mercoledì 19 novembre 2014

Storia di stile con Leroy Merlin




Dopo aver accettato di allestire il mio angolo di stile e di raccontare la storia ad esso connessa per Leroy Merlin ero ansiosa di scoprire che cosa contenesse la "mistery box" e la tendenza che mi era stata assegnata.  Scoprire che, per me, era stata scelta la tendenza Manhattan e che non c'era neppure un complemento d'arredo che mi aiutasse, come una lampada, una cornice o simili, è stata una sorpresa mista ad un pizzico di timore (non lo posso nascondere).
Cosa potrebbe avere in comune, la mia casetta bianca con le persiane azzurre con un appartamento di Manhattan? E la mia sonnacchiosa cittadina medievale con la città per eccellenza, la città che non dorme mai?
Mi aspettava una "mission impossible"?
Ecco ciò che ho ricevuto e come l'ho utilizzato.


Idropittura murale Luxens marrone talpa 3 - 2,5 L - Ref LM 34346291



Entry Hall




E' un'idropittura davvero facile da stendere e dall'ottima copertura e scorrevolezza.
Il color talpa è un colore molto elegante e di carattere che ben si adatta, non solo allo stile classico, ma anche ad esaltare l'arredo in stile shabby chic e provenzale.
Perfetto per la mia entrata e, spento, con del bianco, tanto da diventare un tortora chiaro, per la mia camera da letto. Entrambi gli ambienti sono arredati con mobili di recupero e patinati da me.

Bedroom








 


   Cuscini Lurex 30 x 50 – Ref LM 35292341



Pillows




Chi mi conosce da sempre, sa che io sono "allergica" al color oro, ma, in questo caso, l'oro è talmente pallido e opaco da poter essere assimilato a un ecru e quindi perfettamente abbinabile al bianco e ai colori naturali.
In camera da letto i cuscini non sono mai abbastanza!

In soggiorno sono perfetti come morbido sostegno per sfogliare un libro o sorseggiare un cappuccino spumoso, davanti al calore di una bella stufa, nelle mattinate di relax!








Interiors








Warm and cozy


















  Tende Sundance beige140 x 280 – Ref LM 35266525



Tablescape



Tablescape




In tutta la casa, non ho neppure un bastone per tende. Solo qualche bacchettina a vetro.
Impossibile, quindi appendere questi due tendoni grigi e oro.
Ma la creatività è anche riutilizzare gli oggetti con una funzione diversa da quella per cui sono stati destinati e quindi, ho pensato di "trasformare" le tende in una tovaglia per una colazione di charme...tra candele e lucine, che preannuncia le prossime festività natalizie.







Progetto creativo #ilmomentodifare


Vi mostro un progetto creativo, davvero alla portata di tutti.
Con l'idropittura Luxens marrone talpa, ho dipinto una scatola di legno, che il falegname ha creato per me. Mi servirà come packaging per i "miei" futuri sposi, ma voi potrete utilizzare una qualunque scatola di legno e creare un portagioie o un bel regalo per una vostra amica.

Mari Crea Photography



Ho posizionato, sul coperchio, un centrino di carta al quale ho, precedentemente, tagliato l'ovale centrale. Ho fissato le estremità con del nastro adesivo di carta ed ho tamponato, la mia mascherina per stencil improvvisata, con del colore acrilico bianco. Ho rimosso il centrino e voilà...un decoro davvero carino e romantico. Potrete arricchire e personalizzare l'ovale centrale con le iniziali della destinataria o con una scritta o magari con un fiocco...o con tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia.


Angolo di stile



Workspace

Industrial chic





Probabilmente, gli ideatori di questa tendenza avevano in mente, gli eleganti, classici appartamenti dell' Upper East Side ma, per me, Manhattan è loft.
I grandi appartamenti nati dal recupero di spazi industriali mi affascinano irresistibilmente.
Adoro lo stile industrial chic e gli oggetti di modernariato industriale come il mio ventilatore in ghisa degli anni '30 che ho acquistato in un mercatino e di cui vado terribilmente fiera.
Ecco perchè ho voluto immaginare il mio angolo di stile, come quello di una fotografa newyorkese in un loft di Soho.
Ringrazio Leroy Merlin per aver creduto in me, nonostante le mie perplessità e spero di avere altre occasioni, nel prossimo futuro, magari più affini al mio gusto.











xoxo
Mari






23 commenti:

  1. Tutto meraviglioso, il tuo stile e il tuo gusto sono indiscutibilmente unici! Traspare tutta la passione che metti nel tuo lavoro, brava Mari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca...è stato lungo, ma alla fine la mia storia di stile ha preso forma!
      bacio
      Mari

      Elimina
  2. La cosa più bella è che non ti sei adattata al lui (Leroi Merlin)... ma hai adattato lui a te! Questa è un'arte!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Mari. Mi piace la tua storia e il personalissimo tocco che le hai dato! Davvero di gran gusto. Che bello quel ventilatore!! Un abbraccio!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa.
      Io adoro il ventilatore come tanti oggetti di recupero e di piccolo brucante che arredano la mia casa.
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  4. certo una bella sfida creare con qualcosa che non è perfettamente nelle nostre corde! sei stata grande!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero è stata dura con le poche cose che avevo...ma sono molto soddisfatta
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  5. Le tue foto sono sempre spettacolari!!! Ho potuto ammirarle così da vicino a Lanciano!!!
    davvero brava!!
    Baci baci
    Gio

    RispondiElimina
  6. Conosco i prodotti Luxens in particolare gli smalti all'acqua sono ottimi!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, l'idropittura è ottima...immagino che lo siano anche gli smalti. Li proverò sicuramente.
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  7. bellissimo cara, mi piace molto non avevo dubbi che ci saresti riuscita. baci Ire

    RispondiElimina
  8. Hai fatto un ottimo lavoro Mari... complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ire...anche della tua solidarietà e delle tue manine
      bacio
      Mari

      Elimina
    2. cara Mari a disposizione prole permettendo, io ci sono volentieri. Baci Ire

      Elimina
  9. Meraviglia! Era un compito veramente difficile, ma penso proprio che tu l'abbia svolto con grande professionalità. Come sempre, d'altronde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nik
      per fortuna il colore dell'idropittura era bellissimo mese anche non ho realizzato la casa classica che mi era stata richiesta, l'alternativa mi somiglia molto di più...l'adoro.
      mari

      Elimina
  10. un gran bel lavoro!
    come Giò ho avuto la possibilità di ammirare a Lanciano le tue foto e la tua arte.
    Bellissimo il libro che con grande piacere ho acquistato e mi sono fatta autografare dalla tua amica Cinzia <3... peccato che non c'eri.
    Ti seguirò con grande piacere

    RispondiElimina
  11. Bravissima! Foto fantastiche e idee molto originali!

    RispondiElimina
  12. Che dire, è una bella storia... non avevo dubbi, la tua è un'interpretazione personale d'effetto e sugli scatti non si discute!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...