giovedì 11 aprile 2013

Torino magica






Eccomi qua dopo qualche giorno di assenza, fatto abbastanza inconsueto per me.
Ringrazio chi si è preoccupato per la mia assenza...Marina come vedi sono qua e sto benissimo.
Fortunatamente sono stata solo molto piacevolmente impegnata e, anzi, ora, riprendendo la mia quotidianità mi sento un po' troppo sola e sottotono.
Eppure i giorni scorsi sono stati intensi e gradevolissimi, nonostante il tempo non sia stato dei più clementi.
Sabato ho incontrato, a Torino, Silvia e la sua famiglia.


Lanterna di Piazza Carignano



Passeggiare per le vie del centro con lei e con la sua bella figlia è stato rilassante e, come capita sempre, quando si è in compagnia, si vedono le cose da un'altra prospettiva e, anche la città che si conosce assume un aspetto diverso e rivela angoli speciali e meravigliosi.



Lanterna di pepino



Piazza Carignano è sempre una delle mie piazze preferite!






Una puntatina da Pepino per un gelato...idea che non era venuta solo a noi!


gelato



boy with coppola hat


In questa foto, al volo, ho dimenticato di cambiare le impostazioni ed ho scattato con a macchina settata per un punto molto più luminoso...pertanto ho ottenuto una fotografia gravemente sottoesposta.
Ho cercato,comunque di recuperarla, almeno parzialmente e la pubblico perchè mi piace troppo il bambino con la "coppola scozzese" , il suo visetto furbo e le sue gote arrossate!
Ho provato a "rifotografarlo" con la giusta esposizione ma sembrava si nascondesse proprio per non farsi riprendere...



mother and daughter


Questo ritratto è stato approvato da Beatrice e posso postarlo con tranquillità.
Poche ore in compagnia molto molto piacevoli.


Mari


35 commenti:

  1. che belle foto!!! salutoni cara Mari!

    RispondiElimina
  2. Torino è una bellissima città! E' vero, il ragazzino ha un visetto furbo e l'immagine è molto particolare, non essendo una fotografa mai avrei immaginato che è frutto di una dimenticanza!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che belle foto, mi vergogno a dirti che non sono mai stata a Torino!
    baci

    RispondiElimina
  4. Mari non prendermi in giro! Io ero preoccupata davvero, ma sono stata ben contenta di sapere che eri sparita per motivi piacevoli.
    Quel bambino è proprio un soggetto che attira l'attenzione, ha un visetto pieno d'energia.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari, prima o poi dovro' assolutamente visitare Torino, foto splendide come al solito
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  6. purtroppo non conosco Torino, ma spero di farlo presto..le tue foto sono magnifiche e sono contenta del tempo trascorso piacevolmente lontano dal blog...un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  7. Vero, quando si è abituati agli stessi panorami spesso si finisce per non sorprendersi più e non apprezzare le varie sfumature che ogni giorno questi ci regalano...ma è un bene accorgersene e rimediare....
    Chissà che bella giornata avete passato insieme!
    Foto meravigliose...come sempre!
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  8. Che posto fantastico.. Mary come vorrei poterti abbracciare e conoscere bene! speriamo di farlo presto! Un abbraccio virtuale, Valerie

    RispondiElimina
  9. Le foto sono fantastiche!!!!non sono mai stata a torino ma dalle foto sembra davvero un bellissimo posto...

