lunedì 23 gennaio 2017

Bridal Styling


Credo che la scelta dell'abito da sposa, di quello dello sposo e di testimoni e invitati oltre che dell'acconciatura, del trucco e di tutto quanto possa rendere ancora più simile al vostro sogno il giorno del matrimonio sia importante e, quindi, che siate una futura sposa, una wedding planner o un'aspirante tale prima o poi dovrete affrontare il bridal styling.
Per questo oggi vi voglio presentare un corso di bridal styling che Silvia Carli, una event e wedding planner terrà prossimamente a Torino.
Voglio lasciare a lei tutto lo spazio per spiegare che cosa sia esattamente e perchè potrebbe essere molto utile e interessante frequentarlo.




  • Cosa vuol dire diventare un’esperta in BRIDAL STYLING? 
Innanzitutto significa acquisire tutte le conoscenze tecniche e stilistiche per poter accompagnare una futura sposa (e non solo) durante il suo percorso di scelta dell’abito dei suoi sogni in maniera competente e professionale. Vuol dire diventare la persona di riferimento per la sposa e poterla consigliare con criterio e obiettività, affinché possa scegliere l’abito più giusto per lei e farla così diventare una vera e propria regina nel suo giorno più bello.

Il corso di Bridal Styling prepara proprio a questo. In una giornata, verranno affrontati e approfonditi i temi più importanti per poter diventare una Stylist: innanzitutto imparerete a conoscere e riconoscere i vari tipi di tessuti normalmente utilizzati nella produzione degli abiti da sposa; poi affronterete le tematiche legate alle diverse tipologie di abiti e imparerete ad associarli ai diversi fisiotipi; parleremo degli accessori e dei dettami del Galateo, in modo che i vostri clienti siano sempre impeccabili e non scadano mai nel cattivo gusto. Non mancheranno anche nozioni sulla scelta del bouquet, del make up e dell’acconciatura. Conoscerete la differenza tra un Negozio e un Atelier e verrete a conoscenza delle ultime tendenze in fatto di moda e del lavoro degli stilisti più in voga del momento.



Inoltre, grazie alla collaborazione con una delle stiliste più importanti di Torino, titolare dell’Atelier Vivì Sposa by Rosalba Gabrielli, potrete ammirare dal vivo alcuni modelli delle ultime collezioni.
Successivamente affronterete anche tutti gli argomenti legati allo stile dello Sposo (tessuti, modelli, accessori, ecc.) e degli invitati; infatti non soltanto la futura sposa potrebbe avere bisogno del vostro aiuto!
Il corso non è meramente teorico ma anche pratico: verranno infatti completati degli esercizi che vi aiuteranno a consolidare le nozioni ricevute e a correggere eventuali errori che potrete fare. Il tutto in allegria e serenità!
Alla fine del corso, tornerete a casa non solo con tante informazioni e magari un blocco pieno di appunti ma riceverete anche un attestato di partecipazione e una campionatura di tessuti che vi saranno utili nel vostro futuro percorso professionale.
Il corso si terrà a Torino dalle ore 9 alle ore 18,30 circa.
Il prezzo è di 150 euro (comprensivi di materalie didattico, attestato di partecipazione, campionatura tessuti, pranzo e coffee break)

DOCENTE: Silvia Carli Wedding Planner (dopo 25 anni di carriera professionale nel mondo della comunicazione pubblicitaria e degli eventi aziendali e formatasi presso la Scuola delle Wedding Planner Stefania Poletti e Serena Obert, ha iniziato la propria carriera di Wedding Planner e Bridal Stylist con ottimi risultati. Creatrice e organizzatrice della Fiera dedicata al Matrimonio “Sposi a Chieri”).

Per informazioni:
tel: 349 7237638




lunedì 16 gennaio 2017

Pre-wedding a Torino

Sabrina è stata la prima sposa a contattarmi dopo aver visto le fotografie di uno shooting dedicato al matrimonio. All'inizio ero molto diffidente, lei e il suo fidanzato non avevano ancora deciso una data e sembrava volesse solo provocarmi. Ma non era così, lei era davvero interessata alle mie fotografie e mi ha fatto riflettere su quello che avrei voluto davvero fare nella mia vita, dal punto di vista lavorativo e cioè la fotografa di matrimoni. Mi ha aiutata a credere di più in me stessa e a insistere per la realizzazione dei miei sogni. Dopo qualche scambio di telefonate e di mail lei e Angelo, il suo fidanzato, sono partiti da Genova, dove vivono, per raggiungermi a Torino dove abbiamo realizzato due servizi fotografici, uno di engagement e un pre-wedding.  Location. Torino piazza Solferino.


pre-wedding-torino-sunset-sunlight-love


Sabrina si è divertita a confezionare un abito simile a quello di una vera sposa ma economico e da poter strappare, una specie di "trash the dress" prima del matrimonio.

