martedì 30 luglio 2013

Lista dei desideri




Qualche giorno fa ho "incontrato" virtualmente una brava fotografa e scorrendo i suoi post mi sono imbattuta in quello dedicato al suo compleanno e alla lista delle cento cose che vorrebbe ancora fare.
I suoi anni non sono tanti eppure ha già fatto cose che io non potrei immaginare di fare neppure avessi sette vite...però mi ha dato lo spunto per una riflessione:
oggi è il mio compleanno e, anche se molte più piccola, anche io ho una lista di cose che mi piacerebbe ancora fare...certo alcune cose saranno possibili e altre resteranno un sogno ma, come ho detto più volte, senza sogni non si può vivere.

Dato per scontato che ciò che mi preme maggiormente è la buona salute per me e per tutta la mia famiglia e che Diego e Serena riescano a costruirsi una vita lavorativa ed affettiva degna e appagante, propongo solamente alcuni dei miei sogni egoistici che, oggi, mi è permesso fare.



ciambella al Quark con glassa rosa


  1. Diventare una fotografa professionista (piano piano questa passione sta diventando anche il mio lavoro, ma vorrei anche poterci guadagnare qualcosina, anche perchè come hobby è piuttosto costoso).
  2. Arrivare a possedere un Canon 5d Mark III con obiettivi adatti e del medesimo livello (tornando al precedente punto è tutto estremamente costoso)
  3. Avere un piccolo studio fotografico con flash e diffusori (sarebbe bello uno studio spazioso e luminoso, ma mi basterebbe un angolino in casa).
  4. Imparare a padroneggiare bene e in modo creativo tutti i tipi di luce (ora me la cavo bene sopratutto con quella naturale).
  5. Creare con la mia più cara amica un sodalizio che abbia sempre maggiori soddisfazioni anche lavorative (magari con l'aiuto di altre donne creative)
  6. Vorrei che lei potesse aprire il suo B&B e che insieme potessimo avere il laboratorio e lo show room che tanto sognamo!
  7. Vorrei poter visitare almeno un paese nordico.
  8. Mi piacerebbe vedere e fotografare il foliage nel New England e i fari lungo la sua costa.
  9. Vorrei avere una casetta di legno per gli attrezzi in giardino (non è un desiderio impossibile, ma per ora mio marito oppone una strenua resistenza).
  10. Vorrei avere un autista (questo desiderio è irrealizzabile ma, poichè odio guidare...).

glassa di zucchero rosa


Sono solo dieci sono i primi che mi sono venuti in mente a oggi...domani o anche fra un'ora potrebbero essere diversi e molti di più.
Concludendo...auguri a me, vado a "godermi la giornata" con il mio "bambino".

Mari


lunedì 29 luglio 2013

Il mio mare





I fatti sembrano smentire quello che ogni giorno ci propinano i telegiornali e leggiamo su quotidiani e riviste:
"c'è la crisi e gli italiani resteranno a casa!".
Vista la moria sul blog e sui social network già mi pareva che non fosse così...ma la conferma l'ho avuta vedendo quante persone sono partite o stanno per partire.
Credevo non mi importasse affatto di restare a casa a lavorare e, pensavo di essere, almeno quest'anno in buona compagnia e, invece, non è che resterò l'unica a non partire neppure per un giorno?
Mah...per consolarmi il mare me lo sono "costruito" nel mio giardino...non sarà proprio la spiaggia di Porto Cervo o di Forte dei Marmi e neppure quella di Riccione...ma, ognuno deve "fare il fuoco con la legna che ha".
Se volete saperne di più cliccate QUI!


allestimento marino


Le vecchie persiane recuperate dal maritozzo sono sempre un ottimo fondale...non ricordano vecchie cabine da spiaggia?


Allestimento marino


Remi assolutamente autentici e bunting marinaro cucito da Cinzia per la Magia del Bianco Atelier.


DIY beach signs


L'insegna che ho dipinto su di una vecchia tavoletta di legno.