    RispondiElimina
  10. Torino è proprio una città magica :)
    Bellissime foto e quella col bimbo è splendida :D

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia le tue foto... come vorrei saper fotografare come te!... invece faccio abbastanza schifo... ^___^ Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari sembra incredibile che abbiamo visto le stesse cose e che ero lì mentre scattavai queste stupende immagini. La tua leggerezza, velocità e colpo d'occhio rivelano in queste immagini un'abilità da vera maestra! Rivedere queste immagini mi riporta alle emozioni di quei momenti, grazie, un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, Milano - Torino non è tanto distante, eppure non ci sono mai stata (che vergogna!). E' già da un pò che ho promesso a mio figlio piccolo di portarlo al museo egizio e può darsi prossimamente verremo a fare un giro! Anche le tue foto sono magiche, non solo Torino! Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
  14. Che brava!!! bellissime immagini! sinceramente mi è piaciuta tantissimo quella sottoesposta, ha qualcosa di magico.
    Brava!! e grazie per la condivisione
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per la sottoesposizione...ma rende l'idea!
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  15. Le tue foto sono sempre stupende!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  16. Dev'essere stato piacevole, purtroppo non ce l'ho fatta a raggiungervi, sarà per la prossima volta!
    baci

    RispondiElimina
  17. I am glad to hear you had a wonderful time in Torino!

    Hugs, Ingrid

    RispondiElimina
  18. Che bella città deve essere Torino! E un pomeriggio con la giusta compagnia è proprio un regalo a se stessi!

    RispondiElimina
  19. Sai che tra le mie prossime tappe (non so ancora quando) c'è Torino.....PREPARATI! Intanto mi assaporo le foto tue e di Silvia. Sono nuovamente senza telefono....por...maled...grrrrr....sennò ieri sera ti telefonavo......Ti sono arrivati almento le urla di gioia di mio marito? Ah ah ah! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  20. Ora che conosco il significato di sottoesposta riesco e vedere le tue foto ancora meglio.
    E secondo me hai colto quel dettaglio che rende la foto così bella.
    Inutile dire che questa città è davvero bella e merita di essere scoperta.

    RispondiElimina
  21. ciao Mari, bellissime le foto, anche quella sovraesposta come dici tu, molto suggestive, almeno hai passato un po' di tempo fuori a fare quello che ti piace di piu', ciao buona serata rosa a presto.))buona serata

    RispondiElimina
  22. Ciao, le tue foto belle come sempre e sottoesposto o meno a noi piace lo stesso quel bimbo...mi ricorda i bambini tipo da libro "Cuore" o simili. Un giorno ho fatto una caccia fotografica per il corso di Cata e ho guardato Torino notando particolari a cui la fretta e la quotidianità ti abituano. Tuttavia, per chi non è mai stato a Torino... venite perchè è davvero bella!
    Ciao
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saper osservare e non solo vedere è fondamentale per me.
      Sono sicura che molte persone,ormai, mettono Torino nei loro itinerari
      Buon weekend
      Mari

      Elimina
  23. Sarò ripetitiva ma le tue foto sono veramente belle.
    E ogni volta che pubblichi un nuovo articolo corro nel tuo blog per sognare un po'
    Baci

    RispondiElimina
  24. Torino è una delle città che mi manca di visitare ci sono stata solo una volta di passaggio,dalle foto che mostri (scatti splendidi come sempre) e da come ne parli deve essere davvero una bella città!
    Un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
  25. Non ci sono mai stata ma ho sempre sentito i racconti di mia mamma che ci ha passato l'adolescenza (studiava e stava da una zia che viveva lì) e mi ha sempre attirato molto questa città, chissà quando potrò visitarla...
    La foto con il bimbo mi è sembrata subito stupenda poi ho letto il tuo commento tecnico e ti dico la verità io non me ne ero accorta pensavo fosse proprio un effetto voluto, è bellissima così com'è!
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  26. Una bellissima Torino.... dovrò sicuramente andarci...
    buon w.e.
    Elisa

    RispondiElimina
  27. Conosco poco Torino, grazie per ispirazione! Bellissime foto!
    Buon weekend, Terhi

    RispondiElimina
  28. bellissimo reportage...la prima foto però è spettacolare!

    RispondiElimina
  29. Bellissime queste foto di Torino.. e mi piace molto l'espressione del bambino con la coppola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il bimbo con la coppola era davvero simpaticissimo...mi sarebbe piaciuto per un vero servizio fotografico
      buon weekend
      mari

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...