Io credo sia molto importante e piacevole per i futuri sposi e per il fotografo conoscersi attraverso una sessione fotografica di fidanzamento, engagement o pre matrimonio ed è per questo che, a tutti gli sposi che prenoteranno un servizio fotografico di matrimonio per il 2017, regalerò un sessione fotografica di coppia.
Se vi piace il mio stile fotografico, chiamatemi o scrivetemi.








lunedì 2 gennaio 2017

Buon anno





Molte persone, a cavallo di capodanno, sono solite fare bilanci e propositi.
Non è una mia abitudine, ma questa volta, voglio fare un'eccezione, perché, l'anno che si è appena concluso, è stato, per me, un anno impegnativo ma ricco di novità e di avvenimenti positivi.


  • Innanzi tutto, il matrimonio del mio unico figlio. Sapevamo che era un'idea che, i ragazzi, accarezzavano da un po' di tempo, ma non ne avevano mai parlato esplicitamente, finché ci hanno dato il fatidico annuncio, con una data quasi imminente. Dopo un lavoro straordinario (mia nuora è anche una brava wedding planner) sono riusciti ad organizzare un matrimonio con i fiocchi.

          Io avrei dovuto godermi la festa, ma non sono riuscita a resistere, e, seppure da "zio Bob"
          (termine che nel gergo dei fotografi indica quel parente o amico, dotato di macchina fotografica
          scatta fotografie ai matrimoni anche intralciando il lavoro dei fotografi ufficiali), cercando però
          di rimanere sempre defilata, sono riuscita a realizzare un servizio fotografico di oltre 1000
          fotografie che hanno emozionato, in primis la sposa, e poi tutte le altre persone.


Matrimonio all'Antico Borgo di Monchiero, maricrea photographer




  • La realizzazione del progetto fotografico Retroreal. I miei ritratti femminili dal gusto vintage e retrò, la collaborazione con le proprietarie dell'Atelier des Pampilles e di Armuar Torino e con truccatori parrucchieri come Claudio Garassino e Bruna Pierri.

  • La partecipazione ad un corso di web marketing che mi ha permesso di conoscere molte nuove persone e di capire che senza una buona strategia di marketing non si va da nessuna parte.
          Potrai essere anche il miglior fotografo del mondo ma se nessuno ti conosce o riesce a trovarti
          non avrai lavoro e sarai destinato a fallire.
          Il risultato di un sondaggio tra fotografi professionisti ha dato questo esito, per riuscire        
          come fotografo, l' 80% è marketing e, solamente il 20%, purtroppo, è fotografia vera e propria.
          Quindi, visto, che vorrei continuare a scattare fotografie e, non trascorrere tutto il mio tempo
          tra sito, social network e blog, avrò bisogno di qualcuno che mi dia una mano e non sarà affatto
          semplice considerando anche il mio risicatissimo budget.

  • L'apertura della partita IVA e, quindi, l'avvio, della mia nuova attività da fotografa professionista dopo anni di gavetta, di studio e di lavoro sottopagato o non pagato.                     Ci stavo pensando da tempo ma, probabilmente, non lo avrei mai fatto se non fosse stato una condizione sine qua non per la partecipazione al corso di cui al punto precedente. Mi sono data un anno di tempo per capire se sono in grado di lavorare come fotografa di matrimonio e di ritratto. La paura di fallire è tanta ma anche la consapevolezza di avere qualcosa da raccontare e di essere pronta per aiutare gli sposi ad avere il servizio fotografico di matrimonio che li emozionerà, nel corso degli anni, come se fosse sempre quel giorno.


Che dire? Un 2016 bello tosto, del tutto inaspettato, rispetto a ciò che avevo immaginato, giusto un anno fa e ora mi aspetta un 2017 che spero, mi sappia sorprendere in positivo, anche più e meglio di quello passato.

Auguri a tutti.

Mari













Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...