metto piede di sicuro! Con tutti i loro bovini da sfamare stanno disboscando mezzo mondo mentre si potrebbe dare da mangiare a chi non ce l'ha... ma è il sistema che permette tutto questo ed io non sono d'accordo.
    Complimenti per il blog! Io sono nuovissima, appena iscritta, e qui mi piace molto. Somiglia molto alla pagina di un giornale femminile.

    RispondiElimina
  27. "Quel" cibo non mi piace per niente, una volta per far piacere alle mie amiche ci sono andata, ma che........!!!! i panini sono troppo grassi e il pane non sà di nient e la coca cola è annacquata....non capisco questo piacere perché a me piace mangiare bene. Comunque tornando alle foto, quella della bottiglia è stupenda, perfetta. Complimenti, carino rocco come sempre! : ) ciao e buona domenica! Cri

    RispondiElimina
  28. Ciao cara!!

    La penso come Cristina!

    bella la foto con la bottiglia...e Rocco? BAU! ;o) Smuack! NI

    RispondiElimina
  29. Io mi sono sempre rifiutata di andare in un Mc.Donald...più che altro perchè sono troppo all'antica e non voglio dare la soddisfazione a nessuno di dire che per una volta "vorrei provare" una cosa nuova...che dici...Gaia, con la sua mole, potrà entrare? Baciotto a Rocco (tesoruccio) e un abbraccio a te! Anna

    RispondiElimina
  30. No, no, nn fa per me!
    Cinzia

    RispondiElimina
  31. Eh...che malattia il Fast Food!!
    Io cerco di stare attenta ad andarci a lunga distanza una volta dall'altra, diciamo che mangio cibo schifezza una volta ogni 2 mesi
    MA solitamente prendo l'Happy Meal dei bimbi, con acqua e frutta....mi sembra un buon compromesso, no? :D

    RispondiElimina
  32. Ma sì, ogni tanto ci vuole!

    RispondiElimina
  33. Il gelato a meno di 60 centesimi, lo trovi all'IKEA se hai la tessera Family, ed è più o meno lo stesso.
    In U.S.A. i fast food la fanno da padrona e non dico solo Mac e BK, ma tutte le altre chain-restaurants, che qui non sono ancora approdate. Ogni tanto mi piace andarci: Wendy's, Popeye, Roy Rogers, Arby's, ecc ecc.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che il McDonald sia a 400-500 mt da casa mia mentre Ikea più o meno a 60-70 Km e un cono mi costerebbe estremamente di più.
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...