lunedì 3 aprile 2017

Ritratti glamour: la bellezza non ha né età né taglia


Sul mio profilo personale Facebook, oggi, mi suggeriva un ricordo del 2013. 
Uno shooting fotografico di ritratto glamour per signore "comuni". 
Come ho scritto sul mio profilo era un progetto che avevo da anni e che, finalmente ho potuto sviluppare. 

I fotografi, specie quelli sei sesso maschile, fotografano modelle giovani e belle ma, la maggior parte delle donne non sono esattamente così: chi fotografa le signore un po' meno giovani e magari senza la taglia 40? 
Spesso sono le signore stesse che non sentendosi abbastanza sicure di se per farsi fotografare ci rinunciano e pensano che nessuno le fotograferà mai, eppure la bellezza non ha età e neppure taglia

Da quando, insieme alla mia squadra di professionisti del look e dello styling, ci siamo dedicati a valorizzare tutte le donne ho visto delle trasformazioni incredibili. 
Ho ricevuto testimonianze entusiaste di donne che avevano poca autostima o che l'avevano persa, per i motivi più svariati e che, dopo due ore di servizio fotografico Retroreal si sentivano meglio di una seduta dall'analista o di un pomeriggio di shopping sfrenato.
Frequentando i gruppi americani, dove c'è la cultura e il desiderio di avere dei book fotografici a qualunque età, pagandoli anche quanto da noi si paga un servizio di matrimonio, e anche oltre, mi sento un po' frustrata, ma penso che le donne italiane non conoscano ancora l'effetto benefico di questa piccola "coccola per l'anima".
Quello che mi colpisce è che, purtroppo, le donne italiane non riescano ad apprezzare la gioia che da poter vedere, toccare, appendere le fotografie stampate e non avere, solamente, dei files da condividere sui social i primi giorni e poi, seppellire nelle memorie di computer e hard disk.  


Retroreal-portrait-Simona



Una bella stampa fine art appesa in casa, o delle stampe rilegate e chiuse in scatole di pregio da sfogliare ogni volta che fa capolino un po' di sconforto sono regali che valgono molto di più di quel che costano.

Mari

1 commento:

  1. Le foto vanno obbligatoriamente stampate. Il resto è informatizzazione mediatica.
    Maurizio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...