DIY wooden lighthouse


Un piccolo faro di legno che ho personalizzato tocchi di azzurro.


allestimento marino
allestimento marino
allestimento marino
La Magia del Bianco Magazine- Summer


Un'ancora, una vecchia rete da pescatore e altri oggetti nuovi e di recupero per dare quel tocco vintage alla mia spiaggia privata...manca solo l'acqua...ma certo non si può avere tutto!



La Magia del Bianco Magazine - Summer




Con un poco di sana invidia per chi si sta riposando in un posto, possibilmente fresco...

Mari



sabato 20 luglio 2013

Piccole ballerine crescono



Per illustrare il post di ieri sono andata a cercare nel mio, ormai vasto, archivio fotografico fotografie di bambine che invogliassero le mamme a portare le loro principesse al casting del prossimo 26 luglio.
Cercando, cercando ho trovato anche queste che avevo inizialmente scartato.


Piccola ballerina
Piccola ballerina



Era un pomeriggio di giugno caldissimo e sonnacchioso...ma questo soltanto per me, perchè le fanciulle erano delle piccole molle che saltavano di qua e di là, ridevano, litigavano, si arrampicavano e sparivano in un lampo.


piccola ballerina si riposa


Il piccolo giardino era investito o da sole accecante o da ombra funesta...impossibile riuscire ad avere la luce giusta.

piccola ballerina



Forse non ero neppure troppo in forma e non riuscivo a dare un tema all'happening fotografico proposto dalle mamme.
Ma ora, a distanza di un mesetto, ho pensato di recuperare qualche scatto...forse non saranno memorabili ma, trattandosi di bambine, sono comunque teneri e accattivanti.


Piccole ballerine


Loro erano troppo carine con i loro tutù, le loro alucce e le loro aureole...e visto che il tempo corre veloce, fermare questi attimi con la fotocamera è importante...quando saranno grandi chissà cosa ne penseranno?


Piccola ballerina


Buon weekend

Mari


venerdì 19 luglio 2013

Fotografare...


Ogni anno questo è il periodo di calma piatta per i blogs e ogni volta mi chiedo ( e non penso di essere l'unica) se sia il caso di continuare a scrivere e pubblicare post o sospendere l'attività fino a dopo ferragosto.
Mi spiace, però, fare pause troppo lunghe considerando, poi, il fatto che, anche quest'anno, le vacanze saranno solo un miraggio.
Inoltre io continuo a lavorare...la rivista autunnale ha i suoi tempi di lavorazione e richiede il massimo impegno mio e di Cinzia.
Siamo davvero stanche ma, visto che già intorno a noi, molte cose sono complicate e non sempre vanno per il verso giusto, è meglio lavorare divertendosi che riposare annoiandosi e preoccupandosi.


baby's portrait
Baby's portrait



Come avrete visto dai miei appelli qui e su Fb, stiamo cercando bambine dai due ai quattro anni per uno shooting fotografico di moda infantile.


Baby's portrait
Baby's portrait



Il marchio che ci fornirà gli abitini è davvero "carinissimo" e sicuramente le vostre bambine sembreranno delle piccole principesse.
Io amo molto fotografarle e vi garantisco il massimo impegno.


girl's portrait
Girl's portrait




Ci aiuteranno anche due ragazze molto "in gamba", le titolari dello Studio 82, organizzazione eventi della mia città che, con la loro professionalità, non potranno che contribuire ad innalzare il livello di questa sessione fotografica.
E' necessario procedere ad un casting, per essere certe che gli abitini siano della taglia giusta e per poterli "abbinare" alla bambina che meglio li potrà valorizzare.





Ed è per questo che vi aspettiamo venerdi prossimo alle ore 10,30 in 
Via Visca n. 6 a Chieri (TO).
Per chi non conosce la città, è in pieno centro storico a due passi da Via Vittorio Emanuele (la via principale) e da Piazza Cavour.
In zona i parcheggi sono tutti a pagamento, ma allontanadosi un pochino, si potrà lasciare l'auto in Piazza Dante (ci sono parcheggi gratuiti).
Vi aspettiamo.



lunedì 15 luglio 2013

Il giardino che vorrei



Ho sempre amato i giardini anche se, non avendo nè la capacità nè la costanza di curarlo davvero bene...il mio è sempre stato un "amore platonico".



