lunedì 23 luglio 2012

La magia del bianco







Magic of White

La Magia del Bianco




Crediamo che, nella Blogosfera, la notizia girasse, più o meno velatamente, già da un po' di tempo.
Ebbene si, confermiamo le indiscrezioni, presto io e Cinzia “usciremo” con un libro sullo stile

Shabby Chic

in Italia.

Perchè un libro sullo Shabby Chic in Italia?
Perchè se ne sentiva la mancanza.


Ne esistono molti, alcuni meravigliosi, ma, nessuno in italiano e, soprattutto nessuno che si occupi
espressamente della presenza di questo stile nel nostro Paese.
Chissà quante di voi avranno pensato di scrivere un libro del genere, molte lo avranno anche detto
ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il canonico mare.
Vi assicuriamo che non è stata, non è, e non sarà una passeggiata, ma un'impresa davvero
impegnativa e faticosa (anche se gratificante) dal punto di vista emotivo, fisico ed economico.
Sono mesi che giriamo l'Italia, a nostre spese, per fotografare le case giuste, i giardini più
suggestivi e per trovare gli oggetti che meglio rappresentino, secondo noi, le varie “anime” di
questo stile.
Non è un lavoro che si può fare esclusivamente davanti ad un pc, con qualche foto mediocre,
magari scaricata da internet, come si può fare per un post, ma bisogna lavorare fattivamente.
La cosa buona è che, come nel caso di altre coppie di autrici (Bianca e Mira ad esempio) ognuna
di noi è ben preparata nel “proprio campo”.
Io credo di avere, ormai, una buona esperienza come fotografa e Cinzia sa usare disinvoltamente i
programmi di grafica e di impaginazione e ciò è davvero fondamentale perchè pagare un fotografo
e/o un grafico impaginatore comporterebbe un esborso economico notevole, specie per chi, come
noi si autoprodurrà l'intera opera.
Inoltre, in tutta questa avventura siamo state supportate dai nostri mariti che, spesso, ci hanno
accompagnate nei luoghi più lontani e dalle famiglie, specie mio figlio Diego che hanno contribuito
attivamente alla realizzazione di questo sogno.
Dobbiamo anche ringraziare i proprietari delle case selezionate, tramite il concorso e, non solo, che
ci hanno aperto le porte delle loro dimore con entusiasmo e con una gentilezza squisita.
Noi ci auguriamo che desideriate sfogliare questo libro, magari acquistandolo per poterlo
conservare e, che, vogliate “farci un po' di pubblicità” divulgando la notizia, con un link a questo
post o con uno vostro, mettendo la copertina nella vostra sidebar o sulla vostra pagina FB o
Google+ .
Nonostante foto e testi siano quasi completati, lavoreremo tutto il mese di agosto, rinunciando
anche alle vacanze, per poter presentare la nostra “Opera Prima” entro settembre.
Grazie a chi vorrà supportarci,aiutarci e sostenerci.
Mari e Cinzia









63 commenti:

  1. E' meraviglioso!! E' stupendo come la passione porti sempre strade nuove ed entusiasmanti. Sarà un successo e condivido con grande affetto.

    RispondiElimina
  2. Evvaaaaiiiii!!! Finalmente! Complimenti a tutte e due!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Complimenti...ah per me è stata una sorpresa io non ne sapevo nulla....ma si sa in questo periodo sono un pò fuori dal giro...qui in questo mondo la gente ti cerca solo quando ha bisogno...e non c'è molta solidarietà...solo apparente...complimenti..ciao Anna..

    RispondiElimina
  4. Che grande emozione!! Mi prenoto subito una copia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mari, per una volta sono proprio senza parole.....
    Già solo la presentazione fa venire la pelle d'oca dalla bellezza delle immagini, chissà il resto!!
    Un abbraccio e un in bocca al lupo gigantesco! Ora vado a linkare, mia cara
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Solo poche pagine e già in fibrillazione :) brave ragazze! Aspetto di comprarlo per vedere il resto!
    un abbraccio
    Irene

    RispondiElimina
  6. WOW!!!!! svelato il vostro segreto.......CHE MERAVIGLIA!!!!!!!
    Un grande , grandissimo "in bocca al lupo".... Figurati se non lo acquisto.....
    BRAVISSIME!!!!!!!!
    UN abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  7. Qualche parola in qua ed in là.....ma non avevo realizzato la possibilità di un libro !!
    Una copia è già mia !! Come ho acquistato altri libri di blogghine anche il vostro sarà nella mia libreria !!
    E con orgoglio lo sfoglierò pensando che due mie amiche blogghine sono riuscite a creare un capolavoro !!
    Complimenti Mary sono felicissima per te.......vedrai che bellissimi risultati dopo i sacrifici !
    Un forte abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  8. Che notizia! Non vedo l'ora di comprarlo, le prime pagine sono stupende... Sono curiosa di vedere tutto il resto!!!
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Ti scrivo le stesse cose che ho scritto a Cinzia: complimenti ragazze, e' un progetto davvero ambizioso ma sono sicura lo porterete a termine con successo. Mentre aspetto l'uscita lo linko sul blog. Baci e un grandissimo in bocca al lupo. Eli

    RispondiElimina
  10. Nella mia libreria ci sarà!!!!!!! Bravissime...bacetti JERRY

    RispondiElimina
  11. Mari è un sacco "bellino"!! : ))) Davvero ben fatto, bellissime foto, veste grafica accattivante e testi esaurienti. Mi piace , mi piace mi piace!! Bravissime lavoro eccellente !! Appena uscirà ne voglio una copia autografata da voi due!
    In bocca al lupo!
    Renata

    RispondiElimina
  12. Mari l'anteprima è FA-VO-LO-SA!!! Come ho già detto a Cinzia, l'averle vista mi conferma che sarà un successo ;) Che bello sono felicissima per voi!
    Un bacione grande
    paola

    RispondiElimina
  13. Bravissime...che notizia... avevo capito che c'era qualcosa nell'aria , ma non mi immaginavo tanto!!! sicuramete una copia sarà mia!!! adesso ho capito dove saranno alcune belle foto...!!! i miei complimenti a tutte e due ..vi supporterò sicuramente...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Per me è un sogno che sta per diventare realtà
      un abbraccio
      Mari

      Elimina
  15. Che meraviglioso progetto, Mari!
    Contate su di me da questo momento a diffondersi.
    Quando stampata mi piacerebbe acquistare una copia firmata per voi e per Cinzia. Devo dire che i canali di acquisto.
    Congratulazioni ad entrambi per fare questo sogno.
    baci
    Piola

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il libro, le foto sono stupende e la grafica bella, semplice ed elegante adatta all'argomento.
    Con calma leggerò il testo e e tanti auguri per un buon successo!
    Farò qualcosa, devo ancora pensarci, per farvi pubblicità....magari prendo la foto della copertina e faccio un post, se sei d'accordo.
    Brave! ciao Cri

    RispondiElimina
  17. Ho sfogliato le prime pagine con un'emozione grandissima....Non riesco neppure a trovare le parole per dire tutto ciò che provo...il vostro grande sogno si sta concretizzando e io sono felicissima ed emozionata per voi...
    Lavoro immane...fatica e tanta tantissima passione dietro a questo libro...Mi metto in coda per una copia autografata!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  18. questa si che é una Notizia con la N maiuscola... mamma mia mari, che coraggio, che lavoro, che fatica.. non sai quante volte mi é stato chiesto perché non scrivo un libro (ovviamente tema diverso.. creativitá, craft ecc.) e la tentazione c'é e c'é sempre stata, ma penso non lo faró mai perché la fatica é troppa, l'investimento in termini economici e di lavoro é enorme, no, nn fa per me.. ed é per questo che doppiamente, triplamente, ammiro il vostro coraggio e il vostro lavoro, perché penso di immaginare (anche se vagamente) ció che ci sta dietro. Brave, bravissime!!! penso che un libro del genere effettivamente ci volesse per tutte le appassionate di questo stile che vedrai, non mancheranno di darvi soddisfazione. Buon lavoro e inboccalupo!!!