Rose
giardino
giardino
rosa
Lilium




Ovviamente da quando ho scoperto la fotografia i giardini, con i loro colori, le loro forme e il loro fascino non possono che interessarmi ancora di più.
Uno dei luoghi più piacevoli dove trascorrere qualche ora rilassante in mezzo al verde e al silenzio è il grande giardino della mia cara amica Carla.


giardino
giardino
giardino
giardino
giardino
giardino




Ed è per questo che sono sempre felice quando sono qui in questo luogo delizioso in compagnia poi di persone gentili e gradevoli e dove, anche Rocco non andrebbe mai via.


coffee
Romantic home
Rocco



Tra l'altro, di recente anche Carla e il marito hanno iniziato ad amare il bianco e le patinature su oggetti e arredi.
Per chi ha come mantra "la magia del bianco" questo non può essere che meraviglioso!
Con affetto.

Mari


giovedì 11 luglio 2013

Piccole principesse cercasi





Faticosamente riemergo dagli impegni che, nonostante il caldo e la voglia di vacanza (che non farò neppure quest'anno), mi aspettano e mi tengono lontana da un'assidua frequentazione della blogosfera.
Io e Cinzia stiamo lavorando "sottotraccia" per nuovi progetti e, fortunatamente, nuove collaborazioni che hanno tutta l'aria di essere assai promettenti ci fanno essere ottimiste per l'immediato futuro.
Inoltre questo è un periodo molto effervescente nella nostra zona e, quasi ogni giorno, ci sarebbe materiale per un reportage.
Domani sera parteciperemo a "Milonga sotto le stelle"...noo, tranquilli, non ci cimenteremo in gare di tango (io so ballare come una foca) ma, invitate dal mio vicino tuttofare, il mitico Toni...andremo per assistere e fotografare.
Sabato poi la famosa cena "Chieridamare" avrà tutta la nostra attenzione.
La prossima settimana, forse, saremo in trasferta per qualche giorno....ma sempre con un occhio alla rivista
" la Magia del Bianco Magazine", il cui numero autunnale è in fase di progettazione.

Proprio per questo siamo alla ricerca di bambine dai due ai quattro anni da fotografare per pubblicizzare un bellissimo marchio di abitini per bambine.

Spero che le mamme della mia zona  (e non solo) siano felici di affidarmi "fotograficamente" le loro
piccole principesse.


little girl
Little girl
little girl

Sarà un piacere per me lavorare con loro.



Contattatemi scrivendo una mail a
maricrea09@gmail.com
o
magiadelbianco@gmail.com

grazie per l'attenzione

Mari





lunedì 8 luglio 2013

Occhi di bimbo


Sabato mattina io e Mauro avevamo un appuntamento con Cinzia e Massimo per visitare un magazzino-laboratorio di un rigattiere, anzi un artista del recupero, vicino ad Asti.
Abbiamo visto cose davvero interessantissime, ma ve ne parleremo diffusamente e nel dettaglio in un prossimo articolo.
Il tempo è volato e ci siamo ritrovati a Ferrere, il nuovo paese di Cinzia, che era ormai passato mezzogiorno e la fame ci ha invogliati a fermarci in un locale tipico, una macelleria,salumeria gastronomia che fornisce anche deliziosi "piattini" caldi e freddi agli indigeni e ai turisti affamati.
Noi "fanciulle" abbiamo scelto la carne cruda alla piemontese, battuta a coltello e i nostri consorti una bella tagliata alla griglia.
Vi assicuro che raramente abbiamo mangiato una carne così buona...ma, visto che avevo con me, anche la mia "seconda fidata" compagna di lavoro, la mia Canon 7d,non potevo farmi scappare ciò che avevo davanti agli occhi.