    baciotto
    fede

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari, che bellissima novità!! Vi auguro di cuore tutto il successo che meritate, buona settimana, un abbraccione!
    Carmen

    RispondiElimina
  20. Congratulazioni a voi, fatine della luce e della ruggine!
    Baci baci baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  21. che splendida notizia!!!!!!! come ho già detto a Cinzia, sono veramente felice per voi e per questa magnifica esperienza...sono appena rientrata e appena possibile vi dedicherò un post...ho dato uno sguardo veloce ai tuoi post precedenti ed ho visto le foto della tua luminosissima casa.....complimentissimi per TUTTO!!!!!!!!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  22. Wow, che notizia!!!
    Tanto lavoro ma credo grande soddisfazione!
    Sarà un libro sicuramente bellissimo come la presentazione già promette!!!
    Complimenti!
    ... aspetto settembre naturalmente!

    RispondiElimina
  23. Complimenti e in bocca al lupo! Un bacio. Natasha

    RispondiElimina
  24. Wow che meraviglioso progetto e come promette bene! In bocca al lupo...

    RispondiElimina
  25. Mari che emozione!
    Sono tanto contenta che questo vostro progetto si stia concretizzando.
    L'anteprima è già uno spettacolo e non mi resta che augurarvi buon proseguimento di lavoro.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  26. CHE EMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!! MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!! BRAVISSIME, davvero un ottimo lavoro, non vedo l'ora sia finito!!! e domani finalmente vi aspetto per aprirvi le porte di casa mia!!!! non sto nella pelle... un bacione. Melania

    RispondiElimina
  27. Finalmente il segreto è svelato!!!vedervi lavorare intensamente e con passione è stata fonte di ispirazione per me...ora so che i sogni possono trasformarsi in realtà!
    In bocca al lupo...e ora svelte a stampareeee...
    lieta

    RispondiElimina
  28. What a great news Mari....!! i would like to have your book !!!.....have a nice week and good luck !!...love Ria...xxx..

    RispondiElimina
  29. Mi ripeto...
    sono felicissima che il vostro sogno si stia realizzando!
    Congratulazioni
    Gianly

    RispondiElimina
  30. Brave, Brave, Brave, vi auguro tutto il successo che meritate per quel che posso, divulghero'
    Aspetto gli sviluppi.
    Patri

    RispondiElimina
  31. Congratulazioni! Avete fatto un lavoro immenso, faticoso ma fatto con estrema professionalità. Bravissime!

    RispondiElimina
  32. Se è bello come la copertina..... Aspettiamo settembre. In bocca al lupo! Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  33. beh complimenti vivissimi allora, e w il bianco ;) ciao donna dalle mille risorse !

    RispondiElimina
  34. Complimenti, un'idea bellissima dedicare un libro allo shabby italiano, mancava davvero, e vi auguro tanto successo, io intanto ne prenoto una copia.
    E vi auguro un grande successo, che meritate davvero.
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
  35. bellissima iniziativa,siete mitiche ragazze!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Mari, che sorpresa bellissima. In bocca al lupo bimbe belle.e intanto mi prenoto una copia
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  37. Che meraviglia un libro....complimenti brave anzi bravissime...mi prenoto per settembre.
    In bocca al lupo....da Claudette

    RispondiElimina
  38. Ho già scritto a Cinzia che sono convinta del vostro successo e non sai che bello è vedere che delle amiche riescono a realizzare un sogno. Un sogno stupendo che mettete a disposizione di tutte noi! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  39. In piena crisi questo é un ottimo momento per il successo della nostra filosofia Shabby Chic!!! Tifo per voi...un grande "in bocca al lupo"! @nna

    RispondiElimina
  40. complimentoni,sarà un vero successo...un sorriso

    RispondiElimina
  41. Faccio salti dalla gioia per voi, non immaginate quanto questa cosa mi faccia piacere...evvaiiii!!!! Le mitiche Mari e Cinzia stanno sfondando!!!! In bocca al lupo care amiche...ma come si fa per prenotare una copia? mica posso perdermela io!!!
    Vado da Cinzia e poi vi linko!!!!!!!!!
    Un abbraccio grande grande!
    Anna

    RispondiElimina
  42. Congratulations, it is a BEAUTIFUL publication.

    RispondiElimina
  43. Come al solito in mega ritardo... ma voglio dirti che questa cosa mi piace un sacco, spero che arrivi anche da queste parti, nel caso contrario vedro' come procurarmelo perchè non posso perdermi un evento del genere...
    Siete due personcine stupende e di buongusto, tanti ma tanti in bocca al lupo e buon lavoro ♥

    RispondiElimina
  44. Ciao!Era da tanto che volevo tornare da te...non so se ti ricordi!Sei stata il mio primo contatto con il mondo dei blog...e per questo ti ringrazio dei tuoi consigli e della tua disponibilità!Sono contenta di incontrarti di nuovo con questo post...tanti tanti complimenti!!!!Non si sa mai dove le nostre passioni ci possano portare e a volte ci regalano delle inaspettate soddisfazioni!!!!Se hai tempo e voglia ti aspetto da me, c'è una festicciola tra amiche in atto!
    Ciao Micol

    RispondiElimina
  45. Ma complimenti!!! Ero forse l'unica che non lo sapeva!
    Sarà stupendo, ne sono certa!
    Brave!
    Dani

    RispondiElimina
  46. .....ma neanche io lo avevo compreso! Però la cosa mi piace molto e se anche il lavoro vi risulterà impegnativo, son sicura che alla fine sarete molto più che soddisfatte!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  47. Che meraviglia! Sono davvero contenta per voi, dev'essere un'emozione imparagonabile quella che starete provando e proverete a lavoro completato!
    Ti abbraccio :)
    Serena

    RispondiElimina
  48. Cara Mari, io ti faccio i miei più sentiti auguri per questo libro davvero fantastico! a presto!

    RispondiElimina
  49. Cara Mari mille auguri e in bocca al lupo di cuore
    Lu

    RispondiElimina
  50. Non mancherà sul mio bookshelf!! Attendo di vedere il resto

    Zaira

    RispondiElimina
  51. sarà un libro stupendo... come voi!!!
    baci

    RispondiElimina
  52. Grandissima idea!
    La presentazione da l'idea di un sogno ... quello di tutte noi che ci siamo innamorate dello stile shabby! :-)) Lo comprerò senza dubbio e lo vado a linkare sul blog - anche se neonato <3 - e su fb.

    Complimenti!

    Silvia

    RispondiElimina
  53. complimenti per il coraggio Mari! di sicuro ce n'è in abbondanza di materiale in questo libro :) in bocca al lupo Mari cara :)

    RispondiElimina
  54. Era ora!!!!! un super "inboccaallupo"!!!
    Belle le immagini in anteprima, lo prenderò sicuramente, Claudia, nuova "seguace"!!!
    cercherò di pubblicare nel mio blog la copertina (se ci riesco, visto che sono un p'ò imbranata"!!!

    RispondiElimina
  55. Complimenti per il bellissimo lavoro dev'essere proprio una bella soddisfazione, lo comprerò. Kate

    RispondiElimina
  56. Just love it, great inspiration! Thanks You!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Logan
      I also hope you like my magazine
      hugs
      Mari

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...