Kid's portrait



Un delizioso bambino dai grandi occhi vellutati intento a mangiare un piatto di agnolotti ma, che più che il piatto fissava me.



Kid's portrait



Una delle difficoltà nel fotografare i bambini è attirare la loro attenzione e un'altra è quella di farli fermare anche solo per un attimo.


Kid's portrait




Ebbene questa volta avevo un bambino che, non solo, mi guardava con attenzione  ma si era immobilizzato davanti al mio obiettivo, smettendo persino di mangiare.



Kid's portrait



Come non approfittarne?
Devo dire che già in camera le foto mi sembravano venute bene...ma sviluppandole mi sono stupita io stessa per la loro nitidezza e la loro carica emozionale (anche ingrandendo la foto al 100% e oltre)...gli occhi del piccolo brillano come stelle scure!
Ma quanto mi piace fotografare i bambini!


Mari



giovedì 4 luglio 2013

Chieridamare


Sarà la crisi, sarà la voglia di reagire alle previsioni nefaste, sarà che sono io ad essermi "aperta" molto di più ma mi accorgo di vivere in una zona in fermento e ricca di eventi che, per l'obiettivo della mia fotocamera, sono davvero imperdibili.
Qualche giorno fa sono stata contattata da Daniela, la titolare della deliziosa
per un evento che si terrà nella mia deliziosa cittadina il sabato 13 luglio p.v.

Chieridamare.





Anche questa volta si tratta di una cena sotto le stelle secondo le regole di buon gusto, eleganza ed educazione.
Tovaglie di tessuto, piatti di ceramica e bicchieri di vetro...la plastica, l'usa e getta sono banditi.
Ma questa volta il tema non sarà rigorosamente bianco ma sconfinerà nell'azzurro del mare e nei colori soft che caratterizzavano le estati vintage dell'inizio del secolo scorso.


La Magia del Bianco Estate
La Magia del Bianco Estate
La Magia del Bianco Estate
La Magia del Bianco Estate




Chi ama il bianco potrà continuare a proporlo, chi preferisce il colore può farlo tenendo presente solamente che viene richiesto uno stile elegante, chic, delicato, che richiami l'ambiente marino.

Avete presente le atmosfere di Deauville e di Cape Code, di Mondello e della Versilia degli anni '20 e '30?
Le atmosfere Belle Epoque e Fin de Siècle che hanno vagamente ispirato anche noi nel nostro articolo "marino" della rivista

La Magia del Bianco magazine, numero d'estate

secondo me sarebbero un perfetto esempio da cui attingere idee e atmosfere.



La Magia del Bianco Magazine estate


Oggi ho conosciuto Chiara, una delle titolari dello Studio 82, organizzatrice, insieme a Manuela, dell'evento in collaborazione con
 Radio Chieri e Centro Comm Chieri e il patrocinio del Comune di Chieri.

Non potevamo essere più in sintonia...già dall'arredamento dell'agenzia stessa (dovrò  proprio fotografarla)
con i suoi mobili di recupero sbiancati, le sue sedie vestite, le sue vecchie persiane appoggiate alla parete e i suoi banconi di pallets...tutto assolutamente di mio gusto in un palazzo medievale con le voltine in mattoni!


Alice al mare



Questa volta non mi limiterò a fotografare ma, io e Cinzia allestiremo il tavolo dell'Atelier La magia del Bianco" e creeremo anche un piccolo set marino con gli oggetti creati da noi.
Vi aspettiamo in quello che sarà un evento memorabile per la mia piccola città...godremo della notte stellata (si spera ) di luglio, della musica e degli spettacoli di artisti che si esibiranno nelle piazzette del centro.
Se siete in zona o se volete conoscere un bellissimo pezzo di Piemonte potete iscrivervi
telefonando a questi numeri

011 19580041
347 8109780
o scrivendo una mail a
info@studio-82.it

A presto

Mari



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...